Mephysto81
18-11-2009, 08:59
Ciao a tutti!
Dopo meno di 2 mesi di utilizzo, il mio MBP 15" mid 2009 refurb. ha iniziato a fare le fusa :eek:
Sembrerebbe proprio che la ventolina di raffreddamento sia diventata rumorosa (Con CoolerFan, ho provato ad aumentare la velocità di rotazione e aumenta anche la frequenza (più acuta) del rumore).
La ventola funziona (IstatPro non rileva aumenti anomali di temperatura), ma essendo in garanzia, PRETENDO un MBP muto come lo era qualche giorno fa.
Ora il problema è: da chi lo faccio mettere a posto?
- Chiamo la Apple e chiedo che vengano a ritirarlo? E' una cosa possibile?
- Mi affido ad un Centro Autorizzato di Riparazione?
Preciso che:
- Il MBP è Refurbished ed è stato comprato sullo Store Online
- Vorrei rimanere IL MENO POSSIBILE senza (l'ho comprato appositamente per fare delle registrazioni e sono in piena fase di mixaggio)
- Vorrei affidarmi a qualcuno che sia in grado VERAMENTE di risolvere il problema in modo indolore e senza sorprese (ho sentito di centri assistenza che restituiscono i prodotti con graffi aggiuntivi etc...)
- Sono di Torino (mi han già sconsigliato Venco, mentre ho letto buone recensioni di Pixel.it)
Ultima cosa... E' consigliabile disinstallare il software che ho "reperito" ed installato sul mio mac, prima di mandarlo in assistenza?
Grazie a tutti per l'aiuto!
Dopo meno di 2 mesi di utilizzo, il mio MBP 15" mid 2009 refurb. ha iniziato a fare le fusa :eek:
Sembrerebbe proprio che la ventolina di raffreddamento sia diventata rumorosa (Con CoolerFan, ho provato ad aumentare la velocità di rotazione e aumenta anche la frequenza (più acuta) del rumore).
La ventola funziona (IstatPro non rileva aumenti anomali di temperatura), ma essendo in garanzia, PRETENDO un MBP muto come lo era qualche giorno fa.
Ora il problema è: da chi lo faccio mettere a posto?
- Chiamo la Apple e chiedo che vengano a ritirarlo? E' una cosa possibile?
- Mi affido ad un Centro Autorizzato di Riparazione?
Preciso che:
- Il MBP è Refurbished ed è stato comprato sullo Store Online
- Vorrei rimanere IL MENO POSSIBILE senza (l'ho comprato appositamente per fare delle registrazioni e sono in piena fase di mixaggio)
- Vorrei affidarmi a qualcuno che sia in grado VERAMENTE di risolvere il problema in modo indolore e senza sorprese (ho sentito di centri assistenza che restituiscono i prodotti con graffi aggiuntivi etc...)
- Sono di Torino (mi han già sconsigliato Venco, mentre ho letto buone recensioni di Pixel.it)
Ultima cosa... E' consigliabile disinstallare il software che ho "reperito" ed installato sul mio mac, prima di mandarlo in assistenza?
Grazie a tutti per l'aiuto!