PDA

View Full Version : ABELLI (PDL) visita la moglie in carcere appena arrestata. Può, è parlamentare...

FabioGreggio
18-11-2009, 09:59
Fondi neri e bonifiche: il deputato Abelli fa visita alla moglie in carcere
Rosanna Gariboldi, arrestata martedì 20 ottobre insieme al re delle bonifiche ambientali Giuseppe Grossi, ha ricevuto in carcere il marito, il deputato Giancarlo Abelli, lo stesso giorno della sua entrata a San Vittore

Rosanna Gariboldi, arrestata martedì 20 ottobre insieme al re delle bonifiche ambientali Giuseppe Grossi, ha ricevuto in carcere il marito, il deputato Giancarlo Abelli, lo stesso giorno della sua entrata a San Vittore. Al deputato è pervenuta anche una telefonata del premier che, dalla Russia dov’è in viaggio, ha voluto esprimergli la sua solidarietà.

Abelli, in qualità di marito, non ha ovviamente nessun titolo a incontrare la moglie in carcere. Il vicecoordinatore nazionale del Pdl si è avvalso di una prerogativa che la legge attribuisce ad ogni parlamentare: il permesso, cioè, di entrare in qualunque momento in ogni carcere del paese per esercitare i poteri di “sindacato ispettivo” sulle condizioni dei detenuti.

Nella stessa giornata anche la collega di partito Tiziana Maiolo ha voluto far visita alla Gariboldi: ma, mentre per la Maiolo le visite ispettive sono una tradizione consolidata, per Abelli si tratta della prima volta. Il colloquio con la moglie si è svolto nei termini previsti dalla legge e non sui temi oggetto dell’indagine.

Pur non essendo indagato dai magistrati Abelli è presente nell’inchiesta, come titolare di un “mandato da procuratore” per un conto monegasco intestato alla moglie. E per essere, sempre accanto alla moglie, il beneficiario di “significative forme di agevolazione economica da parte del Grossi”, come una Porsche o l’uso di un jet privato.

http://www.blitzquotidiano.it/cronaca-italia/fondi-neri-e-bonifiche-il-deputato-abelli-fa-visita-alla-moglie-in-carcere-130720/

rgart
18-11-2009, 10:03
fanno proprio schifo....

mai uno che abbia la malsana idea di lasciare la poltrona.... vomitevoli....

Scalor
18-11-2009, 10:14
fanno proprio schifo....

mai uno che abbia la malsana idea di lasciare la poltrona.... vomitevoli....

sono incollati allo scranno !

io farei una opera di bene, a coloro che non si dimettono regalerei una poltrona !
gliela farei trovare davanti casa assieme a un barattolo di colla ! tanto per protesta !

cocis
18-11-2009, 10:38
lasciamoli lavorare .. :O

FabioGreggio
18-11-2009, 11:14
A parte il fatto che la moglie di Abelli era stata messa ad assessore nel comune di Pavia, in quanto moglie di Abelli appunto, praticamente il padrone della città....

Essendo indirettamente implicato pure lui (mi sembra che abbia qualche pendente con la giustizia, ma nel PdL pare essere una medaglia), il tomo vedendo la moglie avrebbe potuto inquinare le prove.

Il fatto che Berlusconi gli abbia subito espresso solidarietà, a prescindere, è comprensibile.

Fra pluriinquisiti ci si capisce al volo....

fg

dantes76
18-11-2009, 11:44
lasciamoli lavorare .. :O

in miniere..loro e chi li vota

FabioGreggio
18-11-2009, 12:00
in miniere..loro e chi li vota

Miniere a orologeria.

dr-omega
18-11-2009, 12:04
Com'era quella famosa battuta (credo fosse di Woody allen):"La legge è uguale per...per..."
Non ricordo come finisce!:stordita:

:.Blizzard.:
18-11-2009, 12:24
Mentre Stefano Cucchi moriva massacrato ... senza nemmeno poter vedere i suoi genitori.

FabioGreggio
18-11-2009, 13:28
Mentre Stefano Cucchi moriva massacrato ... senza nemmeno poter vedere i suoi genitori.

vista da questa angolazione è una cosa abominevole...

anonimizzato
18-11-2009, 13:42

Ma Cucchi non faceva parte dell'elite.

Cucchi era un povero disgraziato come tanti.

Per i cittadini di serie A si fanno leggi ad hoc che estinguono i processi.
Per quelli di serie B si procede direttamente ad estinguere l'imputato.

Scannabue²
18-11-2009, 13:45
Forse aveva urgente bisogno di farsi una trombata ... quelli del pidielle sono tutti dio-casa-famiglia, mica vanno a travesta :asd:

P.S. ma Abelli è figlio di Abollo?

indelebile
18-11-2009, 14:21
domanda ai cdestri?
si hanno notizie di qualche parlamentare /assessore/sindaco/candidati ecc del pdl ,indagati,condannati che si sono dimessi? o che sono stati sbattuti fuori dal partito?

io non ne ho notizia......

Franco2
18-11-2009, 14:25
Personalmente ci metterei la firma, se questo qui fosse il peggio che abbiamo in Parlamento.
.

FabioGreggio
18-11-2009, 16:56
domanda ai cdestri?
si hanno notizie di qualche parlamentare /assessore/sindaco/candidati ecc del pdl ,indagati,condannati che si sono dimessi? o che sono stati sbattuti fuori dal partito?

c'è un motivo.

Perchè sono vittime della magistratura.

E con questo atto di fede famo er cazzo che ce pare....

E metà Italia ci difende pure!

fg

dr-omega
18-11-2009, 17:17
c'è un motivo.

Perchè sono vittime della magistratura.

E con questo atto di fede famo er cazzo che ce pare....

E metà Italia ci difende pure!

fg

Vittime, ma in galera non ci vanno mai...

1)Caso A, il poraccio colpevole/innocente si difende come può, a volte la sfanga e a volte finisce al gabbio

2)Caso B, il personaggio con potere colpevole/innocente si difende utilizzando stuoli di avvocati e tutto il potere che ha a disposizione, insabbiando, modificando leggi, ecc...

Alla fine l'idea di realtà distorta è:

-tizio qualunque->galera->sei sicuramente colpevole

-sei pluri inquisito->non hai mai fatto 1 giorno di galera->sei un martire della magistratura

Il sig. B finirà in galera solo SE e QUANDO un uomo con potere maggiore lo vorrà togliere di mezzo per i propri scopi personali.

Vincenzo1968
18-11-2009, 17:39
domanda ai cdestri?

Io so di uno che, con una condanna definitiva(tangenti Enimont) a otto mesi di carcere, è li a fare il ministro.

:yeah: :winner: :yeah:

sander4
18-11-2009, 17:47
domanda ai cdestri?

è per il federalismo!!

ah no errore quello sono i fondi al sud, questo è perchè sono perseguitati :asd:

jumpermax
18-11-2009, 21:38
a me l'abominio sembra questo
"Abelli, in qualità di marito, non ha ovviamente nessun titolo a incontrare la moglie in carcere"

Di quasiasi cosa tu possa essere accusato è abominevole che uno stato ti possa proibire di vedere i tuoi familiari. Che di cognome facciano Abelli piuttosto che Cucchi il concetto non cambia...

lowenz
18-11-2009, 21:41
a me l'abominio sembra questo
"Abelli, in qualità di marito, non ha ovviamente nessun titolo a incontrare la moglie in carcere"

Di quasiasi cosa tu possa essere accusato è abominevole che uno stato ti possa proibire di vedere i tuoi familiari. Che di cognome facciano Abelli piuttosto che Cucchi il concetto non cambia...
Mica tanto, pensa ad una famiglia mafiosa dove il boss come comanda senza problemi l'attività tramite i familiari in visita.....ma pensa anche solo al fatto che posso dire a mia moglie o marito o figli di inquinare delle prove.

jumpermax
18-11-2009, 21:51
Mica tanto, pensa ad una famiglia mafiosa dove il boss come comanda senza problemi l'attività tramite i familiari in visita.....ma pensa anche solo al fatto che posso dire a mia moglie o marito o figli di inquinare delle prove.

si si come no. E tu pensa che i genitori di Cucchi avevano un figlio morente in ospedale e gliel'hanno fatto vedere solo dopo morto...
La storia dell'inquinamento delle prove è una vaccata galattica che si usa sempre per giustificare quello che di fatto è un abuso volto a costringere l'arrestato a cedere e confessare. Sta mo a vedere se in un colloquio, magari registrato e filmato puoi chiedere a qualcuno di commettere un reato del genere e sperare che ci riesca!

elevul
18-11-2009, 22:10
Non capisco dove sia il problema nel fatto che ha visitato la moglie, utilizzando qualche gabola legislativa... :confused:

Varilion
18-11-2009, 23:06
Esercitare i propri poteri(o le proprie prerogative) per l'interesse personale si chiama abuso...o sbaglio? Di sicuro dal punto di vista morale lo è...

...daltro canto però voglio proprio vedere chi non sarebbe corso dalla propria moglie, potendolo fare...

lowenz
18-11-2009, 23:09
si si come no. E tu pensa che i genitori di Cucchi avevano un figlio morente in ospedale e gliel'hanno fatto vedere solo dopo morto...
La storia dell'inquinamento delle prove è una vaccata galattica che si usa sempre per giustificare quello che di fatto è un abuso volto a costringere l'arrestato a cedere e confessare. Sta mo a vedere se in un colloquio, magari registrato e filmato puoi chiedere a qualcuno di commettere un reato del genere e sperare che ci riesca!
Eppure i mafiosi ci riescono :boh:

jumpermax
18-11-2009, 23:14
Eppure i mafiosi ci riescono :boh:

e appunto per questo per i mafiosi c'è il 41bis. Per tutto il resto ingabbiare una persona, senza dargli la possibiltà di vedere i parenti stetti è una forma di tortura. Si fa presto a farla semplice quando non ti tocca di persona... prova ad immaginare di essere il padre, o il fratello o il marito .

lowenz
18-11-2009, 23:19
e appunto per questo per i mafiosi c'è il 41bis. Per tutto il resto ingabbiare una persona, senza dargli la possibiltà di vedere i parenti stetti è una forma di tortura. Si fa presto a farla semplice quando non ti tocca di persona... prova ad immaginare di essere il padre, o il fratello o il marito .
Sono l'ultima persona del mondo a fare le cose semplici e lo sai :D, si trattava del fatto che non riconosco il principio "universale" in quanto c'è il controesempio dei mafiosi che lo fa saltare.

Non devo certo spiegarti io che INTERE famiglie sono dedite alla malavita, donne, figli, nipoti compresi?

jumpermax
18-11-2009, 23:37
Sono l'ultima persona del mondo a fare le cose semplici e lo sai :D, si trattava del fatto che non riconosco il principio "universale" in quanto c'è il controesempio dei mafiosi che lo fa saltare.

Non devo certo spiegarti io che INTERE famiglie sono dedite alla malavita, donne, figli, nipoti compresi?

e quindi il fatto che ci siano intere famiglie dedite alla malavita dovrebbe giustificare secondo te che una persona incensurata, senza alcuna condanna venga messa in galera senza nessuna possibiltà di essere vista dai propri familiari? Su che presupposto? che durante una visita potrebbero riuscire a comunicare sbattendo le palpebre a mo di codice morse? Ma nemmeno di fronte ad una tragedia come quella di cucchi riuscite a capire cosa vuol dire per una famiglia avere a che fare con vicende del genere?

lowenz
18-11-2009, 23:40
e quindi il fatto che ci siano intere famiglie dedite alla malavita dovrebbe giustificare secondo te che una persona incensurata, senza alcuna condanna venga messa in galera senza nessuna possibiltà di essere vista dai propri familiari? Su che presupposto? che durante una visita potrebbero riuscire a comunicare sbattendo le palpebre a mo di codice morse? Ma nemmeno di fronte ad una tragedia come quella di cucchi riuscite a capire cosa vuol dire per una famiglia avere a che fare con vicende del genere?
Jumper, non sei un bambino quindi dovresti capire che un conto è la legge che deve essere uguale per tutti anche se profondamente ingiusta e un conto è quello che si desidera quando si è in quella posizione: sovrapporre le due cose non porta a niente se non a confusione sentimentalistica.

E te lo dico io che sono considerato in quanto "non di destra" un "buonista amico di Caino".....quindi vedi tu.....

Queste domande falle a Magellano o Dantes :asd:

jumpermax
18-11-2009, 23:52
Jumper, non sei un bambino quindi dovresti capire che un conto è la legge che deve essere uguale per tutti anche se profondamente ingiusta e un conto è quello che si desidera quando si è in quella posizione: sovrapporre le due cose non porta a niente se non a confusione sentimentalistica.

E te lo dico io che sono considerato in quanto "non di destra" un "buonista amico di Caino".....quindi vedi tu.....

Queste domande falle a Magellano o Dantes :asd:

Sentimentalismo un paio di palle, qua stiamo parlando di difesa di diritti individuali e la libertà non è un diritto che si può decidere di cancellare arbitrariamente senza le dovute garanzie. In galera ci finiscono delle persone non criminali o farabutti... esseri umani esattamente come te. Se è capitato a Cucchi può capitare anche a Lowenz... non è sentimentalismo è comprensione dei fatti.
Quindi anziché venire qua a ripetere a pappagallo scuse risibili in base alle quali saresti disposto a rinchiudere in galera un essere umano e a gettare via la chiave spiegami nel concreto che accidenti vuol dire "inquinare le prove". Cosa cazzo dovrebbe dire qualcuno in un colloquio registrato per far capire a chi ha di fronte come inquinare le prove? Spiegamelo anziché continuare a rimestare aria fritta...

jumpermax
19-11-2009, 00:00
e tanto per far capire meglio il concetto...

http://www.repubblica.it/2009/11/sezioni/cronaca/morte-cucchi-3/verbali-testimone/verbali-testimone.html
Intanto, dopo gli avvisi di garanzia (con l'ipotesi di reato di omicidio colposo) è scattato lo spostamento in un altro reparto per i tre medici del padiglione carcerario dell'ospedale Sandro Pertini dove il trentunenne è morto. E proprio in quelle corsie, separate dal mondo da un doppio ordine di cancelli, nel pomeriggio una delegazione della commissione parlamentare di inchiesta sulla Sanità ha trovato un altro paziente detenuto che, come Cucchi rifiuta il cibo perché vuole incontrare un magistrato. Un diritto che al giovane deceduto era stato negato."Siamo preoccupati", ha detto il presidente della commissione Ignazio Marino, "un altro detenuto ricoverato nel reparto penitenziario dell'ospedale Pertini è in gravi difficoltà. Sta facendo lo sciopero della fame perché non riesce ad avere contatti con il suo avvocato. Abbiamo chiesto il sequestro della cartella clinica; decideremo se allargare la nostra inchiesta". "Questa" per la senatrice Albertina Soliani "può essere l'occasione per determinare una svolta nell'assistenza ai pazienti-detenuti, persone che hanno perso la libertà, ma non il diritto a essere curati"

sciopero della fame perché non riesce ad avere contatti con l'avvocato... vi rendete conto di che macchina perversa stiamo parlando? Come fa una persona a difendersi se non può contattare qualcuno all'esterno per far valere i propri diritti?

FabioGreggio
19-11-2009, 00:08

Non diciamo castronerie.
Durante la fase iniziale di un'istruttoria è fondamentale che l'indagato non abbia contatti con conoscenti o parenti in forma privata perchè dal contatto potrebbero scaturire suggerimenti su come, cosa quando e dove.

Esiste in tutti gli stati democratici.
Altra cosa è una visita, non i forma privata, al solo scopo di conforto, fatta difronte ad una guardia come in tutti i carceri.

Quindi tutto quello che stai dicendo è assolutamente fuori luogo.

fg

FabioGreggio
19-11-2009, 00:13

sciopero della fame perché non riesce ad avere contatti con l'avvocato... vi rendete conto di che macchina perversa stiamo parlando? Come fa una persona a difendersi se non può contattare qualcuno all'esterno per far valere i propri diritti?

Io, dopo essere stato querelato da un giornalista televisivo per diffamazione ( cosa decaduta per non rilevanza penale ed effettuata al solo scopo di estorsione) fui interrogato dalla polizia postale in assenza dell'avvocato.

Qui è tutto il corpo delle FdO che deve essere rivisto. C'è una cultura repressiva ed inquisitiva esagerata nelle FdO. E si perde il vero senso della loro esistenza: aiutare il cittadino e mantenere l'ordine nelle forme previste.
fg

lowenz
19-11-2009, 00:14
Sentimentalismo un paio di palle, qua stiamo parlando di difesa di diritti individuali e la libertà non è un diritto che si può decidere di cancellare arbitrariamente senza le dovute garanzie. In galera ci finiscono delle persone non criminali o farabutti... esseri umani esattamente come te. Se è capitato a Cucchi può capitare anche a Lowenz... non è sentimentalismo è comprensione dei fatti.
Quindi anziché venire qua a ripetere a pappagallo scuse risibili in base alle quali saresti disposto a rinchiudere in galera un essere umano e a gettare via la chiave spiegami nel concreto che accidenti vuol dire "inquinare le prove". Cosa cazzo dovrebbe dire qualcuno in un colloquio registrato per far capire a chi ha di fronte come inquinare le prove? Spiegamelo anziché continuare a rimestare aria fritta...
:mbe:
Per la parte in grassetto: nell'ipotesi che la giustizia funzioni (che è l'unica ipotesi sensata, altrimenti salta tutto il discorso dalla base) in galera ci finiscono persone che sono criminali (o almeno in custodia cautelare).....quindi non ha senso dire "ci finiscono persone e non criminali".
Se poi capiterà a Lowenz, Lowenz sa benissimo che perlomeno per non far ridere mezzo mondo e distruggere quel poco di dignità che gli resta dovrà essere coerente con quanto ha sempre sostenuto, questo te lo posso garantire perchè mi importa molto meno della libertà o dell'atto pratico di vedere persone care rispetto alla considerazione che hanno di me le stesse ma anche tutti gli altri.
Dalla mia posizione "cinica" del resto non credo nemmeno che tutte le famiglie sappiano rapportarsi "correttamente" in quelle situazioni al familiare imprigionato, per cui i sentimenti che manifestano possono essere più il frutto della vergogna che del vero amore/ vera solidarietà, quindi abbastanza inautentici: o credi forse che una madre o un padre o un figlio nell'atto di andare a trovare il congiunto in prigione siano immuni dalla vergogna e dal senso di inadeguatezza come se fossero delle divinità che sanno sicuramente vedere il "bene nel male" o il "male nel bene" e che inibiscono la stessa a piacimento preponendo l'affetto? Ma non credo proprio, sono appunto esseri umani pure loro, ed io mi stupisco REALMENTE nel dover ricordare ad ADULTI queste cose e passare poi per quello "senza cuore" (non che me ne importi molto, sono stato insieme ad individui - chiamiamoli così dai - realmente senza cuore ma che guarda caso tutti vedono come amorevolissimi in quanto maestri ad apparire tali persino con se stessi, perfetto frutto di studiati modi da fautori ma falsi fino al midollo :asd: )

La questione dell'inquinamento di prove è - prima ancora di un rischio reale in alcuni casi - una questione di principio, come tutta l'impalcatura della giustizia lo è del resto, altrimenti va rivisto tutto e "personalizzato" in funzione dell'eventuale criminale di turno, come se fosse una customizzazione.....capirai anche tu che questo è impossibile.

Se tu cmq credi che non sia un comportamento legittimo da parte dello Stato, puoi benissimo lottare affinchè venga eliminato.....e ti assicuro che io non farò l'indignato di destra "Ecco, si aiuta sempre Caino, bastardi comunisti!" :p

lowenz
19-11-2009, 00:15

Calma, lì sicuramente c'è stato ostruzionismo da parte di qualche "amico" dei colpevoli.....quella NON è una cosa che deve avvenire.
Quindi spero che la facciano pagare anche all'eventuale "amico".