Xam the elder
18-11-2009, 02:55
[Cortesemente Moderatori non spostate la discussione in un tread della mobo perchè è una domanda specifica non risposta in nessun altra discussione , e che soprattutto nessun utente esperto leggerebbe lì]
Su una vecchia ed economica mobo :
ASROCK 775 4Core1600-D800
esiste l' "Overclocked MODE" che permette di abbassare il moltiplicatore (manda FBS e le Ram anziche a 800 Mhz a 667 Mhz)
Con questa modalità posso portare L' [E5200] a frequenze maggiori di 2800.
Ovviamente il procio reggerebbe molto di più, ma la mobo è quello che è , e senza questa modalità già a 2800 regge poco.
Che impatto ha l'abbassamento di FBS sulle prestazioni?
Di certo se potessi portarlo a 4ghz varrebbe la pena fare l'abbassamento ,ma nel mio caso non credo andrebbe oltre 3300 3400 cmq.
è una domanda un pò specifica, ma spero che qualcuno abbia provato qualcosa di simile e possa dare info.
Max.
Su una vecchia ed economica mobo :
ASROCK 775 4Core1600-D800
esiste l' "Overclocked MODE" che permette di abbassare il moltiplicatore (manda FBS e le Ram anziche a 800 Mhz a 667 Mhz)
Con questa modalità posso portare L' [E5200] a frequenze maggiori di 2800.
Ovviamente il procio reggerebbe molto di più, ma la mobo è quello che è , e senza questa modalità già a 2800 regge poco.
Che impatto ha l'abbassamento di FBS sulle prestazioni?
Di certo se potessi portarlo a 4ghz varrebbe la pena fare l'abbassamento ,ma nel mio caso non credo andrebbe oltre 3300 3400 cmq.
è una domanda un pò specifica, ma spero che qualcuno abbia provato qualcosa di simile e possa dare info.
Max.