PDA

View Full Version : Impostare DEFINITIVAMENTE lo zoom di Safari a livello + basso...


DocBrown
17-11-2009, 16:45
Ciao a tutti,

premesso che da nessuna parte ho trovato un official thread (o qualcosa di simile) che riguardasse Safari per Windows (o una guida necessaria alla risoluzione del mio problema), ho necessità di aiuto per quanto riguarda un mio caso: premesso che mi trovo troppo bene con safari, e lo trovo molto molto veloce a differenza di tutti gli altri (quindi consiglierei ai buontemponi di evitare di inquinare il thread dicendo "MA METTITI FIREFOX, METTITI IE CHE E' MEGLIO..." :mad: ), ho un problema direi quasi singolare:

ho installato Win XP su HD esterno sul mio NetBook Asus EEE701 (lo storico...) e grazie a Dio va una meraviglia tutto, tranne per il fatto che cmq è un Celeron a 650 MHz e non lo si può appesantire... ho già fatto troppo mettendoci parecchi programmi tipo la suite Adobe CS3.
Facendo girare Safari, le pagine riesco a visualizzarle ma nel 95% dei casi queste ultime SBORDANO e quindi è noioso spostare le barre di scorrimento a destra e sinistra. In tanti mi hanno consigliato le emulazioni di risoluzione con la utility (1024*768 o 800*600) ma utilizzare il computer come faccio io, almeno tre ore al giorno, è DA MAL DI MARE!:doh:

La soluzione temporanea l'ho trovata io: appena aperta qualsivoglia pagina web o scheda di Safari, vado di CTRL- e diminuisce lo zoom il giusto che mi serve a visualizzare tutta la pagina. Certo, si rimpicciolisce il carattere, ma nulla a che vedere con l'assurda sgranatura di Internet Explorer!

Ecco, qualcuno saprebbe dirmi se posso LASCIARE il livello di zoom più basso in automatico?

Grazie mille in anticipo per le risposte!:read:

DocBrown
18-11-2009, 12:25
mmm... niente e nessuno?