View Full Version : Articolo su modding molto interessante
nicomixx
17-11-2009, 22:04
http://www.notebookreview.it/articoli/modding-estremo-come-cambiare-cpu-sul-notebook-per-aumentare-le-presta-3.html
Secondo voi è possibile che funzioni bene? Qualcuno lo ha fatto?
zio.luciano
17-11-2009, 22:34
http://www.notebookreview.it/articoli/modding-estremo-come-cambiare-cpu-sul-notebook-per-aumentare-le-presta-3.html
Secondo voi è possibile che funzioni bene? Qualcuno lo ha fatto?
:old:
Ormai la sostituzione del processore non dico che è diventata un'operazione comune su un notebook ... ma quasi!
Giusto per curiosità, se vuoi, leggi il thread che ho in firma ;)
nicomixx
17-11-2009, 22:59
:old:
Ormai la sostituzione del processore non dico che è diventata un'operazione comune su un notebook ... ma quasi!
Giusto per curiosità, se vuoi, leggi il thread che ho in firma ;)
Secondo te mi conviene overclocckare il mio, prendere un Pentium M 760 (2,16 Ghz) o è possibile montarci qualcos altro (mi sembra che anche i Core 2 Duo vadano sul socket 479)?
E secondo te la differenza di prestazioni cambia notevolmente?
zio.luciano
18-11-2009, 08:06
Secondo te mi conviene overclocckare il mio, prendere un Pentium M 760 (2,16 Ghz) o è possibile montarci qualcos altro (mi sembra che anche i Core 2 Duo vadano sul socket 479)?
E secondo te la differenza di prestazioni cambia notevolmente?
Beh...magari sarebbe utile sapere la configurazione del tuo notebook. A priori e senza dati tra le mani è abbastanza difficile esprimere un parere ;)
nicomixx
18-11-2009, 11:37
Beh...magari sarebbe utile sapere la configurazione del tuo notebook. A priori e senza dati tra le mani è abbastanza difficile esprimere un parere ;)
Hai ragione, sorry ;) Cmq è un Asus Pro 70V e, nel dettaglio:
Intel Pentium M 740 (1,7 Ghz)
1 Gb di Ram (2 moduli da 512 MB )
Ati Mobility Radeon X700 128 MB dedicati
Chipset della mobo Intel i915 GM/PM
HD 80 GB Sata II
nicomixx
19-11-2009, 09:29
UP
nicomixx
20-11-2009, 10:55
nessuno sa aiutarmi??
zio.luciano
20-11-2009, 11:48
Ciao, avevo perso di vista il thread.
Personalmente, più che un upgrade di CPU, ti consiglierei un aggiornamento dell' HDD con un modello da 7200 rpm e un aggiornamento della RAM con due moduli da 1 GB; lascerei l'aggiornamento del processore come ultimissimo step e solo se realmente hai bisogno di maggiore potenza elaborativa.
Certo, prima di montare un processore differente dovresti capire se in qualche modo il BIOS o il chipset ostacolano l'operazione. Per HDD e RAM vai abbastanza tranquillo, magari giusto per la RAM vai in negozio per verificare al momento dell'acquisto eventuali incompatibilità.
nicomixx
21-11-2009, 21:00
Ciao, avevo perso di vista il thread.
Personalmente, più che un upgrade di CPU, ti consiglierei un aggiornamento dell' HDD con un modello da 7200 rpm e un aggiornamento della RAM con due moduli da 1 GB; lascerei l'aggiornamento del processore come ultimissimo step e solo se realmente hai bisogno di maggiore potenza elaborativa.
Certo, prima di montare un processore differente dovresti capire se in qualche modo il BIOS o il chipset ostacolano l'operazione. Per HDD e RAM vai abbastanza tranquillo, magari giusto per la RAM vai in negozio per verificare al momento dell'acquisto eventuali incompatibilità.
Grazie per l'aiuto :D
Un ultima domanda: Ma i portatili ,adesso, li fanno tutti con scheda video smontabile? Insomma i nuovi modelli di notebook in futuro potranno essere aggiornati come dei PC Desktop?
Ciao e ancora grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.