View Full Version : Fedora 12 è uscita
http://fedoraproject.org/get-fedora.html
ok, ora aspetto i commenti-prove-giudizi
non hai una macchinaccia da test?
Scaricata la live, logicamente versione kde, devo trovare la voglia di masterizzarla e installarla.
EDIT:
Ho installato fedora, al primo avvio è lenta perchè KDE deve creare i suoi file nella home, dopo aver aggiornato i primi pacchetti e riavviato, il boot è decisamente più veloce rispetto alle precedenti.
kpackagekit che si appoggia a yum è sempre da latte alle ginocchia, non voglio creare polemiche so che yum è forse il package manager più sicuro e avanzato, con tutti i suoi controlli e test, ma c'è da dire che è per lentezza secondo solo a portage di gentoo ma perch quello compila.
Che ha di bello il kde di fedora che non monta roba di gnome, ci sono le gtk ma niente di gnome, almeno ad un primo rapido sguardo, quindi niente miscugli ancora prima di iniziare.
La testerò un pò, se vi serve di controllare qualcosa chiedete pure.
dato che non so aspettare... sono andato di preupgrade...
un consiglio: aspettate: mi ha incasinato tutto!!!! :mad:
a cacchio..imho fedora va bene su installazioni pulite...
debian invece negli upgrade mi ha sempre trattato bene...
mandriva pure
ubuntu invece negli upgrade mi ha sempre incasinato mezzo mondo
Adesso ho fatto un choot da Arch e ho lanciato un yum upgrade, ho notato il plugin presto abilitato di default ed in effetti è "presto" veramente almeno raddopiiate le prestazioni di yum, probabilmente Kpackagekit che ho utilizzato da fedora non utilizza presto.
guarda, sto nero... è andato tutto alla perfezione tranne che.. non mi si avvia più la sessione grafica, senza errori: ritorna direttamente al login screen...:mad:
è andato a donnine il xorg.conf?
killercode
22-11-2009, 21:28
Installata subito uscita, a me non ha dato nessun problema in fase di configurazione....però non ho ancora affrontato il punto peggiore.....i driver nvidia!!!
Presto adesso è abilitato, però consiglierei di abilitare anche i mirror con
yum install yum-fastestmirror magari dopo aver dato il comando yum clean all
E' così snervante scaricare da server lenti, meglio rimediare al problema. ;)
Presto adesso è abilitato, però consiglierei di abilitare anche i mirror con
yum install yum-fastestmirror magari dopo aver dato il comando yum clean all
;)
quindi driver ati e nvidia dovrebbero installarsi senza pippe?
Attenti a chi preferisce non usare Grub come bootloader principale in sistemi con presente anche winzozz :D
http://www.mjmwired.net/linux/2009/11/17/boot-failure-when-fedora-12-grub-installs-to-non-mbr-partition/
quindi driver ati e nvidia dovrebbero installarsi senza pippe?
Dove l'ho scritto?
Comunque abilita i repositori di RPM Fusion http://rpmfusion.org/ dove ci sono i driver proprietari.
E' da parecchio che non installo i driver proprietari perché ho una Ati che va solo con quelli Open :D, In ogni caso segui una guida recente che spiega i possibili problemi che potrebbero sorgere, perché in Fedora 12 c'è il KMS (Kernel Mode Setting).
Dove l'ho scritto?
Comunque abilita i repositori di RPM Fusion http://rpmfusion.org/ dove ci sono i driver proprietari.
E' da parecchio che non installo i driver proprietari perché ho una Ati che va solo con quelli Open :D, In ogni caso segui una guida recente che spiega i possibili problemi che potrebbero sorgere, perché in Fedora 12 c'è il KMS (Kernel Mode Setting).
mo provo con i proprietari ati, qual'è la soluzione +semplice?
Installata ma la mia ati 4670 ha dei problemi, colori non fedeli e cambievoli, il pacchetto radeon hd non era installato di default e gli ati catalyst 9.11 non sono compatibili (indi nulla su rpm fusion) in quanto c'è il nuovo xorg 7.7.
Ho installato il pacchetto radeonhd ma non ho osservato cambiamenti, ho installato il mesa experimental lo stesso nulla di fatto.
Ho notato che il driver xorg-x11-drv-ati sin dall'inizio era installato che faccio lo rimuovo?
Ho notato che il driver xorg-x11-drv-ati sin dall'inizio era installato che faccio lo rimuovo?
quello è quello originale?
non usa l'accell. hw 3d?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.