PDA

View Full Version : Disdire tiscali

ST6Man
18-11-2009, 15:14
Ciao a tutti,
ancora un mese fa ho richiesto il codice di migrazione a tiscali per rientrare in telecom.
Attualmente sto ancora navigando con tiscali, non hanno ancora lasciato la linea.

Mi chiedevo: c'è da fare dell'altro oltre alla richiesta del codice di migrazione??
Disdette varie o cose cosi?

BAMBILO
18-11-2009, 15:27
Ciao a tutti,
ancora un mese fa ho richiesto il codice di migrazione a tiscali per rientrare in telecom.
Attualmente sto ancora navigando con tiscali, non hanno ancora lasciato la linea.

Mi chiedevo: c'è da fare dell'altro oltre alla richiesta del codice di migrazione??
Disdette varie o cose cosi?

Se hai compilato correttamente il modulo di rientro e il contratto con Telecom munito di documenti,nn dovrebbero esserci problemi,se rientri con linea rtg la tempistica è piu' breve,in 20 gg max 1 mese te la cavi,se hai richiesto ALice casa beh allora di mesi allo stato attuale possono passarne fino a 2

ST6Man
18-11-2009, 15:47
Se hai compilato correttamente il modulo di rientro e il contratto con Telecom munito di documenti,nn dovrebbero esserci problemi,se rientri con linea rtg la tempistica è piu' breve,in 20 gg max 1 mese te la cavi,se hai richiesto ALice casa beh allora di mesi allo stato attuale possono passarne fino a 2

Infatti rientro con linea rtg, ho richiesto alice tutto incluso, un mese fa esatto.
Ah tra le altre devono passarmi solo l'adsl a telecom, perchè la linea telefonica è sempre rimasta telecom!

Ovviamente al 187 mi dicono che finchè tiscali resta attiva sul mio numero non possono fare niente!

BAMBILO
18-11-2009, 16:38
Infatti rientro con linea rtg, ho richiesto alice tutto incluso, un mese fa esatto.
Ah tra le altre devono passarmi solo l'adsl a telecom, perchè la linea telefonica è sempre rimasta telecom!

Ovviamente al 187 mi dicono che finchè tiscali resta attiva sul mio numero non possono fare niente!

Sono cmq fino a 50 gg se tutto va bene :) Dai 50 agli 80 se ci sono grossi problemi

mavelot
18-11-2009, 18:29
Scusate ma non funziona così.

Il rientro in TI con codice di migrazione deve avvenire in tempi più rapidi....l'hanno inventato apposta. Tiscali non può rifiutarsi di liberare la linea e inoltre superati i 30 gg dalla richiesta, Telecom è autorizzata a riprendersi il doppino senza attendere ulteriormente

ST6Man
17-12-2009, 12:06
Scusate ma non funziona così.

Il rientro in TI con codice di migrazione deve avvenire in tempi più rapidi....l'hanno inventato apposta. Tiscali non può rifiutarsi di liberare la linea e inoltre superati i 30 gg dalla richiesta, Telecom è autorizzata a riprendersi il doppino senza attendere ulteriormente

Grazie per la tua risposta mavelot.
Dopo due mesi dalla richiesta sono ancora con Tiscali! la cosa comica è che tiscali e telecom stanno giocando a torello e io sono nel mezzo!
Telefono al servizio clienti tiscali: Telecom non ci ha ancora segnalato la richiesta di migrazione. Devono "sovrascrivere il contratto".
Telefono al servizio clienti telecom: finchè tiscali non rilascia la linea noi non possiamo subentrare.

Telecom mi ha chiamato dicendo adirittura che mi avrebbero fornito un nuovo numero geografico, una nuova linea, cosi da poter attivare i loro servizi in tempi più rapidi! Ovviamente io non cambierò numero per i loro comodi.

Vi siete mai trovati in questa situazione?
Come avete risolto?