View Full Version : Northwood? Willamette?
titocana
14-02-2002, 19:18
Quali sono le differenze?
Se non ho capito male Northwood moltiplicatore di frequenza sbloccato mentre Willamette lo ha bloccato?
non sono una cima in campo intel ma tutti e due hanno il molti bloccato....
il northwood ha processo produttivo a 0.13 micron e il willamette a 0.18 ;)
Originariamente inviato da mind12
[B]non sono una cima in campo intel ma tutti e due hanno il molti bloccato....
il northwood ha processo produttivo a 0.13 micron e il willamette a 0.18 ;)
Concordo... inoltre il nortwood ha 512k di cache contro i 256k del willi :)
titocana
14-02-2002, 19:32
Quali sono le differenze tra i due in fase di Overclock?
Originariamente inviato da ev8
[B]
Concordo... inoltre il nortwood ha 512k di cache contro i 256k del willi :)
lo dicevo che non era il mio forte INTEL :)
Originariamente inviato da titocana
[B]Quali sono le differenze tra i due in fase di Overclock?
Che praticamente "tutti" i NW arrivano a 2.4 Ghz senza overvolt e col dissy standard! :D E poi se hai culo ti arriva anche a 2.8-3Ghz! :D
kucciolone
14-02-2002, 20:04
beh...praticamente si....dipende dalla mobo, comunque a 2.8, 3Ghz e difficile per entrambi, a maggior ragione per il Willamette, anche se, raffreddato a liquido, il Willamette ha raggiunto anche i 3,5 Ghz.
Originariamente inviato da kucciolone
[B]beh...praticamente si....dipende dalla mobo, comunque a 2.8, 3Ghz e difficile per entrambi, a maggior ragione per il Willamette, anche se, raffreddato a liquido, il Willamette ha raggiunto anche i 3,5 Ghz.
Ovviamente intendo 2.8 3Ghz con un overvolt e un dissy con i controcoglioni! :D
KUCCIOLONE HO VISTO IL TUO NUOVO PC!!!!!!!:eek: :eek:
Ma già ce l'hai??? è UNA BESTIA! ke sk madre?
titocana
14-02-2002, 20:43
Che cosa vuol dire raffreddato a liquido?
Si puo'?
kucciolone
14-02-2002, 21:08
Originariamente inviato da Betha23
[B]KUCCIOLONE HO VISTO IL TUO NUOVO PC!!!!!!!:eek: :eek:
Ma già ce l'hai??? è UNA BESTIA! ke sk madre?
Mi fa piacere che ti piaccia, qualcuno mi aveva consigliato un dual MP+, ma penso di avere fatto la scelta giusta, cmq.
La scheda madre che vuoi che sia, una Intel i860, dopo tutto ho pur sempre due Xeon, non mi fido ad affidarli ad una "mamma" qualsiasi.....
cicoandcico
14-02-2002, 22:19
[B]
Mi fa piacere che ti piaccia, qualcuno mi aveva consigliato un dual MP+, ma penso di avere fatto la scelta giusta, cmq.
La scheda madre che vuoi che sia, una Intel i860, dopo tutto ho pur sempre due Xeon, non mi fido ad affidarli ad una "mamma" qualsiasi.....
e la wildcat 6210!!!!!!!!!!!!!! quanto è costato tutto più o meno? le prestazioni???:D
cicoandcico
14-02-2002, 22:20
[B]
e la wildcat 6210!!!!!!!!!!!!!! quanto è costato tutto più o meno? le prestazioni???:D
ah: hai fatto la scelta giusta, fidati. i p4 nuovi li tieni a 40° con un dissi passivo buono!
kucciolone
14-02-2002, 22:50
le prestazioni sono straordinarie.....davvero, mai visto niente del genere anche se....i "vecchi" Xeon 900Mhz facevano gia molto bene il loro lavoro. La nuova Wildcat poi è fenomenale e vorrei ben vedere, 416 Mb di RAM.....
Il tutto costa 16000€
Ah per la temperatura dei miei processori tanto per fare un paragone, stanno accesi 24 ore su 24 e la temperatura non supera mai i 40°.
[B]le prestazioni sono straordinarie.....davvero, mai visto niente del genere anche se....i "vecchi" Xeon 900Mhz facevano gia molto bene il loro lavoro. La nuova Wildcat poi è fenomenale e vorrei ben vedere, 416 Mb di RAM.....
Il tutto costa 16000€
Ah per la temperatura dei miei processori tanto per fare un paragone, stanno accesi 24 ore su 24 e la temperatura non supera mai i 40°.
PORCO CANEE!!! MA dove hai trovato la wildcat e i processori???
E la sk madre di che marca è??
E soprattutto lòe Ram Pc1066 dove le hai trovateeeee????? :eek: :confused:
kikujiro
14-02-2002, 23:26
1066? non sapevo che le MoBo 860 avessero funzioni per l'oc.
ma sei sicuro?
Originariamente inviato da kikujiro
[B]1066? non sapevo che le MoBo 860 avessero funzioni per l'oc.
ma sei sicuro?
Avrà overkloccato lui :D:D:D
kikujiro
15-02-2002, 00:40
[B]
Avrà overkloccato lui :D:D:D
su una 860?
Originariamente inviato da titocana
[B]Che cosa vuol dire raffreddato a liquido?
Si puo'?
eh si...è un blocco di rame chiamato waterblock dove al suo interno circola l'acqua :)
KUCCIOLONE:cosa fai con quella bestia di PC????!!!!:eek:
per lavoro immagino ;)
kucciolone
15-02-2002, 14:01
il PC è assemblato dalla IBM negli USA, e li sono un po piu avanti di noi.....
Il PC, ormai l'avro detto 80 volte, è una workstation grafica. (certo che lo uso per lavoro, mica per giocare a campo minato!)
[B]il PC è assemblato dalla IBM negli USA, e li sono un po piu avanti di noi.....
Il PC, ormai l'avro detto 80 volte, è una workstation grafica. (certo che lo uso per lavoro, mica per giocare a campo minato!)
Qualche sito per controllarla e vederla?? :confused:
kucciolone
15-02-2002, 14:34
prova sul sito della IBM..comuqnue reperire una workstation con 2 Xeon 2,2 Ghz in italia è molto difficile.....per la Wildcat III mi sembra che ancora non siano importate in italia.....
[B]prova sul sito della IBM..comuqnue reperire una workstation con 2 Xeon 2,2 Ghz in italia è molto difficile.....per la Wildcat III mi sembra che ancora non siano importate in italia.....
Sto guardando il sito IBM, ma............
1 non c'è nessuna piattaforma con lo XEON 2.2 (prestonia)
2 non c'è manco la Wildcat si ferma alla 5110
3- non co sono le Pc1066
Scusa ma dove l'hai comprato sto PC??? Da chi?? :confused:
Scusa Kucciolone visto che ho trovato un IBM con Xeon2.2 e Wildcat 6210 mi diresti precisamente che modello hai te??
kucciolone
15-02-2002, 15:37
è un IntellistationM Pro 6850
kucciolone
15-02-2002, 15:39
prova a trovare sul sito della IBM l'intellistation M Pro 685056U, dovresti trovarla.
kucciolone
15-02-2002, 15:48
ah per chi me lo aveva chiesto...la intel i860, come tutte le mainboard Intel non supporta l'overclok (che novità eh!)
TROVATA!!!!!!! :D
Pero.......una cosa, non vengono nominate le Pc1066 ma delle 288Mbit! :confused:
E soprattutto con una bestia del genere ci mettono un lettore CDDDD!!!!!!!! :eek: Ma alemno un DVD pioneer 16/40 ce lo potevano mettere! :D
Che sk audio ha??? (ok ok non serve a una mazza su un PC del genere, ma è per curiosità! :D )
Ultima cosa......ma perchè danno ancora Win2k se c'è Xp Professional??? :confused:
[B]TROVATA!!!!!!! :D
Pero.......una cosa, non vengono nominate le Pc1066 ma delle 288Mbit! :confused:
E soprattutto con una bestia del genere ci mettono un lettore CDDDD!!!!!!!! :eek: Ma alemno un DVD pioneer 16/40 ce lo potevano mettere! :D
Che sk audio ha??? (ok ok non serve a una mazza su un PC del genere, ma è per curiosità! :D )
Ultima cosa......ma perchè danno ancora Win2k se c'è Xp Professional??? :confused:
Guarda i dettagli :
http://commerce.www.ibm.com/cgi-bin/ncommerce/ProductDisplay?prrfnbr=2332710&cntrfnbr=1&prmenbr=1&cntry=840&lang=en_US&scrfnbr=73&shoptype=D
Dice, frequenza memoria : 400MHz... :D :D .... sicuramente avrà aggiunto lui delle PC1067 di un suo amico per overcklokkare a 533MHz :D :D
[B]
Guarda i dettagli :
http://commerce.www.ibm.com/cgi-bin/ncommerce/ProductDisplay?prrfnbr=2332710&cntrfnbr=1&prmenbr=1&cntry=840&lang=en_US&scrfnbr=73&shoptype=D
Dice, frequenza memoria : 400MHz... :D :D .... sicuramente avrà aggiunto lui delle PC1067 di un suo amico per overcklokkare a 533MHz :D :D
:D :D
Infatti adesso si spiega, le Pc1066 ancora non esistonooo!!!! :eek:
Come cazzo fai ad averle??? e soprattutto che te ne fai se l'FSB è fisso a 400Mhz sia per processore che per memorie con l'860 di mamma Intel? (non overclokkabbine per eccellenza! )
Mi sa kucciolone che hai errato, cambia la tua sign! ;)
kucciolone
15-02-2002, 22:09
[B]TROVATA!!!!!!! :D
Per le Ram avete ragione....mi sono sbagliato io....
Per quanto riguarda il lettore CD effetivamente non avete tutti i torti ma dovete anche pensare che una workstation grafica pensata per lavorare in rete non ha bisogno fi un masterizzatore......
Per quando riguarda il SO dovete pensare che WindowXP è ancora carente di supporto per quanto riguarda periferiche, drivers e supporto software...in ambito workstation NT4 o Windows2000 rappresentano ancora la migliore soluzione
[B]
Per le Ram avete ragione....mi sono sbagliato io....
Per quanto riguarda il lettore CD effetivamente non avete tutti i torti ma dovete anche pensare che una workstation grafica pensata per lavorare in rete non ha bisogno fi un masterizzatore......
Daltra parte, software solo su DVD non ne ho visto.
[B]
Per quando riguarda il SO dovete pensare che WindowXP è ancora carente di supporto per quanto riguarda periferiche, drivers e supporto software...in ambito workstation NT4 o Windows2000 rappresentano ancora la migliore soluzione
Non si utilizza XP perkè non è ritenuto la soluzione più "affidabile". Non dimentikiamo che stiamo parlando si OS M*crosoft (Bugsss,eccc...), Win2000 ha un paio di anni di test alle spalle, service pack, nonchè ha prestazioni praticamente identike in campo professional.
kucciolone
15-02-2002, 22:40
si infatti hai perfettamente ragione
[B]si infatti hai perfettamente ragione
Mi fai un 3dMark con la wildcat??? :D
[B]
Mi fai un 3dMark con la wildcat??? :D
Incurabile... :D
kucciolone
15-02-2002, 22:49
certo che avete una mania con sto 3dmark2001
cmq non penso che vada....non la riconosce neanche la wildcat!
[B]certo che avete una mania con sto 3dmark2001
cmq non penso che vada....non la riconosce neanche la wildcat!
Non credo ke i driver della wildcat vadano molto daccordo con le directX :D
kucciolone
15-02-2002, 23:01
beh è una scheda OpenGL comunque ci gira Quake3 Arena....
velocissimo devo dire
[B]
Incurabile... :D
:D :D
[B]beh è una scheda OpenGL comunque ci gira Quake3 Arena....
velocissimo devo dire
Infatti... carmak ha usato le api giuste... mi paghassero per programmare 3d, non userei mai directx... ma lo sapete che opengl gira ovunque??? :( mannaggia ai softweristi svogliati che si appoggiano a m*crosoft... :(
kikujiro
15-02-2002, 23:22
[B]beh è una scheda OpenGL comunque ci gira Quake3 Arena....
velocissimo devo dire
noto che la tua pc1066 si è tramutata in pc800
infatti...così per curiosita fai rullare 3dmark :D:D:D
azz...quasi 5000 bigliettoni!!!!!!:eek:
cicoandcico
16-02-2002, 13:22
[B]
Infatti... carmak ha usato le api giuste... mi paghassero per programmare 3d, non userei mai directx... ma lo sapete che opengl gira ovunque??? :( mannaggia ai softweristi svogliati che si appoggiano a m*crosoft... :(
hai ragione. le opengl sono ancora avanti alle directx anche se sono ferme da qualche anno. quando usciranno le 2.0... brrr
kucciolone
16-02-2002, 13:58
Originariamente inviato da kikujiro
[B]
noto che la tua pc1066 si è tramutata in pc800
si....mi sono sbagliato, una decina di post prima c'è scritto tutto..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.