PDA

View Full Version : come scegliere tra xbox360 e ps3

sergio90
18-11-2009, 08:32
Salve a tutti ragazzi..spero che questa sia la sezione giusta,non ho trovato nulla di interessante al riguardo,vorrei chiedervi quali sono le basi per scegliere tra xbox e ps3... a livello di gameplay e qualità grafica dovrebbero essere praticamente uguali..sono molto indeciso!!!

p.s. ho già un pad per xbox360 e ho una tv non hd al momento;)

Ventresca
18-11-2009, 08:38
c'è un thread ufficiale apposito.

Necrophagist
18-11-2009, 08:46
Salve a tutti ragazzi..spero che questa sia la sezione giusta,non ho trovato nulla di interessante al riguardo,vorrei chiedervi quali sono le basi per scegliere tra xbox e ps3... a livello di gameplay e qualità grafica dovrebbero essere praticamente uguali..sono molto indeciso!!!

Vuoi giocare da dio? 360. Vuoi giocare da dio e guardare i blu ray? la ps3.

Non credo ci siano differenze così abissali.

sergio90
18-11-2009, 09:03
grazie della risposta Necrophagist.

ventresca eventualmente potresti dirmi quale è la discussione ufficiale? perchè ne ho guarate svariate ma non ho trovato risposte ai miei dubbi amletici:D :D

Necrophagist
18-11-2009, 09:07
Parlava di questo:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1613627

Malek86
18-11-2009, 09:12
Se sei già sicuro che ti piaceranno entrambe, allora lancia una moneta. Ha funzionato varie volte cone me :O

sergio90
18-11-2009, 09:39
Se sei già sicuro che ti piaceranno entrambe, allora lancia una moneta. Ha funzionato varie volte cone me :O

Ecco appunto,le 2 console hanno dei particolari difetti?vi chiedo solo questo poi se ho altri dubbi posto nel topic apposito

Malek86
18-11-2009, 09:46
Ecco appunto,le 2 console hanno dei particolari difetti?vi chiedo solo questo poi se ho altri dubbi posto nel topic apposito

Oh, entrambe le console hanno una marea di difetti, come tutte le cose. Direi che hanno più difetti che pregi.

Ma ti dirò quelli che secondo me sono i peggiori. La 360 è rumorosa. Blergh. L'installazione migliora un po' le cose, ma è sempre una specie di elicottero. La PS3 invece, quando la usi su schermi non HD, va a 50hz, il che è una tristezza incredibile, soprattutto in giochi come Wipeout.

Ventresca
18-11-2009, 11:54
Parlava di questo:

grazie ;)

trvdario
18-11-2009, 11:59
Fatti prima uno schermo hd altrimenti in qualsiasi caso rimarrai moooolto deluso.

Callaghan22
18-11-2009, 12:00
Parlava di questo:

Ci sono un pò di thread da aggiornare mi sa:D

ciuaz!!!
18-11-2009, 12:31
Oh, entrambe le console hanno una marea di difetti, come tutte le cose. Direi che hanno più difetti che pregi.

Ma ti dirò quelli che secondo me sono i peggiori. La 360 è rumorosa. Blergh. L'installazione migliora un po' le cose, ma è sempre una specie di elicottero. La PS3 invece, quando la usi su schermi non HD, va a 50hz, il che è una tristezza incredibile, soprattutto in giochi come Wipeout.

Quelle nuove non sono per niente rumorose.

Comunque io consiglio vivamente xbox 360, tutti i multipiatta escono migliori ed ha una line-up impareggiabile.

M4rk191
18-11-2009, 13:01
un fattore determinante sono le esclusive, ad esempio:

PS3: GT5

XBOX360: Due espansioni di GTA4, Forza Mortsport 3, Halo

valuta tu.

trvdario
18-11-2009, 13:12
un fattore determinante sono le esclusive, ad esempio:

PS3: GT5

XBOX360: Due espansioni di GTA4, Forza Mortsport 3, Halo

valuta tu.

PS3 anche lbp, mgs4, god of war

x360 c'è anche la serie gear of war e mass effect

Xile
18-11-2009, 13:19
Dipende anche da quanto vuoi giocare on-line perché su Xbox si paga circa 60 euri l'anno (ma su certi siti lo puoi trovare a meno) mentre su PS3 è gratis.

ciuaz!!!
18-11-2009, 13:24
Sui mercatini xbox live! 13 mesi lo trovi a 30 euro ;)

L'unico discrimine imho e' il voler giocare alle esclusive PS3. Se sei interessato ai multipiatta credo di poter affermare con certezza che xbox sia la piattaforma migliore.

M4rk191
18-11-2009, 13:35
PS3 anche lbp, mgs4, god of war

x360 c'è anche la serie gear of war e mass effect

Era un esempio, non essendo un giocatore, non sono molto informato. Quello che so è che molti giocari PS3 vorrebbero le esclusive della 360 :asd:

sergio90
18-11-2009, 14:47
Che ardua scelta...il desiderio di consolle mi è venuto vedendo le immagini di GT5 forza motorsport e GTA IV ma non posso permettermi di comprare entrambe le consolle..sia perchè non lavoro sia perchè dovrei comprare la tv hd appositamente...sono molto indeciso!

trvdario
18-11-2009, 14:54
Che ardua scelta...il desiderio di consolle mi è venuto vedendo le immagini di GT5 forza motorsport e GTA IV ma non posso permettermi di comprare entrambe le consolle..sia perchè non lavoro sia perchè dovrei comprare la tv hd appositamente...sono molto indeciso!

Beh per GT5 c'è tempo.....:rolleyes:

[?]
18-11-2009, 15:01

Ma in quale vita? :asd:
La 360 è inudibile a lettore fermo, almeno le Falcon e le Jesper.

trvdario
18-11-2009, 15:04
;29736808']Ma in quale vita? :asd:

Le ventole si sentono sempre, sia PS3 che X360, ovviamente ci deve eseere silenzio, certo fanno meno ruumore del mio supermoderno frigorifero(lo metterei sul balcone dal rumore che fa:mad: )

Malek86
18-11-2009, 15:20
;29736808']Ma in quale vita? :asd:

Ho sentito dire che sono più silenziose... ma io posso basarmi solo sul mio modello del 2007, e il mio modello del 2007 è parecchio rumoroso :O

Può darsi che prima o poi cambierò la console, e allora vedremo se è vero :D

ginoldfield
18-11-2009, 16:03
Bè a volume medio basso nei giochi l'xbox non si sente.
Se poi hai amici con la xbox sicuramente prenderei quest'ultima.Il live è veramente una manna dal cielo,intuitivo facile e funzionante!

nevione
18-11-2009, 16:38

considera che potresti pure collegarle al monitor del pc.
comunque sostanzialmente con la diminuzione del prezzo della play si equivalgono, dipende dalle esclusive che ti attirano di piu' e se ti interessa dei blu ray (non credo visto che non hai tv hd e il monitor dalla firma nemmeno e' full hd)
Quindo vedi se preferisci giocarti a gow, forza, halo ecc o a mgs, god of war, gran turismo ecc.
Per i multipiatta spesso sono leggermente migliori su xbox ma si tratta di differenze molto piccole, quasi impercettibili.
Il live e' meglio su xbox ma lo paghi (come ti dicevano cercando un po' lo trovi a 30 euro per 13 mesi) ma quello della play e' gratis.
Infine la play comparata alla 360 elite costa una 50 euro in piu' ma ha appunto un lettore blu ray e wireless integrato, mentre se vuoi il wireless su xbox lo paghi.

strombazza
18-11-2009, 16:59
ricapitolando, gli extra, se ti compri la xbox 360 arcade li paghi tutti. hard disk, wireless, abbonamento, tutto a pagamento. mentre con la elite devi aggiungere il costo dell'abbonamento e il wireless. in tutti i casi si va ben oltre il prezzo attuale della ps3, però se uno si accontenta ......

i multi sono al 99% migliori sulla xbox 360, a volte si nota tantissimo a volte per niente, dipende dal gioco

le esclusive vanno a gusti, io, da fanboy che sono, preferisco quelle della ps3: gt5, god of war, uncharted, metal gear solid, ratchet and clank, motorstorm, resistance, killzone ecc ecc

dimenticavo, la ps3 è molto ma molto silenziosa

nevione
18-11-2009, 17:12
ricapitolando, gli extra, se ti compri la xbox 360 arcade li paghi tutti. hard disk, wireless, abbonamento, tutto a pagamento. mentre con la elite devi aggiungere il costo dell'abbonamento e il wireless. in tutti i casi si va ben oltre il prezzo attuale della ps3, però se uno si accontenta ......

i multi sono al 99% migliori sulla xbox 360, a volte si nota tantissimo a volte per niente, dipende dal gioco

le esclusive vanno a gusti, io, da fanboy che sono, preferisco quelle della ps3: gt5, god of war, uncharted, metal gear solid, ratchet and clank, motorstorm, resistance, killzone ecc ecc

dimenticavo, la ps3 è molto ma molto silenziosa

bhe se vogliamo fare una precisazione la elite+ 1 anno di live ti viene all'incirca come una ps3 o qualcosa meno, l'adattatore wireless puo' essere comodo ma non e' indispensabile, puoi collegarla col cavo al router o al pc.
poi quoto che le ultime ps3 e le ultime xbox sono molto piu' silenziose delle prime uscite e adesso che la xbox da la possibilita' di installare i giochi su hd e' praticamente muta per lo meno la mia jasper rev2

strombazza
18-11-2009, 17:23
bhe se vogliamo fare una precisazione la elite+ 1 anno di live ti viene all'incirca come una ps3 o qualcosa meno, l'adattatore wireless puo' essere comodo ma non e' indispensabile, puoi collegarla col cavo al router o al pc.
poi quoto che le ultime ps3 e le ultime xbox sono molto piu' silenziose delle prime uscite e adesso che la xbox da la possibilita' di installare i giochi su hd e' praticamente muta per lo meno la mia jasper rev2

nulla è indispensabile, infatti ho detto che se ci si accontenta con xbox 360 arcade si spende davvero poco

alex.fazio
18-11-2009, 18:17
Se usi il WI-FI non hai voglia di spendere soldi in batterie, ti interessa una vera e propria stazione multimediale, vuoi vedere film in HD, non ti interessano le esclusive XBOX, non giochi più di tanto on-line allora PS3.

Vuoi il massimo della grafica *nei multipiattaforma* e dei frame, ti interessano le esclusive XBOX, non ti interessa il wifi e di una stazione multimediale non te ne fai niente, giochi molto on-line e hai 60€ all'anno da spendere in XBOX Live e altri in batterie allora X360.

strombazza
18-11-2009, 18:51
Se usi il WI-FI non hai voglia di spendere soldi in batterie, ti interessa una vera e propria stazione multimediale, vuoi vedere film in HD, non ti interessano le esclusive XBOX, non giochi più di tanto on-line allora PS3.

Vuoi il massimo della grafica e dei frame, ti interessano le esclusive XBOX, non ti interessa il wifi e di una stazione multimediale non te ne fai niente, giochi molto on-line e hai 60€ all'anno da spendere in XBOX Live e altri in batterie allora X360.

meglio precisare, nei multipiatta. le esclusive ps3 non soffrono dei problemi rilevati nei multi, anzi :D

alex.fazio
18-11-2009, 18:54
meglio precisare, nei multipiatta. le esclusive ps3 non soffrono dei problemi rilevati nei multi, anzi :D
Hai ragione, edito. (:

sergio90
18-11-2009, 20:00
Beh ragazzi mi pare di capire che le 2 console si equivalgono...ma posso attaccare le console al monitor del pc? ha risol. 1680x1050 e tempo di risp. 5ms.

M4rk191
18-11-2009, 20:05
se ha un ingresso DVI-D/DVI-I, dev comprare un cavo apposito e ingegnarti per l'audio. Se ha un ingresso HDMI, usa quello.

torgianf
18-11-2009, 20:06

Vuoi il massimo della grafica *nei multipiattaforma* e dei frame, ti interessano le esclusive XBOX, non ti interessa il wifi e di una stazione multimediale non te ne fai niente, giochi molto on-line e hai 60€ all'anno da spendere in XBOX Live e altri in batterie allora X360.

a parte i bluray che non legge per ovvie ragioni, la x360 legge tutto cio' che legge ps3, e nel caso dei divx/xvid pure con una piu' ampia compatibilita'. di batterie si usano quelle ricaricabili, con 2 stilo da 2500 mah si fanno circa 40 ore di gioco. il live si trova agilmente a 30€ senza sbattersi piu' di tanto e offre ovviamente delle feature aggiuntive rispetto al psn. il wifi e' comodo ma non indispensabile, ci sono modi migliori per trasmettere il segnale, anche se si abita a villa certosa

nevione
18-11-2009, 20:08
Beh ragazzi mi pare di capire che le 2 console si equivalgono...ma posso attaccare le console al monitor del pc? ha risol. 1680x1050 e tempo di risp. 5ms.

ovviamente si, con hdmi se ce l'hai, con il cavo vga microsoft nel caso dell'xbox con cui risolvi pure il problema dell'audio.

nevione
18-11-2009, 20:10
a parte i bluray che non legge per ovvie ragioni, la x360 legge tutto cio' che legge ps3, e nel caso dei divx/xvid pure con una piu' ampia compatibilita'. di batterie si usano quelle ricaricabili, con 2 stilo da 2500 mah si fanno circa 40 ore di gioco. il live si trova agilmente a 30€ senza sbattersi piu' di tanto e offre ovviamente delle feature aggiuntive rispetto al psn. il wifi e' comodo ma non indispensabile, ci sono modi migliori per trasmettere il segnale, anche se si abita a villa certosa

quoto tutto, tra l'altro nei negozi e' finalmente arrivato l'adattatore wireless n allo stesso prezzo del vecchio, e qui il gioco potrebbe anche valere la candela

maxdgr
18-11-2009, 20:16
io dico ps3...gli accessori xbox costano uno sproposito e hanno la politica di farti pagare anche l'aria che respiri :doh:

alex.fazio
18-11-2009, 20:31
Non capisco il tuo quote io sono per X360. :asd:
Giocare in wifi è una perdita di tempo secondo me, per le batterie certo preferirei attaccare il tutto alla PS3 al posto che dover rinunciare al controller per un po di ore mentre si ricarica, e trovo il LIVE superbo.

Motorbreath
18-11-2009, 20:37
Gli altri hanno detto già tutto: valuta se ti interessa poter vedere i blue-ray, vedi quale console ha i giochi in esclusiva che ti piacciono di più. La Xbox360 non ha wifi, ma si può comprare a parte, come costi stiamo lì.

Molti dicono che xbox live sia migliore come servizio di gioco rispetto a PSN, ma da possessore di ps3 posso assicurarti che su PSN si gioca bene, il lag è molto ridotto, e quasi sempre nei limiti dell'accettabile; dipende pure dalla propria connessione. Xbox live ha qualche extra, tipo la modalità party, che ti permette di creare un gruppo di amici con cui giocare insieme e restare in contatto attraverso i microfoni, ma ribadisco che la qualità del gioco online dipende dai giochi stessi e dalla connessione, quindi le due console possono essere considerate quasi equivalenti anche in questo ambito.

torgianf
18-11-2009, 20:38
Non capisco il tuo quote io sono per X360. :asd:
Giocare in wifi è una perdita di tempo secondo me, per le batterie certo preferirei attaccare il tutto alla PS3 al posto che dover rinunciare al controller per un po di ore mentre si ricarica, e trovo il LIVE superbo.

ho solo corretto alcuni punti

sergio90
18-11-2009, 20:52
ovviamente si, con hdmi se ce l'hai, con il cavo vga microsoft nel caso dell'xbox con cui risolvi pure il problema dell'audio.

Ho il normale attacco per la vga,ma suppongo si possa aggiungere un adattatore,o no?

nevione
18-11-2009, 21:10
Ho il normale attacco per la vga,ma suppongo si possa aggiungere un adattatore,o no?

ti pigli il cavo vga microsoft a 29 euro e vivi felice

Malek86
18-11-2009, 22:35

Il tuo monitor ha anche l'ingresso DVI, spero?

Perchè, se è come il mio che ha solo il VGA, allora è meglio che lasci perdere la PS3.

strombazza
19-11-2009, 00:06
un altro punto a favore della xbox 360, anche se mi duole dirlo (invidia), è la possibilità di programmare giochi con il kit di sviluppo xna. non credo interessi a molti però è giusto dirlo

sergio90
19-11-2009, 08:06
Il tuo monitor ha anche l'ingresso DVI, spero?

Perchè, se è come il mio che ha solo il VGA, allora è meglio che lasci perdere la PS3.

il mio monitor dovrebbe avere gli stessi attacchi:D

http://images.infoteldistributors.com/SkuImages/gallery/large/D10-2010-g.jpg

Lins
19-11-2009, 08:19
Chiudo e rimando al thread in Sticky