PDA

View Full Version : Abito a Milano - consigli per un week end!!!

Brolente
18-11-2009, 13:59
ciao a tutti, apro questa discussione per chiedervi se sappiate consigliarmi qualche posto dove dove passare un week end raggiungibile in auto da Milano, dove magari apprezzare dei bei panorami o posti particolari, mangiare bene...e possibilmente pernottare in posti a buon prezzo...

avete consigli?

spero di si...io di mio vi consiglio di visitare Finalborgo dove abito io che è un borgo medievale bellissimo, spero rispondiate...grazie ancora

:dissident:
18-11-2009, 14:25
ciao a tutti, apro questa discussione per chiedervi se sappiate consigliarmi qualche posto dove dove passare un week end raggiungibile in auto da Milano, dove magari apprezzare dei bei panorami o posti particolari, mangiare bene...e possibilmente pernottare in posti a buon prezzo...

avete consigli?

spero di si...io di mio vi consiglio di visitare Finalborgo dove abito io che è un borgo medievale bellissimo, spero rispondiate...grazie ancora

Per una bella gita da fare in giornata, senza pernotto, ti consiglio di andare a Paderno d'Adda, poi da li' raggiungere il traghetto ad Imbersago e da li' andare a vedere Crespi d'Adda, incentevole villaggio operaio dell'800.

Brolente
18-11-2009, 19:03
Per una bella gita da fare in giornata, senza pernotto, ti consiglio di andare a Paderno d'Adda, poi da li' raggiungere il traghetto ad Imbersago e da li' andare a vedere Crespi d'Adda, incentevole villaggio operaio dell'800.

grazie! terro certamente in considerazione! altri consigli?

totoro
19-11-2009, 18:36
hai in mente di fermarti in un b&b?

markk0
19-11-2009, 18:58
se non ci sei mai stato, suggerisco una gita a Lecco: lasci la macchina e prendi il battello per fare il giro del lago.

-kurgan-
19-11-2009, 19:07
grazie! terro certamente in considerazione! altri consigli?

crespi d'adda io te lo consiglio di notte, il cimitero visto col buio in particolare è uno spettacolo.

ziozetti
23-11-2009, 00:45
crespi d'adda io te lo consiglio di notte, il cimitero visto col buio in particolare è uno spettacolo.

http://bp3.blogger.com/_GRM7_jcpqvE/SEfb5WQx_6I/AAAAAAAAAGk/yEIOq9Mys_k/s400/paura-eh.png

badedas
23-11-2009, 11:06
Se scegli quanto suggerito da :dissident: (ottima l'idea di Crespi d'Adda) puoi integrare con:

- veduta del/dal ponte di Paderno;

- scendere e percorrere la stradina lungo il fiume (centrali idroelettriche
d'epoca);

- se attraversi col traghetto (progettato da Leonardo!) vai a mangiare al
Boschetto (Villa d'Adda): non è precisamente economico ma ne vale la pena.
Diversamente lì in zona c'è solo l'imbarazzo della scelta.

Se vuoi farti del male c'è Minitalia!

mailand
23-11-2009, 12:22
secondo me una gita sul garda merita, e si trovano posti dove dormire un po' per tutte le tasche... diciamo che, senza allontanarsi troppo dall'autostrada e dalla ferrovia, sirmione, peschiera e una piccola deviazione a borghetto sul mincio potrebbero essere una buona idea...

non ho purtroppo posti da suggerirti, l'ultima volta ci andai in camper...

M4UR0X
24-01-2010, 22:49
Ricordiamo che a 2 ore di macchina sei in liguria

badedas
27-01-2010, 13:46
Ricordiamo che a 2 ore di macchina sei in liguria

Ma... l'hai data un'occhiata alla sua "location"?

M4UR0X
27-01-2010, 18:09
Certo che no!

lol :D