View Full Version : Offerta Alice CASA Internet
illadro92
17-11-2009, 21:03
Ciao a tutti,
è da un mese che sono passato da telecom a fastweb, solo che non sono soddisfatto del servizio fornito da fastweb... allora voglio ripassare a telecom e avevo intenzione di attivare l'offerta alice CASA Internet con la tecnologia voip e senza canone telecom.
Quindi volevo sapere secondo voi com'è questa offerta... perchè per soli 37 €/mese per me va benissimo, ho sentito parlare che la tecnologia voip è un po una "bega" perchè se scarichi e usi tutta la banda il telefono non va :S !! è vero ??
skinneriano
18-11-2009, 00:03
Ciao a tutti,
è da un mese che sono passato da telecom a fastweb, solo che non sono soddisfatto del servizio fornito da fastweb... allora voglio ripassare a telecom e avevo intenzione di attivare l'offerta alice CASA Internet con la tecnologia voip e senza canone telecom.
Quindi volevo sapere secondo voi com'è questa offerta... perchè per soli 37 €/mese per me va benissimo, ho sentito parlare che la tecnologia voip è un po una "bega" perchè se scarichi e usi tutta la banda il telefono non va :S !! è vero ??
non ti conviene
meglio attivare il canone telecom + alice
che assieme costano €36,03 quindi anche meno ma con la sicurezza di una linea voce tradizionale
illadro92
18-11-2009, 12:55
non ti conviene
meglio attivare il canone telecom + alice
che assieme costano €36,03 quindi anche meno ma con la sicurezza di una linea voce tradizionale
si ma alla fine mi viene sempre la solita bolletta da 100€... canone + alice 7 mega €36.03/mese + 10€/mese x kiamare locali e interurbane a solo 0.15€ scatto alla risposta e al minuto non paghi niente... perchè io chiamo poco ma quando chiamo minimo un'oretta ci sto al telefono... quindi viene €46*2= 92€ a bolletta invece cn questa offerta 74€!!
illadro92
18-11-2009, 20:27
up
.... perchè se scarichi e usi tutta la banda il telefono non va :S !! è vero ??
E chi l'ha detta sta cosa ? Esiste il QoS apposta per questo
illadro92
18-11-2009, 20:50
Questa cosa lo sentita nel forum... leggendo qua e la... comunque cosa è il Qos ??
record10v
19-11-2009, 09:33
Qualcuno di voi,ad es lavora in telecom? volevo sapere se per il periodo natalizio,sono previste offerte di alice,io volevo attivarmi alice casa di 37 al mese e 4 mesi a 25 ,mentre la linea fissa sono 16 +20 al mese + 4 di rata dell'attivazione ,quindi sono di piu'.. volevo sapere se cìè qualche fonte interna a telecom ,che puo' anticipare se ci sara' a natale un offerta migliore oppure mi conviene non perder tempo e far partire la richiesta.
ps. adesso non ho ne linea ne adsl alcuna,pero' ho unh doppino vecchio di soli 2 anni.
illadro92
19-11-2009, 17:24
Qualcuno di voi,ad es lavora in telecom? volevo sapere se per il periodo natalizio,sono previste offerte di alice,io volevo attivarmi alice casa di 37 al mese e 4 mesi a 25 ,mentre la linea fissa sono 16 +20 al mese + 4 di rata dell'attivazione ,quindi sono di piu'.. volevo sapere se cìè qualche fonte interna a telecom ,che puo' anticipare se ci sara' a natale un offerta migliore oppure mi conviene non perder tempo e far partire la richiesta.
ps. adesso non ho ne linea ne adsl alcuna,pero' ho unh doppino vecchio di soli 2 anni.
magari facessero un'offerta migliore di 37€ al mese... ma secondo me mi sembra gia poco 37€!!
illadro92
19-11-2009, 19:54
up
record10v
19-11-2009, 22:56
magari facessero un'offerta migliore di 37€ al mese... ma secondo me mi sembra gia poco 37€!!
Vabbe,pero' se ad esempio facessero la promozione per l'attivazione della linea base gratis,a questo punto conveniva alice con appunto linea base,che quando vuoi o passi a 20 mega oppure puoi a scelta anche passare a qualche altro operatore adsl,mentre con alice casa sei bloccato...
C'è stata mai che qualcuno ricorda l'attivazione della linea base gratis?
Vabbe,pero' se ad esempio facessero la promozione per l'attivazione della linea base gratis,a questo punto conveniva alice con appunto linea base,che quando vuoi o passi a 20 mega oppure puoi a scelta anche passare a qualche altro operatore adsl,mentre con alice casa sei bloccato...
C'è stata mai che qualcuno ricorda l'attivazione della linea base gratis?
SI c'è stata....non ricordo l'ultima volta....tempo fa cmq...
Io ho fatto addirittura gratis l'attivazione dell'ISDN...ma parliamo della primavera 2006
record10v
20-11-2009, 14:40
pero',mi sa tanto,che con questa alice casa ad attivazione gratis,non gli conviene piu' far offerte e non far pagare l'attivazione della linea base ...
Sono in dubbio su cosa fare,se aspetto le eventuali offerte,sicuramente non avro' internet per natale ,se non aspetto e faccio subito richiesta,per natale molto probabilmente c'è l' ho attiva,ma se per caso uscisse davvero qualche offerta mi roderei le ossa ...
illadro92
20-11-2009, 16:44
pero',mi sa tanto,che con questa alice casa ad attivazione gratis,non gli conviene piu' far offerte e non far pagare l'attivazione della linea base ...
Sono in dubbio su cosa fare,se aspetto le eventuali offerte,sicuramente non avro' internet per natale ,se non aspetto e faccio subito richiesta,per natale molto probabilmente c'è l' ho attiva,ma se per caso uscisse davvero qualche offerta mi roderei le ossa ...
anche io mi roderei le ossa... sono indeciso se aspettare o attivare questa!!
illadro92
21-11-2009, 17:00
up
Non riesco più a seguire questo post :eek:
Qual'è la domandaaaaa ????
illadro92
21-11-2009, 17:37
Non riesco più a seguire questo post :eek:
Qual'è la domandaaaaa ????
volevo sapere se qualcuno di voi ha questa offerta e come si trova...
Se la tua linea è buona, funziona bene.....non c'è molto da dire
illadro92
24-11-2009, 19:04
alla fine credo di fare questa offerta ;)
Alice Casa nn possiede nessun qos come del resto viene scritto dalle condizioni fornite con il servizio
http://aiuto.alice.it/informazioni/delibera/7m.html
"Disponibilità di meccanismi di Quality of Service=No"
Per caso qualcuno di voi ha provato a lungo il Voip de sta linea? Nn mi pare male...ma magari quando scarichi o guardi la tv.....arranca
illadro92
25-11-2009, 17:07
Alice Casa nn possiede nessun qos come del resto viene scritto dalle condizioni fornite con il servizio
Per caso qualcuno di voi ha provato a lungo il Voip de sta linea? Nn mi pare male...ma magari quando scarichi o guardi la tv.....arranca
quindi se scarichi la linea telefonica da problemi :cry: :cry:
gabryel48
25-11-2009, 17:27
ma il QoS che tu hai postato è riferito all'ADSL.. mica al voip.. nei casi di AliceCasa Adsl e linea voip sono attestati su due VPI diversi, e il voip ha priorità maggiore..
credo..:stordita:
ma il QoS che tu hai postato è riferito all'ADSL.. mica al voip.. nei casi di AliceCasa Adsl e linea voip sono attestati su due VPI diversi, e il voip ha priorità maggiore..
credo..:stordita:
NO....il Voip e i "dati" viaggiano su 2 sessioni PPPoE differneti, ma nello stesso VPI. La priorità è gestita sul NAS con QoS a livello di sessione PPP.
Quello che ha indicato lui, è riferito al fatto di NON avere QoS sulla sessione di "navigazione". Il che significa che su tutta la rete è impostato come UBR
NO....il Voip e i "dati" viaggiano su 2 sessioni PPPoE differneti, ma nello stesso VPI. La priorità è gestita sul NAS con QoS a livello di sessione PPP.
Quello che ha indicato lui, è riferito al fatto di NON avere QoS sulla sessione di "navigazione". Il che significa che su tutta la rete è impostato come UBR
L'operatore specifica in base alle disposizioni del codacons relative alle carte dei servizi se nella linea è presente qos o meno,Ngi e alcuni altri isp minori tipo e4a specificano che il qos della linea agisce limitatamemente al voip,altri come telecom no.La navigazione usa solo la porta 80 ,quindi nn si puo' parlare di qos limitatamente alla navigazione,il qos agisce attribuendo o meno la priorità ad alcuni tipi di traffico rispetto ad altro,Voip,traffico ftp e p2p sono alcuni esempi,ma la navigazione nn ne sarebbe in alcun modo condizionata in alcun senso.Mi viene il dubbio perchè in alcune linee Alice mal messe (snr basso) il voip e l'home tv davano cmq problemi all'aumentare della banda richiesta...per questo nn mi fido molto....nn saprei se passare o meno
io ho usato la parola "navigazione" in senso lato.
Semplicemente perchè in telecom, è così che si chiama la sessione DATI.
Non facciamo confusione.....se permetti lo so so come funzionano le adsl di telecom....
infatti ho parlato di UBR -----Undefined Bit Rate.
Cmq sulla sessione di Telegestione, attraverso cui passa il VOIP, E' APPLICATO QoS sul NAS.....punto
io ho usato la parola "navigazione" in senso lato.
Semplicemente perchè in telecom, è così che si chiama la sessione DATI.
Non facciamo confusione.....se permetti lo so so come funzionano le adsl di telecom....
infatti ho parlato di UBR -----Undefined Bit Rate.
Cmq sulla sessione di Telegestione, attraverso cui passa il VOIP, E' APPLICATO QoS sul NAS.....punto
Contento tu,contenti tutti :D
Contento tu,contenti tutti :D
ma che sfotti ???
ma che sfotti ???
No scherzo ovviamente,ognuno ha le sue idee ed è giusto RISPETTARLE o NO? ,chi ti sfotte,nn temere che nn ti sfotto no!!! :)
illadro92
30-11-2009, 14:19
apposto ho fatto questa offerta definitivamente.. xD
illadro92
02-12-2009, 21:57
il 21 il tecnico mi viene a montare il modem ;)
illadro92
27-01-2010, 10:17
è gia da 1 mese che mi sono attivato la promozione e che dire ?? tutto bene velocità di download che sono riuscito a raggiungere circa i 750kb/s... ancora non so dirvi dei costi perchè la prima bolletta ancora deve arrivare!! Pero devo dire che telecom mi va più forte di fastweb, poi fastweb mi dava problemi di connessione blablabla.... non ero soddisfatto del loro servizio telecom mi sa la migliore... anche se non ho provato tiscali.... ho sentito che ne parlano in tanti !!
è gia da 1 mese che mi sono attivato la promozione e che dire ?? tutto bene velocità di download che sono riuscito a raggiungere circa i 750kb/s... ancora non so dirvi dei costi perchè la prima bolletta ancora deve arrivare!! Pero devo dire che telecom mi va più forte di fastweb, poi fastweb mi dava problemi di connessione blablabla.... non ero soddisfatto del loro servizio telecom mi sa la migliore... anche se non ho provato tiscali.... ho sentito che ne parlano in tanti !!
se sei coperto solo da telecom e non da altri operatori in ULL è molto probabile che telecom sia la migliore :) ;)
illadro92
27-01-2010, 16:37
se sei coperto solo da telecom e non da altri operatori in ULL è molto probabile che telecom sia la migliore :) ;)
si infatti io abito in un paesino ... e la linea principale è telecom... di sicuro prima quando avevo fastweb non andava perchè usava la linea di telecom... una cosa del genere!!
illadro92
20-03-2010, 13:31
prima bolletta arrivata prezzo 84€.... non male !!
Questa è una grande verità ;) !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.