View Full Version : Nuovo pc con I7 e asus Rampage?
raziel_king
17-11-2009, 15:30
Salve a tutti un amico mi ha chiesto un parere sul pc che si vorrebbe comprare e a grandi linee mi chiedeva questi componenti qualcuno mi può dare una mano su cosa scegliere? Possibilmente meno costa e meglio è :D grazie a tutti!
-CPU
Core i7 - 920 da 2,66 ghz
Da Overclockare minimo a 3Ghz
-M.B.
Asus Rampage II extreme
OPPURE
Gigabyte Ex58-ud5
-RAM
KINGSTON Dimm Hyperx 2Gb 1800 Mhz CL8 X2 (2+2=4Gb) -->
Patriot G-series Viper ddr3 1600 2+2
-SCh.VIDEO
ATI sapphire hd 5770 1 Gb
o comunque da 1 Gb buone per grafica e 3d
possibilità di usare in duo con: ATI radeon sapphire X1600 pro da 512 MB
-Alimentatore da 600 W. min
- 500 gb minimo di HD
-Masterizzatore qualsiasi
-Ventole di raffreddamento?
zagor977
17-11-2009, 19:49
Salve a tutti un amico mi ha chiesto un parere sul pc che si vorrebbe comprare e a grandi linee mi chiedeva questi componenti qualcuno mi può dare una mano su cosa scegliere? Possibilmente meno costa e meglio è :D grazie a tutti!
che uso fa del pc? monitor? budget?
intanto ti dico che i7 920 supporta il triple channel, quindi sarebbe uno spreco prendere un kit 2x2gb, non sfrutteresti questa caratteristica
anche la mobo, come mai vuoi spendere così tanto visto che un i7 lo porti tranquillamente a 4ghz ad aria con una mobo x58 entry level da 140-150 euro?
raziel_king
17-11-2009, 22:20
Io sono un po' indietro sui componenti pc si vede??? Cmq il monitor ce l'ha già in arrivo mi ha detto e lui fa architettura quindi penso cerchi qualcosa di abbastanza performante per la grafica...come budget sui 700 euro circa mi diceva
P.S. ha anche una ati X1600 pro che vorrebbe mettere in parallelo cosa mi consigliate?
ma fa overclock per divertimento o perchè pensa che non gli bastano 2,66GHz??
no perchè se lo usa per lavorarci ti sconsiglio l'oc....tra l'altro quella cpu va già alla grande...
per il monitor devi dirci quanti pollici è...
la x1600 se ce la fai vendila.
raziel_king
19-11-2009, 09:45
ma fa overclock per divertimento o perchè pensa che non gli bastano 2,66GHz??
no perchè se lo usa per lavorarci ti sconsiglio l'oc....tra l'altro quella cpu va già alla grande...
per il monitor devi dirci quanti pollici è...
la x1600 se ce la fai vendila.
Io pure non sono grande fan dell'overclock gliel'ho detto spero di convincerlo :)
Il monitor mi ha detto che ce l'ha già ma non so da quanto sia visto che gli serve per rendering 3d penso sia almeno sui 20 pollici. Come scheda madre mi dice che è orientato alla gigabyte per numero di porte, audio e altro e cmq il pc gli serve un pc per uso molto intensivo visto che ne ha già fuso uno :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.