PDA

View Full Version : Consiglio FOTOCOPIATRICE e STAMPANTE a basso volume

toniasco
17-11-2009, 18:43
Salve vorrei un consiglio su una Fotocopiatrice/Stampante Laser B/N per uso personale e a basso volume (frequenza di utilizzo) per il mio ufficio

Premetto che:
- Effettuo circa 2500 stampe all'anno di cui 80% fotocopie
- 20 fotocopie e/o stampe al gg max come frequenza di utilizzo
- Ho già una multifunzione Brother MFC-7820N (http://welcome.solutions.brother.com/BSC/public/eu/it/it/model_top/monolasermfc/mfc7820n_all.html?reg=eu&c=it&lang=it&prod=mfc7820n_all), ottima come multifunzione stampe/fax/fotocopie/scansione ma principalmente come fotocopiatrice non è un granchè (ogni tanto qualche foglio si inceppa e la risoluzione non è un granchè)

Quindi i miei principali bisogni sono:
1.Fotocopie
2.Scanner
3.Stampe

Ho in mente marche tipo xerox, hp, ricoh...che so che sono le migliori...per il prezzo non vorrei superare i 500/600 euro

Grazie 1000 in anticipo

toniasco
18-11-2009, 12:28
- Xerox WorkCentre 4118 (in offerta al 50%)
- Xerox Phaser 3300MFP
- Xerox 3220V/DN
- Brother MFC-8880DN
- Brother MFC-8890DW (uguale alla precedente...mha)
- Ricoh Aficio SP 3200SF

diciamo tutte simili.....ma nn ho capito una cosa: perchè quelle che costano di più hanno il cassetto dove escono i fogli (la bocca per intenderci) laterale e non frontale...???è un sistema migliore per le fotocopiatrici? o cosa?

thanks

NATI
19-11-2009, 15:15
se per laterale intendi lo spazio interno dove si depositano le pagine stampe/copie il motivo e' semplice.
Le nuove generazioni di macchine non lavorano piu' in orizzontale come una volta,ma in verticale(parlo del trascinamento carta) con un motore puoi fare girare piu' particolari,mentre prima per fare girare gli stessi particolari ti servivano 2 o 3 motori elettrofrizioni etc.
Quindi a parte la considerazione estetica e' una questione di grande risparmio da parte delle case produttrici e di conseguenza un piccolo risparmio per il consumatore.
Comunque con la cifra che hai ha disposizione una multifunzione a colori ricoh o hp valide le trovi
Ricoh spc231sf colore 417,00 iva inclusa la trovi tranquillamente,le cartucce toner all in one per ogni singolo colore in internet le trovi a prezzi convenienti
la versione da 6000 pag.
Idem per h.p.

toniasco
19-11-2009, 18:54
se per laterale intendi lo spazio interno dove si depositano le pagine stampe/copie il motivo e' semplice.
Le nuove generazioni di macchine non lavorano piu' in orizzontale come una volta,ma in verticale(parlo del trascinamento carta) con un motore puoi fare girare piu' particolari,mentre prima per fare girare gli stessi particolari ti servivano 2 o 3 motori elettrofrizioni etc.
Quindi a parte la considerazione estetica e' una questione di grande risparmio da parte delle case produttrici e di conseguenza un piccolo risparmio per il consumatore.

non ho capito per le nuove generazioni intendi con la bocca frontale?quindi con la bocca frontale sarebbero "migliori" per quanto riguarda il trascinamento del foglio..!?

Cmq ho vista la Ricoh spc231sf a 340 euro...uhm interessante e strana la forma...ho visto le caratteristiche nn è male...vabè ke a me a colori nn serve..c'è la SP 3200SF che ho trovat a 410 euro è b/n ma ha 28 ppm...xkè mi hai consigliato quella?ritieni che come "macchina" fotocopiatrice è + efficiente e ha "materiali resistenti"...?!
La xerox nn ti dice nulla?