PDA

View Full Version : Alternativa alla Plextor?

Lexus
18-11-2009, 13:25
Ma la Plextor che fine ha fatto/sta facendo?

Non trovo più prodotti in vendita nei siti italiani.
E' ancora la migliore nel campo dei masterizzatori o è stata sorpassata da qualche altra casa?

batmax63
18-11-2009, 18:42
Semplicemente la Plextor non produce piu' masterizzatori ma mette in commercio Lite on rimarchiati, di suo c'è solo lo sviluppo firmware e il software a corredo

Lexus
18-11-2009, 18:54
E qualitativamente quali sono i migliori adesso?

batmax63
18-11-2009, 20:33
Optiarc o Pioneer,ma stanno sparendo un po' tutti anche i Pioneer

Lexus
18-11-2009, 20:47
Sparendo in che senso?

Cioè i masterizzatori credo siano sempre importanti, il backup dei dati è fondamentale.

batmax63
18-11-2009, 23:36
I pioneer stanno sparendo,intendevo loro come marca,sembra che diventeranno pure loro dei rimarchiati

Lexus
18-11-2009, 23:59
Ho capito.
Grazie per le informazioni.

ranma over
19-11-2009, 12:14
Savo cercando anche io per un masterizzatore sata ma non so più che prendere,i pioneer sono spariti e per me erano i migliori dopo i plextor.
Dove andiamo ora?Sui sony che sono dei nec?
E dei lite on che ne pensate?

batmax63
19-11-2009, 12:47
Io mi sono da poco preso sia il Liteon ihas324 (attenzione perchè ad esempio il 424 è un chipset Nec quindi non puro Liteon) e l'Optiarc 7241. Premesso che non ho mai considerato i Plextor tra i migliori masterizzatori dvd (ne ho 3 e tutti deludenti o quasi),anzi, ma lo erano sicuramente come masterizzatori cd, attualmente a mio parere, l'Optiac è un'ottima soluzione d'acquisto,come lo era anche Pioneer (purtroppo attualmente introvabile)

Albertopd
19-11-2009, 13:41
Scusate, ma ho un po' di confusione.
Plextor non commercializza più i suoi masterizzatori, ma li rimarchi Liteon.

Ciò vuol dire che tutti i Liteon sono di fatto dei Plextor?

Posso allora usare le Plextor tools per i masterizzatori Liteon?

Grazie
Alberto

batmax63
19-11-2009, 15:54
No,all'incontrario, che i masterizzatori Plextor sono in realta' dei Liteon, è la Plextor che non produce piu' i propri e come software usano un software sviluppato da Karr che era l'autore di Kprobe,software nato appunto per i Liteon,che ora con un nome diverso ed implementato nelle sue funzioni è diventato il software a corredo dei Plextor

ranma over
19-11-2009, 21:25
Il 524 è puro lite-on o è un chip nec?Dove hai trovato queste info.
Per optiac intendi i sony.

batmax63
20-11-2009, 00:31
Beh avendo frequentato altri forum per qualche anno le news erano fonte di scambio quotidiana e la passione di cercare sempre novita' (che mi ha distrutto il portafoglio a comprare nuovi drive:p ) Il 524 non so se sia gia' uscito in Italia, dovrebbe essere il drive dotato di label tag e rumors lo davano come in probabile uscita a fine anno. Credo che sia un drive Lite on puro considerata questa feature sviluppata da Lite on. Sony dopo i primi masterizzatori di 5/6 anni fa non ha mai piu' fatto masterizzatori in proprio ma sono sempre stati dei Lite on,ed infatti erano perfettamente crossflashabili per usufruire dei firmware Lite on molto piu' maturi e affidabili. Optiarc non è altro che una join venture tra Sony e Nec per la produzione di masterizzatori,qualche Sony è uscito comunque con il proprio marchio tipo il dru190a ma non era altro che il Lite on dh20a3p,niente di nuovo insomma:D

Roby_P
20-11-2009, 07:48
Ciao batmax :D

Scusa ma io avevo capito che Pioneer abbandonava l'Europa e non che smetteva la produzione :cry:
Credevo di poterli a comprare all'estero :(

ranma over
20-11-2009, 10:52
Ho visto che i plextor si trovano sui 45€ e i lite-on sui 30,conviene prendere un plextor visto il loro firmware più sviluppato?
O prendere dei optiarc?
Anche se si riuscissero a trovare dei pioneer non aggiornano più i firmware.

batmax63
20-11-2009, 14:35
Ciao Roby, il problema non è tanto se poi in Europa i Pioneer riusciamo a trovarli, il problema è che da occhiata veloce sui loro nuovi prodotti...sembra che abbiamo a che fare con dei Lite on e non piu' Pioneer:Prrr:

batmax63
20-11-2009, 14:40
Ho visto che i plextor si trovano sui 45€ e i lite-on sui 30,conviene prendere un plextor visto il loro firmware più sviluppato?
O prendere dei optiarc?
Anche se si riuscissero a trovare dei pioneer non aggiornano più i firmware.

Anche qui è una questione di utilizzo. Entrambi sono ottimi drive,se hai una predilizione per le scansioni e ti piacciono gli ammenicoli vari o qualche fronzolo in piu' allora per forza Plextor, se invece punti su un drive eclettico e solido sicuramente Optiarc. Io prediligo Optiarc, mi sembrano piu' eclettici sui supporti in genere, secondo me è meglio un'accoppiata Lite on, se si trova puro e nn chipset Nec, e Optiarc, che non fa solo un Plextor,piu' o meno ci spendi uguale:p