PDA

View Full Version : i7 860 + Noctua NH-U12P SE2 : 45° in idle?

spikethemike
18-11-2009, 11:54
Salve a tutti sono nuovo del forum anche se è tantissimo tempo che leggo gli articoli e le discussioni su questo sito...e faccio davvero i complimenti a voi tutti da voi ho imparato molto...
Proprio per questo vorrei farvi una domanda molto "semplice"...sperando che mi perdonino gli amministratori e moderatori se ho fatto male ad aprire una nuova discussione...nel qual caso mi scuso e vogliano cortesemente dirmi dove postare.

La domanda è : Possibile che il mio (appena arrivato) i7-860 su una Maximus III Formula faccia 45 gradi in idle avendo come dissipatore un Noctua NH-U12P SE2?

Avevo letto sempre su questo forum della pochezza del dissi in stock e quindi avevo comprato questo per le recensioni di utenti sulla bontà del prodotto..
Mi lascia un pò perplesso però questa temperatura rilevata dal bios 3 secondi dopo l'avvio della macchina(seven non ancora installato).
La pasta è stata messa perbene anche con l'aiuto di un esperto, quindi non può essere...ma del resto il dissi è freddo...anche le heat-pipes...il case è ben areato(antec 902) dato che la MB sta a 23 gradi...ora chiedo a voi COME E' POSSIBILE? E' NORMALE questa temperatura? Vi prego aiutatemi è tanto che risparmio per questo pc per prendere componenti di qualità e poi non è quello che speravo:muro: ...nel senso che ho sentito di persone che con il dissi in stock stanno molto meno caldi di me:cry: .

Non so se può servire ma le ram sono delle OCZ PLatinum 1,65V CL7 1333Mhz.

Confido in voi tutti affinchè possiate riuscire dove i tecnici e i cosidetti esperti hanno fallito...però per cortesia non postate solo per dire dovevi comprare questo o quell'altro...ormai è fatta i componenti li ho pagati:muro: :doh:

Grazie a Tutti

AnonimoVeneziano
18-11-2009, 12:06
Ti dico solo che io ho la tua stessa CPU e Dissy e 45° li faccio in FULL

http://www.pctunerup.com/up/results/_200911/th_20091116220204_undervolt.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200911/20091116220204_undervolt.jpg)

Le ventole le hai montate bene?

spikethemike
18-11-2009, 12:17
Quelle del dissi dici? beh credo di sì ho seguito le istruzioni sul manuale noctua...io però le temp le ho rilevate da bios credo sia lo stesso...oppure no?

SnakeHead
18-11-2009, 12:43
sicuro che tale "esperto" non abbia usato la classica pasta termica bianca di basso costo tipica dei negozi di informatica? Oppure mi vien da pensare che ci sia stato qualche malmontaggio del dissipatore.
Prova a smontare tutto e utilizzare una pasta termica di marca,applicandone solo un chicco di riso e montandoci sopra direttamente il dissipatore senza spalmare la pasta e facci sapere.
Molto spesso nell'esagerare, o al contrario,dell'applicazione della pasta puoi avere effetti contrari.:read:

spikethemike
18-11-2009, 13:24
La pasta è la noctua NT-H1 compresa nella special edition del mio dissi...la pasta è stata spalmata applicando un chicco di riso (forse effettivamente qualcosa in più) e poi con una dito in maniera concentrica...comunque ora provo a smontare tutto e provare la procedura che mi hai consigliato e ti faccio sapere...

P.S. ho notato quando si applicò la pasta che la stessa tendeva ad andare ai lati della base del dissi rimandone poca al centro...non so se è normale...magari è un difetto di fabbrica del dissi?

smoicol
18-11-2009, 13:26
posso conoscere il CPU VOLTAGE?

spikethemike
18-11-2009, 13:58
CPU Voltage : 1.250
CPU PLL voltage : 1.806

Impostazioni di fabbrica della MB.

gianni1879
19-11-2009, 08:45
esiste il thread i860/i870

in alternativa il thread dedicato alle temperature delle cpu