PDA

View Full Version : Scheda Madre x Intel i5

Martin
17-11-2009, 16:53
Ragazzi, sicuramente esiste già un thread con le info che sto per chiedere, ma sinceramente mi sono perso tra sigle di prodotti e chipset, e siccome sono digiuno di queste cose da qualche annetto mi permetto di aprire un nuovo post per dei consigli.

Ho già postato un thread per la scelta del procio e sono arrivato alla conclusione che necessito di un i5 750.

Adesso vorrei capire: che scheda Asus ci accoppio? Tenuto conto che vorrei 4 db di ram, il computer deve essere definitivo e non sarà aggiornato spesso, anzi mai. Almeno per qualche anno insomma, l'ultimo mi è durato 4 anni...

Utilizzo PC: Lphant, masterizzazione, ascolto Mp3, e ogni tanto qualche sgommata a Need For Speed (ultime versioni, tipo carbon o MW).

Ho capito che serve una mb con attacco 1156, è giusto vero? La vorrei ASUS perchè mi ci sono sempre trovato benissimo, vi ricordate la prima mobo con overclock da bios, la P3BF? Beh io mi sono sverginato con quella!!!

Allora cosa mi consigliate per i5??? Esiste una mobo nuda e cruda, senza audio e video integrati? Io la preferirei così...

pablo300
17-11-2009, 17:55
Ragazzi, sicuramente esiste già un thread con le info che sto per chiedere, ma sinceramente mi sono perso tra sigle di prodotti e chipset, e siccome sono digiuno di queste cose da qualche annetto mi permetto di aprire un nuovo post per dei consigli.

Ho già postato un thread per la scelta del procio e sono arrivato alla conclusione che necessito di un i5 750.

Adesso vorrei capire: che scheda Asus ci accoppio? Tenuto conto che vorrei 4 db di ram, il computer deve essere definitivo e non sarà aggiornato spesso, anzi mai. Almeno per qualche anno insomma, l'ultimo mi è durato 4 anni...

Utilizzo PC: Lphant, masterizzazione, ascolto Mp3, e ogni tanto qualche sgommata a Need For Speed (ultime versioni, tipo carbon o MW).

Ho capito che serve una mb con attacco 1156, è giusto vero? La vorrei ASUS perchè mi ci sono sempre trovato benissimo, vi ricordate la prima mobo con overclock da bios, la P3BF? Beh io mi sono sverginato con quella!!!

Allora cosa mi consigliate per i5??? Esiste una mobo nuda e cruda, senza audio e video integrati? Io la preferirei così...

Scusa... non facevi prima a chiedere consiglio per una configurazione completa?

http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138
Specifica la cpu I5, 4 gb di ram, l'uso che farai del pc e un budget indicativo.

Martin
17-11-2009, 18:30
Già fatto, vedi post "Devo tornare a scuola" ma mi avete detto di chiedere dei singoli argomenti nelle sezioni apposite. Per il processore ormai mi avete dato ottimi consigli, ora sto cercando info su scheda madre, poi sarà la volta della scheda video e poi basta, per il resto me la vedo da solo!
Quindi non mi serve sapere la configurazione completa, mi bastano queste info per ora.

Allora questa Asus come dico io esiste? O mi devo rassegnare ad avere comunque qualcosa di integrato???

Martin
18-11-2009, 08:32
Ieri sera ho dato un'occhiata a qualche shop online, ma non credo di aver trovato una sola scheda Asus che non avesse almeno la scheda audio integrata...

Ma se io ci voglio mettere dopo una Creative X-Fi, o meglio ancora una Onkyo... poi come faccio? Potrei avere problemi???

Martin
18-11-2009, 17:02
Nessuno mi sa dare una risposta in merito???