View Full Version : Sulle sedute spiritiche...
E' da tempo che sono affascinato da questo argomento. Ho letto su religioni pagane antiche e moderne, ho sentito esperienze di amici... ho deciso che è giunto il momento di provare. :sofico:
Per come sono fatto (molto razionale), parto da una posizione molto scettica al riguardo, la mia è pura curiosità di vedere se sono davvero tutti così suggestionabili.
Fra un po di tempo, tramite una mia amica, forse avrò la possibilità di farne una con una sua amica che viene detta "esperta" in materia.
Questa mia amica mi ha detto di aver assistito ad una vera e propria seduta spiritica (con l'amica appunto), quelle classiche con la moneta che si muove, ed è sicura che fosse vera. Mi ha anche sconsigliato di farlo perche è pericoloso....
Nell'attesa vorrei sentire un po delle vostre esperienze e dei vostri pareri a riguardo...
se avete voglia e tempo perfavore raccontatele in questo topic.
grazie a tutti! ;)
gigio2005
17-11-2009, 22:43
manca la 4a opzione....SONO OVVIAMENTE CAZZATE
Attento mi raccomando :O
per questo la voglio fare con una esperta :cool:
manca la 4a opzione....SONO OVVIAMENTE CAZZATE
ti saprò dire :sofico:
comunque scherzi a parte, ho parlato con gente affidabile convinta di aver assistito a qualcosa di vero... come è possibile? Insomma mi riesce difficile anche il credere a tutte ste suggestioni...
gigio2005
17-11-2009, 23:05
ti saprò dire :sofico:
comunque scherzi a parte, ho parlato con gente affidabile convinta di aver assistito a qualcosa di vero... come è possibile? Insomma mi riesce difficile anche il credere a tutte ste suggestioni...
e' vero hanno ragione i tuoi amici....il paranormale esiste davvero...
:eekk:
ma per favore siamo nel 2009 eccheccazzo!
mio zio racconta ancora di quando la seduta andò male, lo spirito infestò la casa e fu necessario chiamare un esorcista o qualcosa del genere :asd:
non ci credo a queste storie..però meglio evitare ste minchiate :asd: :boh:
mio zio racconta ancora di quando la seduta andò male, lo spirito infestò la casa e fu necessario chiamare un esorcista o qualcosa del genere :asd:
Giura :rotfl:
ma per favore siamo nel 2009 eccheccazzo!
come ho scritto nel primo messaggio ti ricordo che parto da una posizione di scetticismo... il mio è un tentativo di capire cosa porta le persone a dire che tutto cio è vero... la ragazza con cui la farò ne ha fatte tantissime, e a detta di molte persone molte di esse riuscite perfettamente: è perfetta per cercare di capire come mai è così tanto convinta della veridicità della cosa...
questa frase è perfettamente contraddittoria, "non ci credo" e "meglio evitare" entrano in conflitto, perche se non ci credi non dovresti suggerirmi di evitare...
piuttosto cosa pensi dell'esperienza di tuo zio? gli hai fatto delle domande per capire cosa puo avere suggestionato lui e gli altri presenti?
il mio è un tentativo di capire cosa porta le persone a dire che tutto cio è vero... la ragazza con cui la farò ne ha fatte tantissime, e a detta di molte persone molte di esse riuscite perfettamente: è perfetta per cercare di capire come mai è così tanto convinta della veridicità della cosa...
O vi prende per il culo oppure è deficente, non ci sono altre opzioni.
E fai bene :asd:
Fatta parecchi anni fa e funzionò..Esperienza molto forte e strana. Io consiglio di non farla non perchè sia pericolosa,ma credo che non sia rispettoso farlo..
E adesso deridetemi pure :asd:
O vi prende per il culo oppure è deficente, non ci sono altre opzioni.
se invece fosse vera l'ipotesi che lei è deficiente allora non sarebbe riuscita a suggestionare i compari :)
quindi l'unica ipotesi plausibile per ora è la presa per il culo generale...
in realtà non mi sembra facile che una ragazza apparentemente normodotata possa prendere per il culo così tante persone per svariati anni, tutti i trucchi con cui gestire la situazione possono essere facilmente smascherati da persone un po maliziose.
la nonna di un mio amico, ancora perfettamente sana di mente e laureata in chimica, ha raccontato che il piattino con ha fatto la seduta spiritica le schizzo adosso e non riusciva ad allontanarlo da se...non l'ha raccontato solo a noi ma anche ai suoi figli e molto seriamente, non per scherzo.
insomma... a questo punto mi è venuta voglia di provare per capire se la mente umana è davvero così affascinante da creare tutti questi brutti scherzi :)
Fatta parecchi anni fa e funzionò..Esperienza molto forte e strana. Io consiglio di non farla non perchè sia pericolosa,ma credo che non sia rispettoso farlo..
potresti raccontare un po piu accuratamente la tua esperienza?
E adesso deridetemi pure :asd:
io sono dalla tua parte visto che la voglio fare :sofico:
lascio agli altri il piacere di deriderti :D
No :stordita:
Non mi crede nemmeno la mia raga su sta cosa figuriamoci il forum.
Volevo solo dire la mia al sondaggio dato che tutti non ci credono
No :stordita:
Non mi crede nemmeno la mia raga su sta cosa figuriamoci il forum.
Volevo solo dire la mia al sondaggio dato che tutti non ci credono
capisco...
boh se ne hai voglia e tempo al limite mandami pm che io sarei curioso.
senno grazie comunque per la testimonianza ;)
Più che altro fammi sapere tu se la fai se riesce..Non è semplice, a me riuscì al terzo tentativo.
ciriccio
17-11-2009, 23:44
Sarò breve tanto non mi crede nessuno :asd:
A 18-20 anni mi è capitato di parteciparvi.
Davanti a risposte inspiegabili (moneta diretta verso la direzione giusta con altre 3-4 persone che la spostavano e che non conoscevano le risposte) mi sono spaventato (perchè da sempre molto scettico) e non l'ho più ripetuta.
L'unica spiegazione possibile è che io inconsciamente spingessi più forte di loro ma sono convinto di non aver spinto per nulla.
Tutto qua.
: )
Più che altro fammi sapere tu se la fai se riesce..Non è semplice, a me riuscì al terzo tentativo.
Si questo l'ho sentito. Mi è stato spiegato che non solo puo non funzionare al primo tentativo, ma è meglio per la buona riuscita che ci sia una persona predisposta, meglio un medium, come dovrebbe essere questa ragazza.
Comunque il mio "esperimento" averrà probabilmente in gennaio causa il fatto che non sono in Italia. Quindi ci vorrà un po di tempo prima che ti faccia sapere. :p
Si questo l'ho sentito. Mi è stato spiegato che non solo puo non funzionare al primo tentativo, ma è meglio per la buona riuscita che ci sia una persona predisposta, praticamente un medium o similia.
Comunque il mio "esperimento" averrà probabilmente in gennaio causa il fatto che non sono in Italia. Quindi ci vorrà un po di tempo prima che ti faccia sapere. :p
anche, noi usammo un bicchiere di vetro e le lettere intorno alla tavola
anche, noi usammo un bicchiere di vetro e le lettere intorno alla tavola
pensa che questa ragazza le fa senza bisogno di mani o dita, che tutti compresa lei tengono dietro la schiena. questo è cio che ha stupito e spaventato molti... la prima cosa che ho pensato è a una calamita, ho chiesto alla mia amica e mi ha detto che gli oggetti sono casuali, come bicchieri di carta o gettoni di plastica...
ci sono molti prestigiatori che hanno sfidato l'esposizione ai media di questi esperimenti, sono stati studiati i loro trucchi pure da scienziati che volevano smascherarli, in ambienti controllati. alla fine tutti sono stati smascherati, ma nessuno si è mai cimentato in un esperimento come quello che ho descritto sopra, perche anche una minima forma di contatto con l'oggetto è fondamentale per il prestigiatore.
purtroppo non è facile spiegarsi come possa la gente suggestionarsi a tal punto da vedere oggetti simili muoversi da soli in modo sensato.
questo dettaglio particolarmente mi spinge ad espormi e provare, non riesco a spiegarmi piu in modo soddisfacente la reazione delle persone alla cosa.
Ancora nessuno l'ha detto???
Provvedo io: con il buio ci vorrebbe una bella uscita di pescIe con l'amica, in fondo é lo spirito che l'ha toccata. :O
Ancora nessuno l'ha detto???
Provvedo io: con il buio ci vorrebbe una bella uscita di pescIe con l'amica, in fondo é lo spirito che l'ha toccata. :O
eheh peccato che c' era solo mia sora quella sera come raga :asd:
pensa che questa ragazza le fa senza bisogno di mani o dita, che tutti compresa lei tengono dietro la schiena. questo è cio che ha stupito e spaventato molti... la prima cosa che ho pensato è a una calamita, ho chiesto alla mia amica e mi ha detto che gli oggetti sono casuali, come bicchieri di carta o gettoni di plastica...
ci sono molti prestigiatori che hanno sfidato l'esposizione ai media di questi esperimenti, sono stati studiati i loro trucchi pure da scienziati che volevano smascherarli, in ambienti controllati. alla fine tutti sono stati smascherati, ma nessuno si è mai cimentato in un esperimento come quello che ho descritto sopra, perche anche una minima forma di contatto con l'oggetto è fondamentale per il prestigiatore.
purtroppo non è facile spiegarsi come possa la gente suggestionarsi a tal punto da vedere oggetti simili muoversi da soli in modo sensato.
questo dettaglio particolarmente mi spinge ad espormi e provare, non riesco a spiegarmi piu in modo soddisfacente la reazione delle persone alla cosa.
E come si crea il contatto se non si tocca l'oggetto? potrebbe essere ancora più suggestivo così ma il fatto che non puoi toccare può far venire qualche sospetto..
E come si crea il contatto se non si tocca l'oggetto? potrebbe essere ancora più suggestivo così ma il fatto che non puoi toccare può far venire qualche sospetto..
Ora non mi ricordo bene, ma praticamente si tocca l'oggetto nella fase dell'evocazione, probabilmente nelle prime fasi del rituale, da li in poi l'oggetto è in grado di muoversi da solo e rispondere alle domande che i partecipanti possono porre.
Purtroppo non mi ricordo piu bene perche con la mia amica ci parlai due mesi fa (prima di partire per l'estero).
Secondo me è molto piu sospettoso il fatto che si siano le mani sopra poiche è possibile con una giusta pressione far muovere "artificialmente" l'oggetto... se nessuno lo tocca e non è influenzabile da calamite non vedo come si possa muovere con l'inganno!!!
Si come hai detto tu allora si.. Noi non avevamo le mani sopra ma solo un dito leggermente appoggiato. E credimi io non ci volevo credere al momento,ci prendevamo in giro a vicenda come dei coglioni all'inizio quando poi ci siamo resi conto che non eravamo noi a spostare il bicchiere ci siamo fottuti dalla paura ed è scesa la serietà..Durante il dialogo io ho anche cercato di bloccare con forza il bicchiere che veniva verso di me ma non è stato possibile! e di fronte a me c'era mia sorella più piccola che ovviamente non poteva spingere così forte con un dito :muro: D'altronde aveva un movimento che si vedeva che non era normale ma li per li la cosa ti spaventa non poco e cerchi razionalità nella cosa.
Lorenzop1966
18-11-2009, 01:08
Dire che sono cazzate perchè a noi comuni mortali non è mai successo di vedere o toccare con mano mi sembra esagerato. Io sono una di quelli che vorrebbe provare. Certamente,:read: credere che ci sia un cielo parallelo farebbe piacere a tutti.
http://www.cicap.org/new/articolo.php?id=101127 :rolleyes:
jumpjack
18-11-2009, 08:51
ricordati di installare segretamente un paio di webcam a infrarossi! :O
costano due soldi, anche quelle dotate di illuminatori a infrarossi.
Avrai delle incredibili sorprese e soddisfazioni!
Se non hai gia' una webcam a infrarossi, basta anche una webcam normale a cui rimuovi il filtro infrarosso (http://oknotizie.virgilio.it/go.php?us=69a042798822bda3), pero' poi dovrai costruirti anche l'illuminatore a infrarossi (roba da 3 o 4 euro).
NeroCupo
18-11-2009, 11:09
Un consiglio da amico? Non farlo.
NeroCupo
Un consiglio da amico? Non farlo.
NeroCupo
Perche mi dici questo? Avuto esperienze??
Scusa ma se tu fossi una persona razionale come dici non ti metteresti a fare ste cagate.
A meno che tu non sia un antropologo o uno psicologo che voglia studiare l'ignoranza e la superstizione altrui.
l'ho fatta anni fa con amici...ma non è successo nulla.
sarei curiosa di riprovarci.
Dopo averla fatta raccontacela mi raccomando!:)
Scusa ma se tu fossi una persona razionale come dici non ti metteresti a fare ste cagate.
A meno che tu non sia un antropologo o uno psicologo che voglia studiare l'ignoranza e la superstizione altrui.
mi stai dicendo che puoi razionalmente escludere al 100% l'esistenza di tali fenomeni?? si puo escuderli con un buon livello di confidenza, ma è limitante la certezza al 100%. razionalmente ci si puo mettere dalla parte del se non vedo non credo. avendo la possibilità di provare a vedere perche non sfruttarla?
come ho gia detto la cosa che mi interessa di piu è capire come mai tutti quelli che l'hanno fatta con questa ragazza sono convintissimi di cio che è successo!!
la cosa che incuriosisce è capire cosa succede per rendere tutti così convinti! andare non mi sembra una perdita di tempo, perche che sia vero o una bufala sempre qualcosa di interessante succede: il sovrannaturale o la suggestione di tutti...
@less@ndro
18-11-2009, 11:41
io non ho mai provato e non ci credo neanche. :stordita:
mi stai dicendo che puoi razionalmente escludere al 100% l'esistenza di tali fenomeni??
Al 100% non si può escludere nulla, neanche babbo natale, però io la notte del 24 dicembre non sto sveglio in cucina per vedere se arriva...
chi sono i tre ritardati che hanno votato "L'ho fatta ed era vera!!! Funzionano!!! "?
che popolo di ignoranti....
Al 100% non si può escludere nulla, neanche babbo natale, però io la notte del 24 dicembre non sto sveglio in cucina per vedere se arriva...
beh io a da piccolo (credo 4° elementare ma non ricordo bene) l'ho fatto... l'anno prima rimasi insospettito dal fatto che la carta regalo del regalo di babbo natale fosse uguale alla carta di uno dei regali della nonna.
così smascherai il complotto di babbo natale!!! :)
e io che credevo fosse finito il medioevo :rolleyes:
cyberlou
18-11-2009, 12:02
Sarò breve tanto non mi crede nessuno :asd:
A 18-20 anni mi è capitato di parteciparvi.
Davanti a risposte inspiegabili (moneta diretta verso la direzione giusta con altre 3-4 persone che la spostavano e che non conoscevano le risposte) mi sono spaventato (perchè da sempre molto scettico) e non l'ho più ripetuta.
L'unica spiegazione possibile è che io inconsciamente spingessi più forte di loro ma sono convinto di non aver spinto per nulla.
Tutto qua.
: )
Mi è capitata la stessa cosa ma ho sempre cercato di trovarne una causa razionale, come ad esempio la possibilità che di volta in volta si possa influenzare il movimento della moneta con microspostamenti involontari fatti dalla persona che conosce la risposta.
Sono profondamente scettico sulla cosa, ma mi piacerebbe trovare qualche risposta a questi episodi apparentemente inspiegabili.
eheh peccato che c' era solo mia sora quella sera come raga :asd:
Cioè dai... bella storia 'sta roba della seduta :D
altra cosa: perchè mediamente le donne sono più credulone?
chi sono i tre ritardati che hanno votato "L'ho fatta ed era vera!!! Funzionano!!! "?
premettendo che io non credo... quindi tu stai dando dei ritardati a tutti quelli che credono in Dio, ad esempio a tutti i cattolici esistenti al mondo. :)
devi sapere che la Chiesa afferma che si puo fare una seduta spiritca e mettersi in contatto con una entità e ne vieta la pratica ai cattolici.
quindi chiunque sia cattolico non puo non credere alle sedute spiritiche (ovviamente puo credere che molte siano false, ma deve credere al fatto che si possano fare anche le vere), altrimente non sarebbe cattolico.
Io sono il primo ritardato :fagiano:
Io comunque ti capisco benissimo..ma qui la maggior parte non l'ha fatta ed è strasicura che sono stronzate..almeno provate no? Ah già siete superiori a ste cose
Io comunque ti capisco benissimo..ma qui la maggior parte non l'ha fatta ed è strasicura che sono stronzate..almeno provate no? Ah già siete superiori a ste cose
Sicuramente ha esagerato con i termini, però non gli si può neanche dare torto. Se avesse chiesto "credete agli alieni?" chiunque avrebbe potuto rispondere di sì, trattandosi di un dubbio legittimo. Con le sedute spiritiche, si sfiora il ridicolo.
Per fare una pagliacciata del genere perlomeno che venga fatta in un posto deciso all'ultimo NON a casa del medium. Se desiste é perchè ha trucchi o cazzate varie nel suo tavolo. :read:
La mia opinione?
E' tutta superstizione,credenze popolari,immaginazione e ottimi trucchetti del mestiere.
se la bussola del cellulare impazzisce, chiediti perché
:asd:
Sicuramente ha esagerato con i termini, però non gli si può neanche dare torto. Se avesse chiesto "credete agli alieni?" chiunque avrebbe potuto rispondere di sì, trattandosi di un dubbio legittimo. Con le sedute spiritiche, si sfiora il ridicolo.
No figurati è normale che molti la vedano così.
Però in molti rimane il dubbio se sia una stronzata o no mentre a me no.
Per fare una pagliacciata del genere perlomeno che venga fatta in un posto deciso all'ultimo NON a casa del medium. Se desiste é perchè ha trucchi o cazzate varie nel suo tavolo. :read:
bravo! sono dello stesso parere..la medium di cui parla l'utente insospettisce anche me. Meglio improvvisare a casa di qualcuno e non con monetine ma con un bicchiere di vetro
jumpjack
18-11-2009, 12:22
come ho gia detto la cosa che mi interessa di piu è capire come mai tutti quelli che l'hanno fatta con questa ragazza sono convintissimi di cio che è successo!!
anni fa fior di scienziati erano convinti che Uri Geller piegasse i cucchiaini con la forza del pensiero! Fu necessario un prestigiatore, per smascherarlo, e per dimostrare che gli scienziati NON sono in grado di investigare sui fenomeni paranormali. Perche'? Perche la natura non imbroglia, ma la gente si'. E gli scienziati, quando osservano un fenomeno, non si aspettano che "menta", quindi se lo vedono succedere & ripetere, vuol dire che "è vero".
In realtà si scopri' infatti che Uri Geller distraeva gli scienziati con le chiacchiere, e quando non guardavano appoggiava il cucchiaino al tavolo piu' vicino e ci si sedeva sopra, piegandolo. Poi lo mostrava e diceva "visto?" :sofico:
razzoman
18-11-2009, 12:23
tempo fa mi ero incuriosito anch'io e mi sono informato bene, in poche parole i partecipanti subiscono un effetto ideomotorio (muovono inconsciamente la monetina), infatti se fatto al buio appariranno solo parole incomprensibili
anni fa fior di scienziati erano convinti che Uri Geller piegasse i cucchiaini con la forza del pensiero! Fu necessario un prestigiatore, per smascherarlo, e per dimostrare che gli scienziati NON sono in grado di investigare sui fenomeni paranormali. Perche'? Perche la natura non imbroglia, ma la gente si'. E gli scienziati, quando osservano un fenomeno, non si aspettano che "menta", quindi se lo vedono succedere & ripetere, vuol dire che "è vero".
In realtà si scopri' infatti che Uri Geller distraeva gli scienziati con le chiacchiere, e quando non guardavano appoggiava il cucchiaino al tavolo piu' vicino e ci si sedeva sopra, piegandolo. Poi lo mostrava e diceva "visto?" :sofico:
si la conosco bene la storia di uri geller :sofico:
per questo organizzerò la cosa nel modo piu controllato (da me) e imprevedibile (per lei) possibile... la mia idea ad esempio è quella di non utilizzare un tavolo tanto per cominciare
insomma non stiamo parlando di un prestigiatore professionista ma di una normalissima ragazza di 20 anni che non vuole ne soldi ne fama ne niente... spero di riuscire a gestire una situazione del genere anche con l'aiuto di qualche amico fidato ;)
premettendo che io non credo... quindi tu stai dando dei ritardati a tutti quelli che credono in Dio, ad esempio a tutti i cattolici esistenti al mondo. :)
devi sapere che la Chiesa afferma che si puo fare una seduta spiritca e mettersi in contatto con una entità e ne vieta la pratica ai cattolici.
quindi chiunque sia cattolico non puo non credere alle sedute spiritiche (ovviamente puo credere che molte siano false, ma deve credere al fatto che si possano fare anche le vere), altrimente non sarebbe cattolico.
lasciando stare la fede (che poi intendi Dio padre di Cristo o una generica forma di essere superiore?) non penso che la chiesa, per quanto inutile continui a dimostrare di essere, dica una cosa del genere
io ho tre occhi, dimostrami il contrario. ah, giusto, non mi puoi vedere. va beh, credici
non è equivalente?
jumpjack
18-11-2009, 12:31
si la conosco bene la storia di uri geller :sofico:
per questo organizzerò la cosa nel modo piu controllato (da me) e imprevedibile (per lei) possibile... la mia idea ad esempio è quella di non utilizzare un tavolo tanto per cominciare
insomma non stiamo parlando di un prestigiatore professionista ma di una normalissima ragazza di 20 anni che non vuole ne soldi ne fama ne niente... spero di riuscire a gestire una situazione del genere anche con l'aiuto di qualche amico fidato ;)
non funzionerà: inzierà a dire che sei scettico, che emani vibrazioni negative, e che non puoi quindi partecipare. E lo dirà appena tu dirai il tuo prima "si', pero' facciamo..." . :muro:
lasciando stare la fede (che poi intendi Dio padre di Cristo o una generica forma di essere superiore?) non penso che la chiesa, per quanto inutile continui a dimostrare di essere, dica una cosa del genere
io ho tre occhi, dimostrami il contrario. ah, giusto, non mi puoi vedere. va beh, credici
non è equivalente?
Ma guarda io non posso convincere nessuno infatti..ero scettico quanto voi prima,ognuno pensa quello che vuole..
Ghiblone
18-11-2009, 12:43
Le sedute spiritiche funzionano. I piattini si muovono da soli e indicano nomi di città e vie. L'ha detto il presidente del consiglio.
Gennarino
18-11-2009, 12:57
E IO SONO IL SECONDO ! :fagiano:
Un amico una volta ha fatto una seduta spiritica ed e' stata veramente paurosa, mi sono meravigliato di cosa fosse riuscito a fare !!!
Alla fine abbiamo dovuto chiamare un esorcista e si e' preso anche 200 euro per risolvere la situazione !!!!!
Poi cercando su google abbiamo scoperto che potevamo risolverla da soli con queste indicazioni:
Esorcismi in casa (http://go2.u6e.de/reuome)
Un amico una volta ha fatto una seduta spiritica ed e' stata veramente paurosa, mi sono meravigliato di cosa fosse riuscito a fare !!!
Alla fine abbiamo dovuto chiamare un esorcista e si e' preso anche 200 euro per risolvere la situazione !!!!!
Poi cercando su google abbiamo scoperto che potevamo risolverla da soli con queste indicazioni:
LOL tu sei ancora più ritardato di me!
Scannabue²
18-11-2009, 13:19
Io l'ho fatta, eravamo in 6 (3 uomini e 3 donne) c'era una che vantava anche qualità di medium ... dopo un po' di tentativi, visto che non veniva fuori nulla di interessante, per passare il tempo abbiamo ripiegato su una più comune ammucchiata :stordita:
Non esserne così sicuro, mio cugino fà certi trucchi con le carte, veramente incredibili. Sospettino che si basino sulla distrazione, ma non ne sono certo, ad ogni modo veramente cose incredibili.
piuttosto di buttare i soldi paga uno psicologo
Io racconto la mia esperienza, metto in chiaro che all'epoca ero incuriosita e divertita, sono stata al gioco con leggerezza, ma nei fatti quì di seguito non c'è niente di assurdo o di inspiegabile :O
Ne ho fatto varie a 15, 16 anni con questo mio amico che il periodo aveva il pallino per queste cose (e che può essere quì definito come il "medium")...
Nella prima ero con questo ragazzo su una panchina e un tabellone improvvisato scritto a penna sul momento, classica monetina che si muove, dito appoggiato. Si è "parlato" non mi ricordo con chi, uno spirito sconosciuto :D la moneta si muoveva lentamente, io ero solo poggiata.
Nella seconda che è stata la più lunga (mezza giornata) eravamo in 3, il mio amico, io e una mia amica; la moneta si muoveva abbastanza velocemente, all'inizio rispondeva a nostre domande banali, poi è uscito scritto che io (mio soprannome all'epoca) ero "figlia di dio" (questa non me la spiego: non credo ed ero scettica, ma indubbiamente rallentavo le operazioni) e sono stata fatta uscire.
Dopodichè la monetina ha cominciato a muoversi più velocemente e ha segnato i 4 elementi, continuando a farlo ripetutamente senza fare altro. Hanno fatto una pausa senza uscita di rito nè niente e ci siamo fatti i nostri comodi.
Alla mia amica a un certo punto viene in mente che i 4 elementi potessero riferirsi ai segni zodiacali, in effetti noi 3 avevamo 3 elementi differenti in base al segno (siamo andati a cercarlo sul calendario perchè (a detta di tutti) nessuno sapeva l'elemento di tutti e 3), allora hanno chiamato di fretta la cugina della tipa per completare il quartetto dei 4 elementi :stordita:
Una volta in 4 si è ripreso con molto trasporto; la moneta si muoveva velocemente e senza esitazioni (proprio come se una sola persona la stesse spostando banalmente su un foglio :D ) ed è uscito subito che "eravamo in contatto" con una certa XYZ (nome e cognome)... La mia amica ha avuto un sussulto, ha fatto una domanda di conferma al tabellone (che non ricordo) e rivolta a noi spiegandoci chi era si è messa a piangere. Ci ha detto che si trattava di sua sorella maggiore, morta appena nata (e ci ha raccontato tutta la storia)...
Ora, a detta sua, nessuno (tranne la sua famiglia stretta) sapeva questa cosa, infatti oltre il pianto era visibilmente scossa :stordita: poi il dialogo tra ragazza e "sorella" è continuato per molto tempo, e pur nella tragicomicità dell'avvenimento mi è sembrato un teatrino abbastanza commovente :stordita:, a un certo punto sono usciti tutti ed è rimasto il mio amico che rispondeva tramite moneta alle domande che la mia amica faceva alla sorella :mbe: ma tralascio i particolari :O
Alla fine, nonostante l'uscita come da regola, dopo un paio di mesi questo amico (a casa del quale si è fatta la seduta) è venuto a lamentarsi di strane presenze e ha raccontato delle cose davvero assurde con assoluto trasporto :fagiano:
Idem quest'altra ragazza a casa sua (ma nel caso di questa sono stati i genitori da ragazzi a uscire male da una seduta (la casa è vecchissima)), certi racconti anche da questa (anche precedenti la seduta)...
C'è però da dire che avevo fatto domande su avvenimenti futuri e li ha toppati tutti alla grande :D
ps. ho votato "L'ho fatta ma non era vera/non è successo niente/scherzo di qualche amico"
th3o|dm4n
18-11-2009, 14:35
Esorcismi in casa (http://go2.u6e.de/reuome)un genio :asd:
Io racconto la mia esperienza, metto in chiaro che all'epoca ero incuriosita e divertita, sono stata al gioco con leggerezza, ma nei fatti quì di seguito non c'è niente di assurdo o di inspiegabile :O
Ne ho fatto varie a 15, 16 anni con questo mio amico che il periodo aveva il pallino per queste cose (e che può essere quì definito come il "medium")...
Nella prima ero con questo ragazzo su una panchina e un tabellone improvvisato scritto a penna sul momento, classica monetina che si muove, dito appoggiato. Si è "parlato" non mi ricordo con chi, uno spirito sconosciuto :D la moneta si muoveva lentamente, io ero solo poggiata.
Nella seconda che è stata la più lunga (mezza giornata) eravamo in 3, il mio amico, io e una mia amica; la moneta si muoveva abbastanza velocemente, all'inizio rispondeva a nostre domande banali, poi è uscito scritto che io (mio soprannome all'epoca) ero "figlia di dio" (questa non me la spiego: non credo ed ero scettica, ma indubbiamente rallentavo le operazioni) e sono stata fatta uscire.
Dopodichè la monetina ha cominciato a muoversi più velocemente e ha segnato i 4 elementi, continuando a farlo ripetutamente senza fare altro. Hanno fatto una pausa senza uscita di rito nè niente e ci siamo fatti i nostri comodi.
Alla mia amica a un certo punto viene in mente che i 4 elementi potessero riferirsi ai segni zodiacali, in effetti noi 3 avevamo 3 elementi differenti in base al segno (siamo andati a cercarlo sul calendario perchè (a detta di tutti) nessuno sapeva l'elemento di tutti e 3), allora hanno chiamato di fretta la cugina della tipa per completare il quartetto dei 4 elementi :stordita:
Una volta in 4 si è ripreso con molto trasporto; la moneta si muoveva velocemente e senza esitazioni (proprio come se una sola persona la stesse spostando banalmente su un foglio :D ) ed è uscito subito che "eravamo in contatto" con una certa XYZ (nome e cognome)... La mia amica ha avuto un sussulto, ha fatto una domanda di conferma al tabellone (che non ricordo) e rivolta a noi spiegandoci chi era si è messa a piangere. Ci ha detto che si trattava di sua sorella maggiore, morta appena nata (e ci ha raccontato tutta la storia)...
Ora, a detta sua, nessuno (tranne la sua famiglia stretta) sapeva questa cosa, infatti oltre il pianto era visibilmente scossa :stordita: poi il dialogo tra ragazza e "sorella" è continuato per molto tempo, e pur nella tragicomicità dell'avvenimento mi è sembrato un teatrino abbastanza commovente :stordita:, a un certo punto sono usciti tutti ed è rimasto il mio amico che rispondeva tramite moneta alle domande che la mia amica faceva alla sorella :mbe: ma tralascio i particolari :O
Alla fine, nonostante l'uscita come da regola, dopo un paio di mesi questo amico (a casa del quale si è fatta la seduta) è venuto a lamentarsi di strane presenze e ha raccontato delle cose davvero assurde con assoluto trasporto :fagiano:
Idem quest'altra ragazza a casa sua (ma nel caso di questa sono stati i genitori da ragazzi a uscire male da una seduta (la casa è vecchissima)), certi racconti anche da questa (anche precedenti la seduta)...
C'è però da dire che avevo fatto domande su avvenimenti futuri e li ha toppati tutti alla grande :D
ps. ho votato "L'ho fatta ma non era vera/non è successo niente/scherzo di qualche amico"
sicuri di non aver fumato/sniffato?
sicuri di non aver fumato/sniffato?
Io nn l'ho mai fatto in vita mia indi su di me posso esser sicura come lo ero quella volta :D
Se non si era capito son convinta sia stata una montatura di questi due miei amici e si siano fatti trasportare (autosuggestione (vedi pianto di lei), ecc...)
si vede che non sei informato in materia ;)
se dici che la chiesa non crede alle sedute spiritiche mi sa che vieni bandito :D
Gennarino
18-11-2009, 16:08
si vede che non sei informato in materia ;)
se dici che la chiesa non crede alle sedute spiritiche mi sa che vieni bandito :D
La posizione della chiesa (http://books.google.be/books?id=6beJeT9HdesC&lpg=PA94&ots=iVBq_F87Ya&dq=chiesa%20sedute%20spiritiche%20posizione&hl=it&pg=PA95#v=onepage&q=chiesa%20sedute%20spiritiche%20posizione&f=false) (fine pagina 95 e pagina 96)
Antropologia paranormale: fenomeni fisici e psichici straordinari
Di Maria Teresa La Vecchia
non funzionerà: inzierà a dire che sei scettico, che emani vibrazioni negative, e che non puoi quindi partecipare. E lo dirà appena tu dirai il tuo prima "si', pero' facciamo..." . :muro:
vedremo...
Non esserne così sicuro, mio cugino fà certi trucchi con le carte, veramente incredibili. Sospettino che si basino sulla distrazione, ma non ne sono certo, ad ogni modo veramente cose incredibili.
un conto sono trucchi manipolativi dell'oggetto, come i giochi con le carte, il gioco delle 3 carte, piegare un cucchiaino con la forza della mente tenendolo in mano.... ben piu difficili sono i giochi che prevedono manipolazione di oggetti distanti: questi non sono fattibili in ambienti controllati senza complici.
Molti prestigiatori sfidarono anche scienziati (vedi ad esempio uri geller, che è gia stato citato qui), ma mai con manipolazioni a distanza, pirocinesi ecc... perche appunto in ambienti controllati e senza complici non sono possibili.
ecco perche sono fiducioso di ottenere un buon controllo della situazione con qualche amico nel gioco in cui l'oggetto si muove da solo.
La posizione della chiesa (http://books.google.be/books?id=6beJeT9HdesC&lpg=PA94&ots=iVBq_F87Ya&dq=chiesa%20sedute%20spiritiche%20posizione&hl=it&pg=PA95#v=onepage&q=chiesa%20sedute%20spiritiche%20posizione&f=false) (fine pagina 95 e pagina 96)
il testo che mi hai citato tu dice che queste pratiche sono condannate, come io ho detto, non che non esistono. Anzi la chiesa le proibisce proprio perche le ritiene vere, ma mentre le religioni pagane ritengo possibile in contatto con spiriti buoni neutri maligni e a volte anche con elementari e creature soprannaturali, per la chiesa si puo entrare in contatto solo con il demonio o una emanazione di esso. Ecco perche ai cattolici è vietata tale pratica. Non c'è scritto da nessuna parte che non sia vera. :)
Se non mi credi entra nella prima chiesa che vedi e chiedi al prete.
Gennarino
18-11-2009, 16:33
il testo che mi hai citato tu dice che queste pratiche sono condannate, come io ho detto, non che non esistono. Anzi la chiesa le proibisce proprio perche le ritiene vere, ma mentre le religioni pagane ritengo possibile in contatto con spiriti buoni neutri maligni e a volte anche con elementari e creature soprannaturali, per la chiesa si puo entrare in contatto solo con il demonio o una emanazione di esso. Ecco perche ai cattolici è vietata tale pratica. Non c'è scritto da nessuna parte che non sia vera. :)
Se non mi credi entra nella prima chiesa che vedi e chiedi al prete.
Mi autoquoto.... io non ho detto niente... ho solo linkato ad un libro... e non l'ho scritto io.... perche' mi inviti ad andare in chiesa e a chiedere ad un prete ? e cosa dovrei chiedere ? :confused:
Non ho espresso alcuna opinione a riguardo, in tutto il thread...
Cheerz !
nonsochisono
18-11-2009, 16:43
provato un sacco di volte :stordita: ce ne fosse stata 1 che si muovesse qualcosa davvero (meglio cosi và...sarei morto d'infarto :D)
quelle che facevano erano le classiche cazzate con l'alfabeto,monetina e catena con le mani.
"invocavamo" spiriti con candele ecc.. e mettevamo le dita sulla moneta chiedendo: "spirito se ci sei vai sul si,altrimenti vai sul no :asd:"
son cagate suvvia..
Mi autoquoto.... io non ho detto niente... ho solo linkato ad un libro... e non l'ho scritto io.... perche' mi inviti ad andare in chiesa e a chiedere ad un prete ? e cosa dovrei chiedere ? :confused:
Non ho espresso alcuna opinione a riguardo, in tutto il thread...
Cheerz !
oh scusami! :fagiano:
pensavo, avendo citato me, che ci fosse qualcosa contro cio che avevo detto... come non detto ;)
provato un sacco di volte :stordita: ce ne fosse stata 1 che si muovesse qualcosa davvero (meglio cosi và...sarei morto d'infarto :D)
quelle che facevano erano le classiche cazzate con l'alfabeto,monetina e catena con le mani.
"invocavamo" spiriti con candele ecc.. e mettevamo le dita sulla moneta chiedendo: "spirito se ci sei vai sul si,altrimenti vai sul no :asd:"
son cagate suvvia..
:sbonk:
gabi.2437
18-11-2009, 16:55
Emmenomale che siamo nel 2009, ancora a credere a spiriti, entità soprannaturali&company che saltano fuori sedendosi attorno a un tavolo?
Ok te lo dico chiaramente: gli spiriti non esistono, le entità soprannaturali non esistono, la "seduta spiritica" non chiama nessuno spirito (che appunto non esiste), i fantasmi non esistono, a tabellone/monete/balle varie che si usano per "fare scena" non succede niente di strano :rolleyes:
Eh sti spiriti burloni che non hanno nient'altro da fare se non spaventar la gente così?
Ah, se incontrate spiriti... WHO YA GONNA CALL?
Emmenomale che siamo nel 2009, ancora a credere a spiriti, entità soprannaturali&company che saltano fuori sedendosi attorno a un tavolo?
Ok te lo dico chiaramente: gli spiriti non esistono, le entità soprannaturali non esistono, la "seduta spiritica" non chiama nessuno spirito (che appunto non esiste), i fantasmi non esistono, a tabellone/monete/balle varie che si usano per "fare scena" non succede niente di strano :rolleyes:
Eh sti spiriti burloni che non hanno nient'altro da fare se non spaventar la gente così?
da questo devo dedurre che NON sei cattolico giusto?? :)
ps: lo chiedo perche ho fregato tanti amici così... effettivamente ci si rimane male quando si scopre che è la tua stessa religione a dire che è possibile comunicare con degli spiriti. :)
ps: ho gia ribadito che personalmente non credo finche non vedo ;)
http://www.youtube.com/watch?v=kW7rfNt_Jxs&feature=related
:stordita:
columbia83
18-11-2009, 17:06
http://img253.imageshack.us/img253/1429/tumblrkropuhubai1qzub73.jpg (http://img253.imageshack.us/i/tumblrkropuhubai1qzub73.jpg/)
th3o|dm4n
18-11-2009, 17:15
gli spiriti esistono :O
e anche i vampiri :O
sono serio :O
gabi.2437
18-11-2009, 17:18
da questo devo dedurre che NON sei cattolico giusto?? :)
ps: lo chiedo perche ho fregato tanti amici così... effettivamente ci si rimane male quando si scopre che è la tua stessa religione a dire che è possibile comunicare con degli spiriti. :)
ps: ho gia ribadito che personalmente non credo finche non vedo ;)
http://www.youtube.com/watch?v=kW7rfNt_Jxs&feature=related
:stordita:
Ho detto che siamo nel 2009, andiamo nello spazio, non ci sono spiriti burloni qua sulla terra che vagano e rompono le balle ma solo a chi fa le "sedute spiritiche"
E se vogliamo dirla tutta, gli spiriti cattolici se ne stanno nell'aldilà quindi tirar fuori l'esempio cattolico non funziona mica tanto bene... :mbe:
gabi.2437
18-11-2009, 17:22
1)WHO YA GONNA CALL
2)Blade
Ok problemi risolti :cool:
proevolution
18-11-2009, 17:23
sei un vampiro?:eek:
:ciapet: :ciapet: :sofico:
E se vogliamo dirla tutta, gli spiriti cattolici se ne stanno nell'aldilà quindi tirar fuori l'esempio cattolico non funziona mica tanto bene... :mbe:
l'elempio cattolico è perfetto:
la Chiesa afferma che le sedute spiritiche mettono davvero in contatto con gli spiriti, precisamente con i demoni, e per questo i cattolici non sono autorizzati a farle.
questo significa che i cattolici che possono definirsi tali devono credere effettivamente al fatto che si possa entrare in contatto con demoni attraverso le sedute spiritiche. inoltre la Chiesa crede anche nelle possessioni e negli spiriti malighi che infestano e "rompono le balle", infatti pensa a quanti preti esorcisti esistono...
ecco perche l'esempio della chiesa cattolica calza alla perfezione.
l'elempio cattolico è perfetto:
la Chiesa afferma che le sedute spiritiche mettono davvero in contatto con gli spiriti, precisamente con i demoni, e per questo i cattolici non sono autorizzati a farle.
questo significa che i cattolici che possono definirsi tali devono credere effettivamente al fatto che si possa entrare in contatto con demoni attraverso le sedute spiritiche. inoltre la Chiesa crede anche nelle possessioni e negli spiriti malighi che infestano e "rompono le balle", infatti pensa a quanti preti esorcisti esistono...
ecco perche l'esempio della chiesa cattolica calza alla perfezione.
io so anche con anime in pena..
nte contraddittoria, "non ci credo" e "meglio evitare" entrano in conflitto, perche se non ci credi non dovresti suggerirmi di evitare...
piuttosto cosa pensi dell'esperienza di tuo zio? gli hai fatto delle domande per capire cosa puo avere suggestionato lui e gli altri presenti?
sono razionale ed ho una mentalità assolutamente scientifica, ma non me la sento di escludere un qualcosa oltre. ovviamente non mi riferisco a mago gabriel, stimmate e combriccole varie.
ma che la seduta spiritica sia vera oppure manipolata, preferisco evitare lo squaglione..sai com'è :asd: l'occulto mi fa paura, è una di quelle paure ancestrali che non riesci a sconfiggere :asd:
per la storia di mio zio, devoparlare con mio padre (torna tra un po)..perché lui la conosce meglio di me, non ricordo i particolari onestamente..non mi ci sono mai soffermato più di tanto :p
non ti aspettare sedie volanti o pareti sanguinanti però XD
jumpjack
18-11-2009, 18:22
l'ultima frase mi ha fatto venir in mente che io non credo alle sedute spiritiche, ai piega-cucchiai e ai gatti telepatici :D ... pero' vorrei TANTO vedere "qualcosa", queste "cose" che tanti dicono di vedere; darei un occhio per vedere un fantasma... e studiarlo, misurarlo e fotogrfarlo! :stordita:
gabi.2437
18-11-2009, 18:57
Eh chissà come mai non capita mai :rolleyes:
Accontentiamoci di altre cose più concrete come le missioni spaziali dai
th3o|dm4n
18-11-2009, 18:59
sei un vampiro?:eek:
:ciapet: :ciapet: :sofico:no però ho 3 occhi :ciapet: non si vede? :asd:
alle 21.10 venerdì su italia 1 :O
th3o|dm4n
18-11-2009, 19:03
alle 21.10 venerdì su italia 1 :One ha parlato anche voyager. quindi, deve essere vero :O
ma anche studio aperto :O come si fa a non crederci?
gabi.2437
18-11-2009, 21:49
Se esistono i vampiri, allora da qualche parte esiste anche Blade
Il che significa che per i succhiasangue sono caxx amari :cool:
th3o|dm4n
18-11-2009, 21:57
Se esistono i vampiri, allora da qualche parte esiste anche Blade
Il che significa che per i succhiasangue sono caxx amari :cool:in realtà blade è mio cuggino :O
Ma non era morto tuo cuggino una volta? :confused:
th3o|dm4n
18-11-2009, 22:06
Ma non era morto tuo cuggino una volta? :confused:non può morire.
lui è blade :O
@less@ndro
18-11-2009, 22:07
Eh chissà come mai non capita mai :rolleyes:
non è detto che ci siano andati. :O
th3o|dm4n
18-11-2009, 22:11
non è detto che ci siano andati. :ONO! :asd:
http://www.nasa.gov/images/content/286450main_CassiniHalloween2008_516wide.jpg
:p
Rainy nights
19-11-2009, 01:28
Ovviamente mai provato, non ho l'abitudine di interessarmi alle sciocchezze come questa. :asd:
LuPellox85
19-11-2009, 08:45
e chi chiamerai?
http://scrapetv.com/News/News%20Pages/Entertainment/images-3/Ghostbusters-team.jpg
Ghiblone
19-11-2009, 10:19
ma anche studio aperto :O come si fa a non crederci?
E il presidente del consiglio, non dimentichiamoci del presidente del consiglio. A lui gli spiritelli hanno dato pure informazioni segrete!
Io gli credo.
Prowler80
19-11-2009, 17:21
Io l'ho fatta, eravamo in 6 (3 uomini e 3 donne) c'era una che vantava anche qualità di medium ... dopo un po' di tentativi, visto che non veniva fuori nulla di interessante, per passare il tempo abbiamo ripiegato su una più comune ammucchiata :stordita:
e questa almeno, è riuscita???:mbe:
:stordita: :fagiano:
Sei libero di fare quello che vuoi, se credi o non credi sono caxxi tuoi, comunque sappi a cosa vai incontro e poi potrebbero essere caxxi acidi, ma forse sarà la lezione che ti servirà ad imparare, nulla capita per caso!
Leggi qui:
http://www.aiutonline.org/possessionediabolica.htm
http://blogcristianocattolico.blogspot.com/2007/02/demonologia-2.html
Naturalmente sei libero di crederci o meno.
momo-racing
19-11-2009, 17:48
Sei libero di fare quello che vuoi, se credi o non credi sono caxxi tuoi, comunque sappi a cosa vai incontro e poi potrebbero essere caxxi acidi, ma forse sarà la lezione che ti servirà ad imparare, nulla capita per caso!
Leggi qui:
:doh:
gabi.2437
19-11-2009, 17:48
Eh cavolo, tutta roba scientifica eh...
Possessione diabolica :rolleyes: Ma per piacere dai! Quei link valgono tanto quanto il Balrog del libro del Signore degli Anelli che ho in libreria :rolleyes:
Appunto, nulla capita per caso. Infatti non capita proprio nulla............
io ve lo avevo detto che un bravo cristiano deve credere a queste cose :O
!@ndre@!
19-11-2009, 18:12
l'ultima frase mi ha fatto venir in mente che io non credo alle sedute spiritiche, ai piega-cucchiai e ai gatti telepatici :D ... pero' vorrei TANTO vedere "qualcosa", queste "cose" che tanti dicono di vedere; darei un occhio per vedere un fantasma... e studiarlo, misurarGLIElo e fotogrfarlo! :stordita:
...tanto ce l'avrà così piccolo che sarà invisibile...:O
Bugs Bunny
20-11-2009, 20:22
Leggi qui:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
E tu ci credi?
gscaparrotti
20-11-2009, 20:33
manca l'opzione "è una cagata pazzesca!" :asd:
bene, per ora il 33% delle persone che ha fatto una seduta dice che è stata vera... credevo ce ne sarebbero state molto di meno :)
in realtà le persone forse non sono 6 ma 5 perche non ho capito bene ma forse Gennarino invece di problemi con gli spiriti ha avuto problemi con il cesso :sofico:
Gennarino
20-11-2009, 21:25
bene, per ora il 33% delle persone che ha fatto una seduta dice che è stata vera... credevo ce ne sarebbero state molto di meno :)
in realtà le persone forse non sono 6 ma 5 perche non ho capito bene ma forse Gennarino invece di problemi con gli spiriti ha avuto problemi con il cesso :sofico:
Non si parlava di "SEDUTE" e "SPIRITI CHE ALEGGIANO NELL'ARIA" ???? :asd: :asd: :asd:
wolverine
30-11-2009, 19:45
Potevate fare una orgia pagano/satanica.. :D :fagiano: :bimbo:
Kharonte85
30-11-2009, 20:16
Ovviamente l'ho provata...erano 2 amici che spostavano la moneta.
Parecchie persone si fanno suggestionare MOLTO facilmente...
di solito sono contro il cattolicesimo e correlati :asd: ma in questo caso, un prete faceva al caso tuo semplicemente perchè riescono a fare gli esorcismi anche se pensano che chi li fa riuscire è tutta la loro combriccola :D
Per il resto cito solo alcuni nomi: emmanuel swedenborg, john dee, gustavo rol
Gennarino
01-12-2009, 13:06
di solito sono contro il cattolicesimo e correlati :asd: ma in questo caso, un prete faceva al caso tuo semplicemente perchè riescono a fare gli esorcismi anche se pensano che chi li fa riuscire è tutta la loro combriccola :D
Per il resto cito solo alcuni nomi: emmanuel swedenborg, john dee, gustavo rol
Non hai cliccato sul link del mio post, vero ? :sofico:
Non hai cliccato sul link del mio post, vero ? :sofico:
si si dopo l'ho fatto :ahahah:
moon.eclipse
01-12-2009, 14:15
Io uso il pendolo e diciamo che sto riscontrando buone opinioni da amici e parenti :sofico:
Rainy nights
01-12-2009, 19:35
Io uso il pendolo e diciamo che sto riscontrando buone opinioni da amici e parenti :sofico:
:mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.