PDA

View Full Version : Scheda video di transizione?

Fulvio93
18-11-2009, 12:40
Ho una geforce 6600 LE che oltre ad essere vecchia si surriscalda in modo incredibilmente facile, tanto che devo giocare con il lato del case aperto :muro:
Nell'attesa dell'uscita delle schede nvidia compatibili con le direct x 11, e di potermi permettere windows 7, vorrei comprare una scheda che mi permetta di giocare anche ai giochi più recenti senza scatti, anche a qualità medio-basse.
Il limite di prezzo è 60/65 euro, con cui ho trovato una geforce 220 da 1gb overcloccata (questa: http://www.giga-byte.it/products/vga/specs/gv-n220oc-1gi.html).
Secondo voi regge per i prossimi 4/8 mesi di videogiochi, e per quelli appena usciti? Altrimenti cosa c'è di meglio? tenderei verso una scheda nvidia, ma se la differenza prestazionale è alta sono disposto a passare ad ati..:)

terzaghi
18-11-2009, 12:58
per avere un consiglio devi postare:
1. tutta la configurazione del PC
2. che tipo di alimentatore e caratteristiche.,,,,quanti ampere sulla +12V.

bobby10
18-11-2009, 12:59
Che pc hai? se è troppo catorcio anche una 4670 sui 50€ è troppo

Fulvio93
18-11-2009, 13:04
Che pc hai? se è troppo catorcio anche una 4670 sui 50€ è troppo

abbastanza catorcio, pentium D 2,8 ghz, 3gb di ram, schermo 22 pollici...
Il succo è che a dicembre (natale) probabilmente cambio processore, quindi anche se adesso il pentium limita la scheda non è un problema a lungo termine; volevo solo sapere una scheda tra i 50 e i 65 euro dalle buone prestazioni e che regga decentemente i giochi attuali e quelli dei prossimi mesi

Alimentatore da 350 watt, ma non ho niente oltre cpu, gpu e un hard disk, in pratica.. non ho bisogno di una scheda da 300 euro che consuma come un trattore..

terzaghi
18-11-2009, 13:07
abbastanza catorcio, pentium D 2,8 ghz, 3gb di ram, schermo 22 pollici...
Il succo è che a dicembre (natale) probabilmente cambio processore, quindi anche se adesso il pentium limita la scheda non è un problema a lungo termine; volevo solo sapere una scheda tra i 50 e i 65 euro dalle buone prestazioni e che regga decentemente i giochi attuali e quelli dei prossimi mesi

Alimentatore da 350 watt, ma non ho niente oltre cpu, gpu e un hard disk, in pratica.. non ho bisogno di una scheda da 300 euro che consuma come un trattore..

350W mi sembrano pochi anche per una 4670, che il minimo per poter giocare.

Fulvio93
18-11-2009, 13:18
350W mi sembrano pochi anche per una 4670, che il minimo per poter giocare.

Il processore è sotto i 100W, e ad esempio la gt 220 resta sotto i 60 a pieno carico; ammetto la mia ignoranza, ma non penso che disco fisso, ram, scheda madre, lettore integrato di schede e lettore dvd (che non uso praticamente mai) consumino più di 200watt.. eventualmente aspetterò e cambierò anche la scheda e l'alimentatore a natale, tanto mi toccherà farlo comunque...

terzaghi
18-11-2009, 15:49
La 220?
Scherzi?
Non è una scheda per giocare.

Fulvio93
18-11-2009, 19:36
La 220?
Scherzi?
Non è una scheda per giocare.

Bene, e allora c'è solo la 4670? niente nvidia? diciamo che una cosa che mi faceva pendere leggermente verso nvidia era anche la possibilità di convertire i video usando la gpu con (teoricamente) più velocità; ma la prima cosa che deve saper fare è far andare i giochi... :D

_ROBERTO_
18-11-2009, 20:11
Bene, e allora c'è solo la 4670? niente nvidia? diciamo che una cosa che mi faceva pendere leggermente verso nvidia era anche la possibilità di convertire i video usando la gpu con (teoricamente) più velocità; ma la prima cosa che deve saper fare è far andare i giochi... :D

C'è anche la HD3850, però è di una precedente generazione. Quelle più potenti sarebbero castrate dalla CPU.In questa fascia di prezzo meglio andare su Ati. Comunque devi cambiare alimentatore, prendi ad esempio un Corsair 620HXEU
e non avrai problemi

Fulvio93
18-11-2009, 21:56
C'è anche la HD3850, però è di una precedente generazione. Quelle più potenti sarebbero castrate dalla CPU.In questa fascia di prezzo meglio andare su Ati. Comunque devi cambiare alimentatore, prendi ad esempio un Corsair 620HXEU
e non avrai problemi

Una 4670 consuma così tanto più della geforce 6600 da superare la soglia dei 350watt (alla quale non credo di avvicinarmi neanche lontanamente)? O potrebbe resistere almeno fino a natale, periodo di grandi cambiamenti per il mio vecchio catorcio...?
Comunque credo che sceglierò la 4670, grazie a tutti :)

_ROBERTO_
18-11-2009, 22:02
Una 4670 consuma così tanto più della geforce 6600 da superare la soglia dei 350watt (alla quale non credo di avvicinarmi neanche lontanamente)? O potrebbe resistere almeno fino a natale, periodo di grandi cambiamenti per il mio vecchio catorcio...?

In genere si sceglie un alimentatore con più watt per sicurezza. Con un alimentatore insufficiente rischi di danneggiare l'intero pc

Spink
18-11-2009, 22:05

non per farmi gli affari tuoi, ma se tra un mese cambi o aggiorni pesantemente il pc, non ti converrebbe aspettare ancora e aggiornare tutto assieme?

Anche perchè la 4670 non è tutto sto gran che...

_ROBERTO_
18-11-2009, 22:14
non per farmi gli affari tuoi, ma se tra un mese cambi o aggiorni pesantemente il pc, non ti converrebbe aspettare ancora e aggiornare tutto assieme?

Quoto. In fin dei conti conviene assemblare un pc da zero, magari se non hai fretta aspettando le proposte nvidia

terzaghi
19-11-2009, 10:57

Anche ATI dalla serie 4xxx in su può convertire i video usando la GPU. non so Nvidia ma ATI offre il software di conversione gratuitamente.

Fulvio93
19-11-2009, 16:41

Lo so, è che a natale non potrei permettermi scheda madre, alimentatore, cpu, case, ram E una scheda video da 200 euro, quindi mi accontento di tirare avanti con la 4670 finchè non racimolo i soldi per una scheda video di buon livello...

Spink
20-11-2009, 09:25
Lo so, è che a natale non potrei permettermi scheda madre, alimentatore, cpu, case, ram E una scheda video da 200 euro, quindi mi accontento di tirare avanti con la 4670 finchè non racimolo i soldi per una scheda video di buon livello...

a maggior ragione, se non hai grossi budget da spendere ottimizza al massimo i soldi che hai.
Prendere una 4670 per poi cambiarla di nuovo tra un mese vorrebbe dire buttare via i soldi.

Personalmente tirerei avanti fino a natale, per poi cambiare (come hai scritto):
processore
scheda video
alimentatore

questi sono i componenti più importanti che devi aggiornare, se indichi il budget che vuoi spendere ti possiamo dare dei consigli su come investirlo al meglio.

Una 4670 ora, rischia di non reggere su un 350watt e potrebbe danneggiarti gli altri componenti.