PDA

View Full Version : Ciao..:AIUTO!!

Ergot
17-11-2009, 23:47
Salute cari amici di HardwareUpgrade, è da un paio di giorni che ho formattato il portatile, un hp compaq 6720, solo che ho deciso di installare al posto di win vista, l'xp home. Il problema è che ora la lucina del tasto wireless rimane sempre arancione, invece prima diventava blu come lo premevo, e quindi nn riesco ad attivare il wifi e collegarmi ad internet (ora sto usando il cavo). Cosa devo fare?? ogni volta che voglio collegarmi devo venire dove ho il modem! su un tavolino vicino l'entrata dove tengo il telefono!!! AIUTO!!!!! ....grazie in anticipo...

miura69
18-11-2009, 21:24
Vai su START > PANNELLO DI CONTROLLO > SISTEMA>
HARDWARE > gestione periferiche> SCHEDE DI RETE
...a questo punto individua la tua scheda wireless,
doppio click, e giù della barra spunta...>USA PERIFERICA ATTIVA
a questo punto la tua scheda dovrebbe funzionare!:D

Ergot
20-11-2009, 11:23
:( ... grazie miura per avermi risposto però la periferica è già attiva......credo nn mi resti altro da fare che rinstallarci vista....grazie e alla prossima

francesco289
20-11-2009, 11:40
installa i driver per xp...li trovi tutti qui :
http://h20000.www2.hp.com/bizsupport/TechSupport/SoftwareIndex.jsp?lang=it&cc=it&prodNameId=3442833&prodTypeId=321957&prodSeriesId=3442832&swLang=24&taskId=135&swEnvOID=1093#11395

In particolare per la wireless guarda la sezione rete!

miura69
20-11-2009, 12:09
Ma và là con vista!...se scariki i driver giusti
e gli dai tu il percorso manuale x caricarli
" senza farlo fare a Windows in automatico"
tranquillo che te la riconosce!...sai quante schede
usb wifi ho fatto riconoscere a xp in questo modo?
....tante! sai io le vendo dunque le devo testare tutte
prima della vendita!
e molte volte xp in automatico non mi carica i driver giusti!...
....tu che scheda wifi hai interna?

Ergot
21-11-2009, 11:42
grazie francesco ma avevo già installato quei driver, la scheda la trova ed è anche attiva, il problema è che quando vado a fare la ricerca delle reti disponibili non ne trova nessuna, quando col computer di un amico, non solo trova la mia, ma ne trova altre 6....cmq miura la mia scheda è una WLAN Broadcom 802.11a/b/g ......grazie per l'interesse ragazzi...:D

flok2000
21-11-2009, 11:47
grazie francesco ma avevo già installato quei driver, la scheda la trova ed è anche attiva, il problema è che quando vado a fare la ricerca delle reti disponibili non ne trova nessuna, quando col computer di un amico, non solo trova la mia, ma ne trova altre 6....cmq miura la mia scheda è una WLAN Broadcom 802.11a/b/g ......grazie per l'interesse ragazzi...:D

Avevo un 5920 Acer e uno strano problema relativo alla rete wi-fi, nel senso che se attivavo la cifratura WEP mi trovava tutte le reti disponibili ivi compresa la mia, se attivavo la cifratura WPA non ne trovava nessuna ed infatti, finchè l'ho avuto, dovevo connettermi in wi-fi con la chiave WEP. Misteri dell'informatica.......