View Full Version : Sostituzione cpu amd, come fare?
Ciao a tutti,
avrei la possibilità di sostituire la mia attuale cpu 4200+ con un 5200+.
Il mio problema è: come e cosa devo fare?
Cioè, sò smontare la cpu...ma devo cambiare qualche impostazione in bios o altro?
Oppure devo semplicemente sostituire una con l'altra ed il gioco è fatto?
Vi ringrazio per qualsiasi genere di aiuto che mi possiate dare
Ciao a tutti,
avrei la possibilità di sostituire la mia attuale cpu 4200+ con un 5200+.
Il mio problema è: come e cosa devo fare?
Cioè, sò smontare la cpu...ma devo cambiare qualche impostazione in bios o altro?
Oppure devo semplicemente sostituire una con l'altra ed il gioco è fatto?
Vi ringrazio per qualsiasi genere di aiuto che mi possiate dare
Levi la vecchia cpu, monti la nuova, rimetti la pasta termica, ci monti sopra il dissi e il gioco è fatto!! Ovviamente la tua mobo deve supportare il 5200+!!
Si si, ma mia mobo supporta tutte le am2. Così semplice?
Pensavo si dovesse modificare qualche impostazione per far riconoscere la cpu. Quindi non devo neanche formattare o cose simili?
Secondo te si dovrebbe vedere la differenza di prestazioni tra le due cpu?
Perchè se non ne vale la pena lascio le cose come stanno
Capellone
18-11-2009, 12:35
Pensavo si dovesse modificare qualche impostazione per far riconoscere la cpu. Quindi non devo neanche formattare o cose simili? al massimo può essere necessario aggiornare il bios prima della sostituzione, e quindi dopo l'aggiornamento dovrai reimpostralo correttamente.
dipende dall'uso che ne fai
dipende dall'uso che ne fai
Beh, un pò di tutto!
Scaricare...ma anche giocare (ero in attesa di assassin's creed 2, ma...)
Pensavo si dovesse modificare qualche impostazione per far riconoscere la cpu. Quindi non devo neanche formattare o cose simili?
Dai un occhiata dal sito del produttore della scheda madre se con il bios che hai ora ti supporta il 5200+..Questa cosa è fondamentale prima di fare l'aggiornamento cpu..Se poi la supporta allora è semplice come ti ho detto sopra..smonti e rimonti!
Guarda penso che grande differenza non ne dovresti vedere..Aspetta però l'opinione di qualcuno più esperto!
Dai un occhiata dal sito del produttore della scheda madre se con il bios che hai ora ti supporta il 5200+..Questa cosa è fondamentale prima di fare l'aggiornamento cpu..Se poi la supporta allora è semplice come ti ho detto sopra..smonti e rimonti!
Guarda penso che grande differenza non ne dovresti vedere..Aspetta però l'opinione di qualcuno più esperto!
Beh, penso non ci siano problemi per quello. Il 5200+ è un AM2 ed il bios della scheda madre l'ho aggiornato pochi mesi fà.
Con un 5200+ contavo di avere qualche punto in più per quanto riguarda i giochi, anche perchè quando ho preso questa scheda video mi è stato detto che con il 4200+ l'avrei un pò castrata.
Si sente la differenza tra i due processori :D garantito...specialmente in ambito gaming.
Si sente la differenza tra i due processori :D garantito...specialmente in ambito gaming.
Bene bene, perchè con questo iniziava ad andare stretto
se hai una buona scheda madre per l'oc, puoi far salire di frequenza il tuo nuovo processore e vedrai che sarà una bomba :D
se hai una buona scheda madre per l'oc, puoi far salire di frequenza il tuo nuovo processore e vedrai che sarà una bomba :D
Eh, la scheda madre non è delle migliori, è una asrock.
Le mie finanze non mi permettono un upgrade migliore per il momento, mi andrebbe bene giocare a buon livello con le nuove uscite di assassin' creed e mafia.
A quanto può arrivare la 5200+ in oc?
_ROBERTO_
18-11-2009, 19:48
Quanto dovresti sborsare? Anche perchè sarei più propenso a cambiare vga:D
Per la cpu dovrebbe essere a costo zero. Bah, dici che è diventata obsoleta la vga? Non mi ha dato problemi, anzi sembra che possa dare ancora soddisfazioni
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.