PDA

View Full Version : Problemi con Asus P6T


Braga83
17-11-2009, 21:22
Sto montando un nuovo pc con questi pezzi:

ASUS P6T X58 6DDR3 3xPCI-E CF SLI Glan SATA2 RAID
Intel Core i7 920
OCZ DDR3 1600MHz 6GB(2Gbx3) Gold LV Triple
PNY Quadro FX1800 OEM 768MB GDDR3 2xDport 1xDVI
CORSAIR HX 620W 3way 50A modulare silent
COOLER MASTER CM 690 Black noPws

Gli altri componenti non sto ad elencarverli, tanto non credo siano rilevanti per il problema ( anche perche' non li ho ancora montati).

Dunque ho montato tutto seguendo le istruzioni. Avvio il sistema con solo CPU Ram e scheda video, ma partono solo le ventole e il monitor non da nessun segnale. Nessun beep, nessun lampeggiamento dei led. Ho provato ad inserire anche mouse e tastiera ma il risultato e' lo stesso. Ho provato anche a togliere prima la ram poi la scheda video,provando un po' di combinazioni, ma ancora niente. Secondo voi la mobo e' andata? In teoria dovrebbe fare dei beep in caso di malfunzionamento hardware. E' possibile che non faccia beep perche' non ho collegato il pc speaker? Nel case lo speaker non c'e', ma ad esempio la mia vecchia Gigabyte in sign ha lo speaker integrato.

Grazie a tutti in anticipo

Silent Vampir
17-11-2009, 22:02
Secondo il mio modesto parere è partita la mobo.
Immagino che avrai fatto tutte le prove del caso (montare un banco di ram alla volta, controllare che la vga sia alimentata, controllare che la cpu sia alimentata, ecc,).
A me è capitata la stessa cosa, con la differenza che dopo una decina di secondi si fermavano anche le ventole... :cry:
L'unico suggerimento che ti posso dare è quello di attaccare le casse audio (se non l'hai gia fatto), magari il sistema parte e potresti avere un piedino danneggiato nel cavo video... :rolleyes: magari avrai già provato anche questa... :confused:
Fammi sapere se riesci a mettere in moto quella bella bestiolina... ;)

Braga83
17-11-2009, 23:19
Al terzo rimontaggio stavo per gettare la spugna quando ho deciso di spostare la ram dai banchi neri a quelli arancioni e voila': dopo 10 secondi sento che le ventole si abbassano e dopo altri 10 parte lo schermo: evidentemente la mobo e' schizzinosa sulle ram. La cosa strana e' che avevo provato i moduli uno per uno, ma sempre sui banchi neri.

Braga83
17-11-2009, 23:23
Ho risolto l'arcano: nel manuale c'e' una piccola postilla che spiega che utilizzando solo gli attacchi neri il sistema non parte a causa delle specifiche intel.

Quello che mi lasciava sconcertato era l'assenza di qualsiasi segnale di errore!

Spero che il western digital raptor arrivi presto! Al momento sto istallando sull'hd dati per poi copiare l'immagine sul wd. Grazie a tutti!

Silent Vampir
18-11-2009, 10:28
Bene, spesso sono proprio le ram a dare questo tipo di problemi....

Complimenti per il raptor, è davvero "CATTIVO", ha solo 2 difetti:
_ rumorosso come un hd di 10 anni fa!:(
_ha bisogno di una buona ventilazione... è un termosifone....:p
Comunque un gran disco...