PDA

View Full Version : [Consigli] PC nuovo


sirimoteph
17-11-2009, 16:17
Ciao a tutti.
Ho deciso di farmi il pc nuovo configurandolo come voglio io, ma ovviamente le possibilità sono infinite, quindi avrei bisogno di qualche consiglio.

Avrei pensato a 2 configurazioni principali: una Intel based e una AMD based.

La Intel sarebbe così:
-cpu: Intel Core i5 750 2.66 Ghz
-main: Asus P7 P55D-PRO P55 i7/i5 Sli/CrossFire
-ram: 2 banchi da 2Gb DDR3 1600 Corsair

La AMD sarebbe così:
-cpu AMD Phenom II X4 965 BlackEdition 3.4 Ghz
-main: Asus M4A79T-Deluxe AMD790FX Phenom/Athlon Crossfire
-ram: 2 banchi da 2Gb DDR3 1600 Corsair

Scheda video (sono un giocatore folle)
-ATI Sapphire Radeon HD4890 1Gb DDR5
oppure
-XFX NVIDIA GeForce GTX-275 Core Edition 896Mb DDR3

Chiaramente se si sceglie la versione AMD, la scelta della scheda video cade sulla ATI in caso di un upgrade con un'altra scheda in CrossFire.

E se invece di un i5 optassi per un i7? La spesa salirebbe non poco, ma come sarebbe la sfida con la configurazione AMD?

Per l'alimentatore avevo pensato ad un Thermaltake W0116 750W EPS/ATX 12V 20/24+4/8+6pin Crossfire/Sli
perchè ora ne ho uno da 500W e non so se tiene. Voi che dite?

Se avete qualcosa di buono da proporre che magari mi sono perso, proponete pure :D

Per tutti gli altri componenti che mancano in questa configurazione, metto quelli che gia ho, cioè:
-Scheda audio Creative Sound Blaster Live! Platinum (vecchia ma va ancora benissimo)
-Middle case con 4ventole da 9 pollici e 1 da 12 pollici
-HDD da 500Gb e 1TB
-Monitor 21 pollici
-Masterizzatore dvd Pioneer
-Mouse MMO Gaming Mouse
-Tastiera Logitech G15

Modding:
-2 neon UV da 15cm
-Cavi e connettori tutti UV reactive
-Supporto con 3 led ad alta luminosità di 3 colori diversi
-2 neon circolari da attaccare ad una ventola da 9 pollici

(tutto ciò che non è nella configurazione iniziale non ha i dati dettagliati perchè non me li ricordo lol...sono a lavoro :P )

Frenky-90
17-11-2009, 18:34
Quanti soldi vuoi spendere-Uso del PC-???

RastaMan92
17-11-2009, 18:40
Consiglio la configurazione AMD Based dato che le prestazioni con quella Intel Based sono praticamente identiche, la differenza potrà essere di un 2% circa in favore della intel quindi una differenza che non noteresti comunque ;) La VGA in ogni caso ti andrei a consigliare la HD4890 per entrambe le configurazioni dato che la ritengo un'ottima scheda anche per il FullHD (bada che comunque in quanto a prestazioni la HD e la GTX si equivalgono dato che 1 primeggia in x giochi e l'altra primeggia in y giochi ;) ).

Ti direi di lasciar perdere gli i7 dato che sei un giocatore accanito, questi due processori vanno benissimo con i giochi e con un i7 920 non noteresti molti miglioramenti in questo campo, nel caso in cui ti faccia rendering e cose simili allora gli i7 si rivelano nettamente superiori.

Che alimentatore hai? Se è un buon 500W basta per una configurazione del genere e in ogni caso il 750W che hai scelto è davvero straesagerato eheh volendoci andare larghissimi io non comprerei più di un 650W ;)

sirimoteph
18-11-2009, 01:13
Quanti soldi vuoi spendere-Uso del PC-???
Pensavo di stare nell'intorno dei 6-700 euro
Uso del pc: gioco ad alto livello e programmazione (php,c#,visual basic,lab view,oracle)


Che alimentatore hai? Se è un buon 500W basta per una configurazione del genere...
Pare sia un Perdoon ATX 500W. Non ho idea che marca sia lol....lo comprai perchè era il primo che trovai con tutti i connettori uv reactive e griglia avvolgicavi uv reactive.
Se trovo un bel 650W ce lo schiaffo su:)
Grazie per i consigli.

Se qualcun'altro vuole aggiungersi e/o proporre altre soluzioni, è tutto ben accetto:D

Frenky-90
18-11-2009, 12:27
Intel CORE i7 860/ 2.80GHz/ 8MB CACHE/ LGA1156
Sapphire HD4890 1G GDDR5 PCI-E DUAL DVI-I / DP / HDMI
G.SKILL DDR3 4GB PC1600 CL7 KIT (2x2GB) G.Skill 4GBRM
CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU
Gigabyte GA-P55-UD4 (P55,S1156,ATX,DDR3)

696€ ekey

RastaMan92
18-11-2009, 12:53
Pensavo di stare nell'intorno dei 6-700 euro
Uso del pc: gioco ad alto livello e programmazione (php,c#,visual basic,lab view,oracle)


Pare sia un Perdoon ATX 500W. Non ho idea che marca sia lol....lo comprai perchè era il primo che trovai con tutti i connettori uv reactive e griglia avvolgicavi uv reactive.
Se trovo un bel 650W ce lo schiaffo su:)
Grazie per i consigli.

Se qualcun'altro vuole aggiungersi e/o proporre altre soluzioni, è tutto ben accetto:D

Ok l'alimentatore cambialo assolutamente perchè non affiderei mai quella configurazione a un alimentatore sconosciuto, fosse stato un corsair da 500w sarebbe stato ok, io ti consiglio un qualsiasi corsair da 550w a 650w massimo ;) (alimentatori di marche come Thermaltake, Enermax o Antek degli stessi "tagli" vanno benissimo lo stesso)