View Full Version : Problema video importati con iMovie
andrea.ippo
17-11-2009, 18:01
Un mio amico mi deve passare dei video di cui devo fare l'editing, però non trova più i nastri della videocamera su cui li aveva registrati.
Li ha tutti sul suo MacBook, e li ha acquisiti con iMovie.
Siccome non ho idea di dove posso dirgli di andarli a cercare (non è molto esperto, e neanch'io, almeno in fatto di Mac), voi potete dirmi dove iMovie salva i video che acquisisce?
E poi, l'acquisizione avviene in formato AVI DV come sono abituato a vedere su Windows, oppure in qualche altro strano formato?
Grazie :)
ciao ,
iMovie può esportare in molti formati tra cui il DV.
i filmati salvati,di solito,sono contenuti nella cartella Filmati/Movie presente nella directory dell'user.
andrea.ippo
18-11-2009, 15:03
ciao ,
iMovie può esportare in molti formati tra cui il DV.
i filmati salvati,di solito,sono contenuti nella cartella Filmati/Movie presente nella directory dell'user.
Grazie mille :)
Sai anche dirmi in che formato li acquisisce?
Cioè in questa directory troverò file AVI DV o altro?
Grazie ancora, ciao
Grazie mille :)
Sai anche dirmi in che formato li acquisisce?
Cioè in questa directory troverò file AVI DV o altro?
Grazie ancora, ciao
allora,qualsiasi video importato in iMovie viene convertito in DV per poterci lavorare.
Qui potrei sbagliarmi,ma se il "progetto" o "evento" non viene esportato,viene salvato nella suddetta cartella con un formato proprio di iMovie.
andrea.ippo
18-11-2009, 17:01
allora,qualsiasi video importato in iMovie viene convertito in DV per poterci lavorare.
Qui potrei sbagliarmi,ma se il "progetto" o "evento" non viene esportato,viene salvato nella suddetta cartella con un formato proprio di iMovie.
Ok allora non dovrebbero esserci problemi.
Il formato del progetto in realtà non mi preoccupa perché il mio amico non ha fatto modifiche, per cui non deve esportare nulla.
Solo mi premeva sapere che iMovie quando acquisisce crea i file video in formato DV in modo tale che posso copiarmeli pari pari sul mio pc e lavorarci con Premiere.
Ora so che è possibile, grazie :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.