Entra

View Full Version : Raid hardware su M4A785G HTPC/RC

funboycbr
17-11-2009, 15:12
Salve a tutti,
vorrei acquistare una scheda madre ASUS M4A785G HTPC/RC per realizzare una postazione che funzioni, con i relativi compromessi, da postazione light gaming (ho solo una HD4670), HTPC, download, storage... ovvero da tutto quello per cui serve un PC. :doh:

Penso che la mobo a cui sono interassato sia un bell'oggetto ma, parlando con amici, mi è venuto un dubbio:
il raid promesso nelle specifiche ATI è hardware??

Vorrei installare 2 HD da 1TB l'uno in mirroring con l'unico scopo di contenere foto e filmati importanti (il boot avverrà su un altro HD da 250GB) e vorrei che il raid venisse supportato direttamente dalla mobo e non dal SO o addirittura da programmi di 3° parti. :muro:

Che mi dite?

In'oltre, leggendo questo thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2065186&highlight=M4A785G
Ho scoperto che la mia HD4670 non andrà in crossfire X con la scheda video onboard; mi confermate che l'aggiornamento del bios non abiliterà il crossfire X??

Grazie 1000 in anticipo.

funboycbr
18-11-2009, 09:58
:help:

pablo300
18-11-2009, 10:40
Salve a tutti,
vorrei acquistare una scheda madre ASUS M4A785G HTPC/RC per realizzare una postazione che funzioni, con i relativi compromessi, da postazione light gaming (ho solo una HD4670), HTPC, download, storage... ovvero da tutto quello per cui serve un PC. :doh:

Penso che la mobo a cui sono interassato sia un bell'oggetto ma, parlando con amici, mi è venuto un dubbio:
il raid promesso nelle specifiche ATI è hardware??

Direi più ibrido... come tutti quelli integrati nelle mobo.
Un sistema raid completamente hardware è un po' diverso.

Vorrei installare 2 HD da 1TB l'uno in mirroring con l'unico scopo di contenere foto e filmati importanti (il boot avverrà su un altro HD da 250GB) e vorrei che il raid venisse supportato direttamente dalla mobo e non dal SO o addirittura da programmi di 3° parti. :muro:

Che mi dite?

Controlla sul manuale della mobo il tipo di raid che supporta il southbridge. Il 710, se non ricordo male, dovrebbe limitarsi allo 0-1-10.

In'oltre, leggendo questo thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2065186&highlight=M4A785G
Ho scoperto che la mia HD4670 non andrà in crossfire X con la scheda video onboard; mi confermate che l'aggiornamento del bios non abiliterà il crossfire X??

Grazie 1000 in anticipo.

Forse intendi l'hybrid crossfire, cioè un crossfire tra la scheda video integrata e la tua 4670. No, non è supportato con la tua scheda video, non ci sono ancora aggiornamenti bios che "risolvono".

Quando trovi un thread dedicato chiedi direttamente dentro al thread... servono per questo :)

funboycbr
18-11-2009, 11:52
Direi più ibrido... come tutti quelli integrati nelle mobo.
Un sistema raid completamente hardware è un po' diverso.

Abbi pazienza, ma cosè un raid ibrido?
Dovrò installare un software su Windows o faccio tutto da bios?
A me interessava un raid 1 (mirror).

pablo300
18-11-2009, 12:12
Abbi pazienza, ma cosè un raid ibrido?
Dovrò installare un software su Windows o faccio tutto da bios?
A me interessava un raid 1 (mirror).

Intanto prova a leggere questa guida
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623918