PDA

View Full Version : Emulazione del BIOS e disabilitazione WAT


lostefano
18-11-2009, 15:06
Salve a tutti.

Apro questa discussione perché sono sicuro che possa essere di interesse per molti prossimi utenti di windows 7.

Come alcuni di voi sapranno, gli hacker hanno trovato alcuni modi geniali per by-passare i controlli di sicurezza della nuova versione di Windows. Un metodo è ad esempio l'emulazione del BIOS che fa credere al sistema operativo di essere stato installato di fabbrica. Un metodo più interessante e a me più oscuro è quello che sfrutta un tool in grado di disabilitare il WAT (Windows Actication Technologies), in questo modo il sistema operativo diventa genuino, tanto da diventare perfettamente aggiornabile e da passare i test di genuinità.

Mettiamo che uno installa seven e lo cracka con il metodo WAT. Se poi vuole installare una copia originale può incontrare qualche problema??? cioè, quel che voglio capire è se il metodo WAT va a toccare in qualche modo il BIOS oppure no.

Masami
18-11-2009, 19:45
Perchè non attiviamo 7 in maniera "genuina"?:) :D

Khronos
18-11-2009, 20:12
l'unico interesse che mi desta è la pressione del tasto "segnala" quando leggo queste amenità.
ciao

hexaae
18-11-2009, 20:26
Scusa eh... ma lo puoi usare per 90 giorni prima di comprarlo per 130€ circa (http://www.shoppydoo.it/search.aspx?search=microsoft+windows+7&categoryid=11&minprice=&maxprice=&f=&fromCategoryId=11), o anche meno (licenza OEM).
Gli OS di oggi sono ben più complessi di quelli di una volta e le versioni craccate a volte presentano malfunzionamenti di ogni tipo. Usarli craccati (male) è come una roulette russa...

Usa la versione non registrata per 90 giorni (bastano direi) e poi se ti piace lo compri. Fine.

ezio
18-11-2009, 20:36
La copia originale va acquistata e installata subito, ti ricordo che l'uso di tool simili è illegale.
Leggiti il regolamento generale e quello di sezione.

Sospeso 10gg.

ezio
19-11-2009, 19:48
L'utente lostefano mi segnala che le sue intenzioni erano altre, la richiesta era dovuta alla curiosità e non al fatto di voler direttamente attuare le procedure descritte nello stesso.

Ricordo però che il regolamento del forum, proprio per evitare qualunque situazione ambigua, vieta l'apertura di discussioni inerenti la pirateria, anche se proposte in buona fede:

Aprire discussioni riguardanti pornografia, pirateria (niente crack, serials, warez o qualsiasi richiesta tecnica di natura illecita - in particolare quelle su radio, televisione, satelliti e telefonia -) e pubblicità di alcun tipo, oltre a qualsiasi attivita' illecita ai sensi delle vigenti leggi italiane.
Questo quello di sezione:

- E' vietato, assolutamente e senza possibilità di scuse, parlare per qualsiasi motivo di crack, postare link a torrent o altre fonti di download che violino i diritti di copyright, indicare o richiedere metodi per aggirare i sistemi di protezione contro le copie illegali di Microsoft (WGA - Genuine Control Check) . In particolare...