PDA

View Full Version : Incidenza FBS [domanda un pò tecnica]

Xam the elder
18-11-2009, 02:55
[Cortesemente Moderatori non spostate la discussione in un tread della mobo perchè è una domanda specifica non risposta in nessun altra discussione , e che soprattutto nessun utente esperto leggerebbe lì]

Su una vecchia ed economica mobo :

ASROCK 775 4Core1600-D800

esiste l' "Overclocked MODE" che permette di abbassare il moltiplicatore (manda FBS e le Ram anziche a 800 Mhz a 667 Mhz)

Con questa modalità posso portare L' [E5200] a frequenze maggiori di 2800.

Ovviamente il procio reggerebbe molto di più, ma la mobo è quello che è , e senza questa modalità già a 2800 regge poco.

Che impatto ha l'abbassamento di FBS sulle prestazioni?

Di certo se potessi portarlo a 4ghz varrebbe la pena fare l'abbassamento ,ma nel mio caso non credo andrebbe oltre 3300 3400 cmq.

è una domanda un pò specifica, ma spero che qualcuno abbia provato qualcosa di simile e possa dare info.

Max.

pablo300
18-11-2009, 03:20
[Cortesemente Moderatori non spostate la discussione in un tread della mobo perchè è una domanda specifica non risposta in nessun altra discussione , e che soprattutto nessun utente esperto leggerebbe lì]

Su una vecchia ed economica mobo :

ASROCK 775 4Core1600-D800

esiste l' "Overclocked MODE" che permette di abbassare il moltiplicatore (manda FBS e le Ram anziche a 800 Mhz a 667 Mhz)

Con questa modalità posso portare L' [E5200] a frequenze maggiori di 2800.

Ovviamente il procio reggerebbe molto di più, ma la mobo è quello che è , e senza questa modalità già a 2800 regge poco.

Che impatto ha l'abbassamento di FBS sulle prestazioni?

Di certo se potessi portarlo a 4ghz varrebbe la pena fare l'abbassamento ,ma nel mio caso non credo andrebbe oltre 3300 3400 cmq.

è una domanda un pò specifica, ma spero che qualcuno abbia provato qualcosa di simile e possa dare info.

Max.

Forse sarà l'ora... ma non riesco a seguirti.
Non parlarmi di funzioni specifiche by asrock, parlami di numeri.

Qui le cose in ballo sono 3: freq di fsb, molti cpu e rapporto sulle ram.
Non credo che il tuo 5200 abbia il moltipli. sbloccato, quindi come fai a portarlo ad un clock maggiore abbassandooo il fsb???

davide66
18-11-2009, 05:09
Leggi le guide nella sezione Overclock.