PDA

View Full Version : scelta cellulare da mediaworld

sarutobi95
17-11-2009, 20:23
ciao ragazzi dato che mi si è rotto il cellulare ho pensato di usare il buono di 50 euro sui cellulari samsung e di 20 sugli altri cellulari,dato che il mio budget è di 150 euro e che vorrei un cellulare magari touch screen (ma magari no) con un sistema operativo come symbian s 60,android o una cosa del genere e con il wifi e l'hspda.se no in alternativa pensavo a un lg km 900 arena a 180 euro comprese le spese di spedizione o un htc dream g1 presod usato in america con prezzsi che si aggirano dai 135 si 170 euro piu le spese di spedizione.

sono nelle vostre mani...:D

danyus
18-11-2009, 09:03
io ti consiglio l'arena..... ops conflitto d'interesse dato che l'arena lo dovresti prendere da me?

Allora scherzi a parte ti posso dire, (non sapevo delle tue esigenze) che per la stessa cifra a cui mi sto levando arena, sto vendendo anche il nokia 5800xm. Non l'ho ancora messo in mercatino perche' vendo una cosa alla volta, ma se dovesse interessarti fammi un fischio.

Se poi (a parte una questione estetica) dovessi scegliere tra 5800 e arena e fossi indeciso lì ti potrei consigliare in base alle tue esigenze visto che come caratteristiche entrambi hanno wifi hsdpa sono touchscreen eccetera.
Ti posso dire avendoli avuti entrambi le piccole differenze nell'utilizzo quotidiano.
Ad esempio lg arena ha touchscreen capacitivo(quel tipo di touch che va a sfioramento senza pennino) quindi e' piu' reattivo come touch. Nokia 5800 e' capacitivo ma ha un software migliore(il symbian) che alza il livello del telefono a seconda degli utilizzi e comunque il touchscreen e' molto una questione di abitudine. Io ho avuto difficolta ad abituarmi al 5800 perche' avevo l'iphone(quindi il miglior tipo di touchscreen disponibile sul mercato), e quindi non mi sono mai abituato per intero e ho deciso di venderlo. pero' per il resto il 5800 e' un gran bel telefono, compatto e leggero, con un software decisamente reattivo.
LG Arena di contro avendo un software proprietario lo puoi personalizzare poco pero' hanno pensato quasi a tutto, ha un browser abbastanza veloce per navigare in internet ha un ottimo lettore musicale e il touchscreen resta comunque migliore sia per interagire tra i menu che ad esempio per scrivere messaggi.

Beh, comunque te l'ho detto con me forse c'e' un conflitto d'interessi nel consigliartelo visto che stavi decidendo per un mio cellulare, ad ogni modo se cerchi anche symbian e ti interessa a limite ti invio le foto del 5800.

Ciao,

Daniele.

sarutobi95
19-11-2009, 18:35
nessun altro mi da un consiglio?

kil/\ng
19-11-2009, 19:23
Vai di 5800 e, quando avrai piu' soldi e i touch capacitivi decenti saranno a buon mercato (e android sara' gia' piu' sviluppato), ti sposterai a qualcosa di migliore. Questo e' il ragionamento che ho adottato personalmente e infatti tra un mesetto mi prendero' un 5800 xpress music (sperando anche in qualche offerta natalizia).

stbarlet
19-11-2009, 21:06
nessun altro mi da un consiglio?

Io dico E52.. perchè personalmente non sopporto i touchscreen!

Alexgn
20-11-2009, 08:48
Il 5800 ha il solo difetto della fotocamera che ha un sensore piccolo quindi ha problemi in caso di foto in condizioni di scarsa luce.

Per il resto è ottimo, praticamente un PC portatile, forse anche troppo nelle mani di un utente medio che molto spesso resta spaesato dalle troppe opzioni e funzioni e la miriade di programmi che può installare.

Io l'ho preso a luglio in un negozio fisico, garanzia italia, in offerta a 270 (di listino stava a 339) e non sono pentito. Adesso esce l'X6 di cui invidio solo la home con la barra dei contatti della rubrica che l'hanno messa solo sui telefoni successivi al 5800. Del capacitivo non l'ho mai avuto quindi non ne sento nemmeno la mancanza.

Cmq stanno uscendo firmware nuovi quasi ogni mese quindi molte funzionalità dei telefoni più recenti piano, piano le stanno aggiungendo anche sul 5800.

Cmq il touchscreen è utile soprattutto per navigare sul web perché sembra di avere un mouse. Per navigare nei menù e scrivere gli sms va più che bene una tastiera fisica.

sarutobi95
20-11-2009, 13:12
e invece il 5230?

danyus
20-11-2009, 13:18
dipende dagli utilizzi:

il 5230 non ha fotocamera frontale(quindi niente videochiamate) e non ha il wifi.

inoltre ha la fotocamera da 2 megapixel contro i 3,2 del 5800.

Inoltre il 5800 ha un software piu' collaudato perche' e' in giro da piu' tempo, mentre il 5230 e' piu' acerbo(per così dire).

queste diciamo le cose piu' rilevanti.

ciao.

sarutobi95
22-11-2009, 08:18
ops... mi sono sbagliato a digitare,intendevo il 5530.:rolleyes:

Alexgn
22-11-2009, 14:44
Rispetto al 5800 ha display più piccolo, niente GPS, batteria meno potente e non è UMTS.
Tuttavia la differenza di prezzo tra i due modelli quando ci sono delle offerte può arrivare a meno di 50 Euro.

sarutobi95
22-11-2009, 15:25
e invece di samsung che mi dite?
grazie per i consigli