View Full Version : “I poliziotti che non guarderanno più i tg Mediaset”
first register
17-11-2009, 14:52
Poliziotti on line contro Mediaset
condividi:
feed rubrica
17 novembre 2009
Su Facebook chiamano colleghi e simpatizzanti a raccolta: sono “I poliziotti che non guarderanno più i tg Mediaset”. Hanno già aderito 1.000 persone: “Dopo il minuscolo spazio” scrivono “dedicato alla nostra manifestazione nazionale da parte delle reti Mediaset, non guardiamo più il Tg5, il Tg4 e Studio Aperto. Facciamo sentire il nostro dissenso. Anche per difendere la libertà d’informazione”. Il 28 ottobre i poliziotti sono scesi in piazza dinanzi Palazzo Chigi. Erano in quarantamila (su un totale di 110.000 agenti italiani) per chiedere mezzi e risorse. Sandro Chiaravalloti, il segretario del Siap-Piacenza che ha lanciato l’appello su Facebook, ci dice che le loro rivendicazioni riguardano le buste paga (proposti 40 euro lordi di aumento, nonostante il contratto sia scaduto da due anni), ma soprattutto mezzi e risorse: “Non stiamo lavorando – ci dice Sandro – non ci sono neanche i soldi per la carta, ci sono colleghi che comprano di tasca loro i toner e le cartucce per poter lavorare.
E questa è una situazione comune in tutta Italia”. La manifestazione del 28 ottobre venne oscurata dai tg Mediaset: “Non è andato in onda niente. Zero”, ci dice ancora Chiaravalloti “eppure quando manifestammo contro Prodi, nel 2007 – anche se in piazza eravamo meno – i telegiornali Mediaset diedero all’evento una copertura totale, il Tg4 mandò in onda la manifestazione per una settimana intera”. Così nasce l’idea di una pagina Facebook “ed è bello che anche persone comuni, non solo colleghi, abbiano aderito”. Tra i messaggi di solidarietà, c’è anche spazio per i complimenti ai colleghi di Palermo per l’arresto del boss Raccuglia. “C’è qualcosa di magico in tutto questo”, scrive il Siap “una volta quando si catturava un boss mafioso, sotto la questura venivano parenti e amici dei boss per insultare e minacciare. Oggi questi fantastici ragazzi. Grazie”.
da Il Fatto Quotidiano del 17 novembre 2009
http://antefatto.ilcannocchiale.it/glamware/blogs/blog.aspx?id_blog=96578
ITALIA! ITALIA! ITALIA!
(cade... cade.... )
Poliziotti komunisti :mad:
:sofico:
FabioGreggio
17-11-2009, 15:00
La Russa ha avuto uno squarash?
fg
MadJackal
17-11-2009, 15:04
Manca qualcuno qui che dica:
ottima notizia !
benissimo !
Per par condicio lo dico io :cool:
Ma se i poliziotti vanno a manifestare chi li manganella? I carabinieri?
“Non è andato in onda niente. Zero”, ci dice ancora Chiaravalloti “eppure quando manifestammo contro Prodi, nel 2007 – anche se in piazza eravamo meno – i telegiornali Mediaset diedero all’evento una copertura totale, il Tg4 mandò in onda la manifestazione per una settimana intera”.
:D :D :D
dantes76
17-11-2009, 15:10
scritta qualcosa in bacheca:D
Vermezzese
17-11-2009, 15:27
mi sto facendo un casco di banane!
entanglement
17-11-2009, 16:03
finchè non si dimenticano di rinnovare il contratto pure a loro :sofico: :sofico:
allora dovranno chiamare i finanzieri :sbonk:
ma se tanto mi da tanto nessuno manganellerà nessun altro, perchè questi non si fanno certo problemi a renderle ...
Lilunyel
17-11-2009, 16:08
Ma che domande... :asd:
Ci andranno Loro!
http://forumambientalista.files.wordpress.com/2009/06/36731.jpg
PazZo!!!
17-11-2009, 16:21
finchè non si dimenticano di rinnovare il contratto pure a loro :sofico: :sofico:
ma se tanto mi da tanto nessuno manganellerà nessun altro, perchè questi non si fanno certo problemi a renderle ...
:doh:
fortuna che mi sono congedato cosi almeno ste minchiate le leggo solo sui forum...
girodiwino
17-11-2009, 16:27
Se non erro i primi mesi dell'attuale governo il ministero dell'interno dichiarò che avrebbe usato le macchine sequestrate ai boss anche per far vedere a tutti che quanto è dei mafiosi lo stato se lo prende.
Per via del fatto che non ci sono soldi per fare pieni e manutenzione queste macchine rimangono nelle rimesse; che figura ci fa lo stato a questo punto?
Che figura ci fa lo stato quando viene fuori che la polizia si è dovuta pagare da sola le operazioni per l'ultimo maxi arresto?
Fanno bene a manifestare, questo governo li sta svilendo il triplo di quanto stesse facendo eventualmente prodi, anche per il semplice fatto che si pensa che l'esercito possa svolgere gli stessi compiti altrettanto bene.
edit
P.S. non so voi, ma quanto ho visto i poliziotti esultare dalle finestre della questura mi si è allargato il cuore, nonostante il fatto che le forze dell'ordine non mi stiano esattamente simpatiche, in linea di massima
Il bello è che:
- gli ha stracciato i fondi
- ha messo l'esercito a fare scena spendendo soldi che potevano essere dati a loro
- ha eliminato ogni loro manifestazione di dissenso dalle tv, quindi per la gente non esistono e va tutto bene, mentre quando c'era brodi tutti i tg martellavano continuamente su ogni manifestazione loro in modo da farla arrivare all'opinioe pubblica
- si prende i loro meriti (e dei magistrati) giocando al governone-marone-alfanone che arresta i mafiosi
Dovrebbero assartarlo visto come li sta trattando e usando, altro che manifestare.
fortuna che mi sono congedato cosi almeno ste minchiate le leggo solo sui forum...
Eri un poliziotto od un carabiniere?
Testimonianze da condividire con gli italiani? :p
entanglement
17-11-2009, 18:14
quale minchiata ? che nelle manifestazioni a volte si usa la forza per mantenere l'ordine ? e che la categoria dei poliziotti non mi risulta pagata per porgere l'altra guancia ?
girodiwino
17-11-2009, 18:31
cut
- ha messo l'esercito a fare scena spendendo soldi che potevano essere dati a loro
No, quei soldi dovevano comunque essere spesi per l'esercito.
Il regolamento di P.S. prevede che ci debbano essere tot agenti sul territorio (municipale, finanza, polizia e da poco esercito) e costando un poliziotto più di un militare (confrontare stipendi, attendo anima pia che trovi qualcosa) la cosa da fare appare logica, in tempi di vacche magre.
Senza contare che (almeno a pd) l'esercito alle 20 torna in caserma e la città ritorna in mano alle forze di polizia "convenzionali".
A questo punto mi domando comunque a che serva l'esercito: si delinque più di giorno o di notte per quanto riguarda la criminalità da strada?:muro:
PazZo!!!
17-11-2009, 18:54
Eri un poliziotto od un carabiniere?
Testimonianze da condividire con gli italiani? :p
Quale tipo di testimonianza vorresti sentire? Quella tipo "le forze dell'ordine sono una risorsa indispensabile per il paese" o quella tipo "le forze dell'ordine sono degli ignoranti e cafoni" perché io ne avrei di entrambe ma in genere la gente esclude una delle due a priori cosi almeno non perdo tempo a fare testimonianze inutili...
quale minchiata ? che nelle manifestazioni a volte si usa la forza per mantenere l'ordine ? e che la categoria dei poliziotti non mi risulta pagata per porgere l'altra guancia ?
Domanda del quale mi sento di predire una risposta. Ti hanno mai pestato a te? Hanno mai fatto sfoggio dei loro POTERI (:asd:) nei tuoi confronti? L'altro richiede testimonianze dirette, io vorrei avere testimoianze dirette perché come sempre in questo forum si generalizza su casi che non necessariamente caratterizzano tutto (ovviamente escludiamo le migliaia di piccole menifestazioni in cui non succede nulla perché non fanno notizia, generalizziamo invece su quelle in cui va storto qualcosa che sono un buon pretesto)... So già pure a quali fatti di cronaca stai magari pensando... ma te li lascio tirare fuori a te!
Quale tipo di testimonianza vorresti sentire? Quella tipo "le forze dell'ordine sono una risorsa indispensabile per il paese" o quella tipo "le forze dell'ordine sono degli ignoranti e cafoni" perché io ne avrei di entrambe ma in genere la gente esclude una delle due a priori cosi almeno non perdo tempo a fare testimonianze inutili...
A me vanno bene tutte e 2, basta che siano VERE :D
Però mi piacerebbe avere una percentuale :p
indelebile
17-11-2009, 19:04
eh si chi si ricorda le manifestazioni dei poliziotti nel passato governo con davanti i prodi difensori dei militari ....insomma quelli di an?
mi ricordo sempre tra le prime notizie dei vari tg...e con fede che piangeva insieme ai poliziotti e le forze di polizia perchè non riuscivano neanche a fare benzina...ora puff sparito...
ma quelli di cdx non hanno la sensazione di essere stati presi per il sedere?
La Russa ha avuto uno squarash?
fg
che c'entra La Russa???:mbe: :mbe:
http://www.cssplay.co.uk/menu/fail.gif
PazZo!!!
17-11-2009, 19:14
A me vanno bene tutte e 2, basta che siano VERE :D
Però mi piacerebbe avere una percentuale :p
Quindi già escluderesti quelle che per te sono false, bella partenza!
Per le percentuali, io non sono l'istat (fortunatamente), lo so che qui si ha il vizio di sparare percentuali a cane (80 % delle persone di la, l'20% delle persone di qua) poi esco e vedo delle situazioni completamente diverse, tanto da pensare di vivere in una provincia a statuto speciale...
Diciamo solo che nel breve periodo in cui ho fatto servizio ho conosciuto persone veramente in gamba, e persone meno squisite, esattamente come ne conosco fuori dal servizio militare. Diciamo che è durante il servizio nell'arma che ho imparato a dare il beneficio del dubbio, e che sbagliarsi e facile. Fosse stato per gli amici, i famigliari e gli insegnanti ero ancora li a pretendere di avere ragione.
Ora le persone in gamba a sentire commenti come quello di entanglement non fa piacere per niente... Dato che queste persone a fare bene, o male, o non fare prendono sempre lo stesso stipendio, sono proprio questi commenti generalizzanti che fanno arrivare l'uomo in gamba al punto di rottura denominato in scienza "Ma chi minchia me lo fa fare?" Fate vobis!
entanglement
17-11-2009, 19:27
Domanda del quale mi sento di predire una risposta. Ti hanno mai pestato a te? Hanno mai fatto sfoggio dei loro POTERI (:asd:) nei tuoi confronti? L'altro richiede testimonianze dirette, io vorrei avere testimoianze dirette perché come sempre in questo forum si generalizza su casi che non necessariamente caratterizzano tutto (ovviamente escludiamo le migliaia di piccole menifestazioni in cui non succede nulla perché non fanno notizia, generalizziamo invece su quelle in cui va storto qualcosa che sono un buon pretesto)... So già pure a quali fatti di cronaca stai magari pensando... ma te li lascio tirare fuori a te!
e che risposta vorresti ?
si: allora mi rispondi di portare prove ufficiali. magari prove ufficialmente raccolte mentre sono magari l'unico testimone. magari assumendo di avere una testimonianza di un poliziotto contro un altro.
no: e allora ? non mi hanno mai picchiato, e allora ? cos'è successo a genova e cosa succede una volta la settimana in metà degli stadi italiani lo vogliamo dire ? soprattutto cosa succede ai fermati in questura sarebbe divertente da indagare.
te la faccio io una domanda : se sei stato nell'arma dei carabinieri o nella polizia, quand'è l'ultima volta che hai sentito dire che in una qualsiasi questura d'italia un esponente delle forze dell'ordine abbia testimoniato in un processo contro un suo pari grado e pari corpo ?
Quindi già escluderesti quelle che per te sono false, bella partenza!
:mbe: :mbe: :mbe:
No, escludo quelle che non hanno riscontri oggettivi.
faranno a turno
in poco l'uno un poco l'altro---
bisognerebbe invece mettersi d'accordo su chi porta lemolotov e
su chi vien messicamacellato...
ma potrebbero sempre tirarselo a sorte...
Erano in quarantamila (su un totale di 110.000 agenti italiani)
ma va là, va là...
al massimo saranno stati ma al massimo 15.ooo -dati ufficiali comunicati da studio aperto-
:sofico: :sofico: :sofico:
chi di spada ferisce...
PazZo!!!
18-11-2009, 06:45
Sono convinto che tu, qualsiasi risposta sentiresti, continueresti a pensarla come vuoi. Ovviamente tu leggi sui giornali, io ci sono stato (anche se in manifestazioni molto più proporzionate) quindi le cose le ho viste. Tu mi ricordi un ragazzo di sinistra che conobbi durante i due giorni di visita per il servizio militare (che poi erano i famosi tre giorni). Il primo giorno grandi amici, il secondo no. Il mio unico errore, aver confessato che volevo entrare nell'arma... Si puo parlare con persone del genere?
si: allora mi rispondi di portare prove ufficiali. magari prove ufficialmente raccolte mentre sono magari l'unico testimone. magari assumendo di avere una testimonianza di un poliziotto contro un altro.
Prove? Come faccio a portarti le prove di eventi ai quali non ho partecipato. Prove di quelli a cui ho partecipato? Bé grazie a noi non è successo nulla. Quindi la prova la vedi nei giornali di una qualsiasi manifestazione che parla solo dei risultati. Qualsiasi manifestazione poiché quella in cui, durante il mio servizio si è rischiato di più lo scontro, era una banalissima partita provinciale di pallavolo.
no: e allora ? non mi hanno mai picchiato, e allora ? cos'è successo a genova e cosa succede una volta la settimana in metà degli stadi italiani lo vogliamo dire ? soprattutto cosa succede ai fermati in questura sarebbe divertente da indagare.
Genova, lo sapevo, vedi ho fatto bene a farlo tirare fuori a te... Io ho scelto di fare il carabiniere proprio dopo quell'episodio, perché volevo capire dall'interno quella situazione (diciamo che è stato la cosa che defnitivamente mi ha fatto scegliere di fare servizio). Al di la delle minchiate che dice Beppe Grillo "quando sei arrabbiato prendi la prima cosa che ti passa per la mano quindi spaccare tutto in que casi è legittimo" (più o meno), io penso (non c'ero) che non ci sia tanto da difendere in quel frangente. No Global che per mesi dicono "noi entreremo nella zona rossa, a qualunque costo" e gente che cerca lo scontro... ma poi fatemi capire, se entravano nella zona rossa che cosa facevano? Dimmelo tu, che li difendi. (Tanté che ormai da i noglobal prendono le distanza un pò tutti). Fra tutti gli episodi che potevi tirare fuori hai estratto gli unici in cui io vedo più che legittima l'uso della forza da parte delle fdo, ovvero gli stadi e genova. Ovviamente se tu eri un pirla di artigiano che commetteva l'ERRORE di lasciare la macchina parcheggiata fuori in quei giorni, li avresti odiati un poco anche tu, ma tanté, finche alle persone non capita nulla direttamente hanno tutto di cui lamentarsi.
no: e allora ? non mi hanno mai picchiato, e allora ?
...e allora sei una delle milioni di persone che ogni giorno ci guadagnano solamente ad avere FdO in circolazione, sarà perché non te le cerchi?
te la faccio io una domanda : se sei stato nell'arma dei carabinieri o nella polizia, quand'è l'ultima volta che hai sentito dire che in una qualsiasi questura d'italia un esponente delle forze dell'ordine abbia testimoniato in un processo contro un suo pari grado e pari corpo ?
Si, e se ho tempo ti cercherei anche gli articoli sui giornali! Quando tu leggi di carabinieri o poliziotti corrotti che vengono arrestati, chi pensi che li arresta? Cosa pensi che si autodenunciano, si autoaccompagnanno alla caserma, si autoincarcerano? Anche durante il servizio che ho fatto io arrestarono un ufficiale dell'arma a 10 km da dove facevo servizio. Un mio collega che ha partecipato alle indagini, il dopo giorno entro in un bar, un cliente che leggeva la notizia al giornale lo vide e gli disse "Non si vergogna di indossare quella divisa", e lui rispose semplicemente "no, non mi vergogno". Questo è il motivo per cui ai carabinieri onesti stanno sul cazzo quelli disonesti piu di quanto mai starebbero sul cazzo a te... Ed è un dato di fatto!
entanglement
18-11-2009, 07:02
...to be continued...
Si, e se ho tempo ti cercherei anche gli articoli sui giornali! Quando tu leggi di carabinieri o poliziotti corrotti che vengono arrestati, chi pensi che li arresta? Cosa pensi che si autodenunciano, si autoaccompagnanno alla caserma, si autoincarcerano? Anche durante il servizio che ho fatto io arrestarono un ufficiale dell'arma a 10 km da dove facevo servizio. Un mio collega che ha partecipato alle indagini, il dopo giorno entro in un bar, un cliente che leggeva la notizia al giornale lo vide e gli disse "Non si vergogna di indossare quella divisa", e lui rispose semplicemente "no, non mi vergogno". Questo è il motivo per cui ai carabinieri onesti stanno sul cazzo quelli disonesti piu di quanto mai starebbero sul cazzo a te... Ed è un dato di fatto!
carabinieri corrotti... quelli infangano anche un carabiniere serio. è nell'interesse del carabiniere serio denunciarli. e ci mancherebbe anche altro.
per esempio quelli che picchiano i carcerati chi li denuncia ? non so a che arma appartengano...
PazZo!!!
18-11-2009, 07:36
carabinieri corrotti... quelli infangano anche un carabiniere serio. è nell'interesse del carabiniere serio denunciarli. e ci mancherebbe anche altro.
per esempio quelli che picchiano i carcerati chi li denuncia ? non so a che arma appartengano...
Quelli che picchiano i carcerati dovrebbero essere la polizia penitenziaria, dato che io non conosco nulla della polizia penitenziaria, non mi esprimo, sono stanco di andare avanti per luoghi comuni
non so a che arma appartengano...
Il che è grave, stai ammettendo che, ignorando la struttura delle fdo, fai generalizzazioni perché curiosare e scoprire, informarsi e sapere sarebbe troppo difficile. Allora lascia perdere. Se nella tua vita le fdo portano sicurezza, ergo, fanno solo bene, rispettale per questo. Ma non odiarle in toto per avvenimenti successi a distanza delle quali si può, al massimo, esprimere un'opinione. La frase "dai sempre il beneficio del dubbio", a me, l'ha insegnata proprio un carabiniere...
Ma che domande... :asd:
Ci andranno Loro!
http://forumambientalista.files.wordpress.com/2009/06/36731.jpg
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Blaster_Maniac
18-11-2009, 08:23
Golpe incoming?
:cool:
entanglement
18-11-2009, 08:33
Quelli che picchiano i carcerati dovrebbero essere la polizia penitenziaria, dato che io non conosco nulla della polizia penitenziaria, non mi esprimo, sono stanco di andare avanti per luoghi comuni
Il che è grave, stai ammettendo che, ignorando la struttura delle fdo, fai generalizzazioni perché curiosare e scoprire, informarsi e sapere sarebbe troppo difficile. Allora lascia perdere. Se nella tua vita le fdo portano sicurezza, ergo, fanno solo bene, rispettale per questo. Ma non odiarle in toto per avvenimenti successi a distanza delle quali si può, al massimo, esprimere un'opinione. La frase "dai sempre il beneficio del dubbio", a me, l'ha insegnata proprio un carabiniere...
senti, non me ne frega una beneamata ceppa di stare a vedere "tu sei in quel corpo, tu sei in quell'altro".
nel resto d'europa, in ambito civile c'è un solo corpo: la polizei, la gendarmerie, ecc. ecc. ecc.
in italia in contesto civile ce n'è 3 (o + ammetto la mia ignoranza): polizia, carabinieri, gdf.
vorresti spiegarmi perchè, visto che distribuisci dell'ignorante così a man salva ?
tra l'altro, si, le forze dell'ordine sono i garanti dell'ordine pubblico, ed essendo coloro che fanno rispettare la legge, mi aspetto che siano loro i primi a fare altrettanto. ma sono esseri umani e il mio non è un blind trust...
la questione è sempre quella: chi controlla il controllore ? è questa una GARANZIA al di là dei proclami.
AntonioBO
18-11-2009, 10:21
Cè sempre la forestale.....
PazZo!!!
18-11-2009, 11:36
senti, non me ne frega una beneamata ceppa di stare a vedere "tu sei in quel corpo, tu sei in quell'altro".
nel resto d'europa, in ambito civile c'è un solo corpo: la polizei, la gendarmerie, ecc. ecc. ecc.
in italia in contesto civile ce n'è 3 (o + ammetto la mia ignoranza): polizia, carabinieri, gdf.
vorresti spiegarmi perchè, visto che distribuisci dell'ignorante così a man salva ?
tra l'altro, si, le forze dell'ordine sono i garanti dell'ordine pubblico, ed essendo coloro che fanno rispettare la legge, mi aspetto che siano loro i primi a fare altrettanto. ma sono esseri umani e il mio non è un blind trust...
la questione è sempre quella: chi controlla il controllore ? è questa una GARANZIA al di là dei proclami.
Di corpo di polizia in italia ce né solo uno, la polizia. I carabinieri non sono un corpo civile, ma sono un corpo militare e, pertanto, militari a tutti gli effetti. La guardia di finanza, pur avendo gli stessi poteri, ha finalità diverse. Dato che in francia la gendameria è al pari dei nostri carabinieri, e la polizia è al pari ella nostra polizia, mi spieghi dove stai andando a parare? (in altri paesi è più o meno simile) E ovvio che non sai di cosa stai parlando, e infatti ti stai alterando, perché sei convinto di cose di cui non hai riscontri alla tua persona. Sei il solito ragazzo che non accetta che una terza persona gli imponga di rispettare una determinata regola. A bé amen, che ti devo dire. Chi controlla le fdo? E poi chi controlla quelli che controllano le fdo? Allora facciamo cosi, mettiamo un organo che ha il compito di controllare un organo che controlla le fdo? Sei contento ora? Ovviamente no, e hai tutte le ragioni. Ma tu, cittadino che te ne strafreghi di denunciare un reato a meno che non ci sia un guadagno, cosa aspetti a fare la tua parte? Perché l'unico modo VERO di arrestare una persona è prenderla in flagranza di reato. Altri modi non ce ne sono. Fidati... Quindi ringrazia che qualcuno in galera ci sta... (e chi dovrai ringraziare?)
Non riesco a capire, allora la tua diffidenza sulle fdo da cosa deriva, fammi capire? Non hai ricevuto nessuna ingiustizia e ti attacchi cosi tanto alle tue convinzioni semplicemente con il sentito dire, o episodi di anni prima. Tu, in prima persona che motivi hai di lamentarti? Non ti fanno guidare se hai bevuto? Non puoi fumarti una canna? Ho porello... Pora italia che manifesta da ANNI sulla liberalizzazione delle droghe leggere e poi se un uomo picchia la moglia col l'accortezza di non flarle uscire il sangue o prucurargli lesioni un carabiniere che interviene non puo fare niente, perché è troppo POTENTE... Continuate cosi, che i problemi veri li conoscete bene!
entanglement
18-11-2009, 12:26
Di corpo di polizia in italia ce né solo uno, la polizia. I carabinieri non sono un corpo civile, ma sono un corpo militare e, pertanto, militari a tutti gli effetti. La guardia di finanza, pur avendo gli stessi poteri, ha finalità diverse. Dato che in francia la gendameria è al pari dei nostri carabinieri, e la polizia è al pari ella nostra polizia, mi spieghi dove stai andando a parare? (in altri paesi è più o meno simile) E ovvio che non sai di cosa stai parlando, e infatti ti stai alterando, perché sei convinto di cose di cui non hai riscontri alla tua persona. Sei il solito ragazzo che non accetta che una terza persona gli imponga di rispettare una determinata regola. A bé amen, che ti devo dire. Chi controlla le fdo? E poi chi controlla quelli che controllano le fdo? Allora facciamo cosi, mettiamo un organo che ha il compito di controllare un organo che controlla le fdo? Sei contento ora? Ovviamente no, e hai tutte le ragioni. Ma tu, cittadino che te ne strafreghi di denunciare un reato a meno che non ci sia un guadagno, cosa aspetti a fare la tua parte? Perché l'unico modo VERO di arrestare una persona è prenderla in flagranza di reato. Altri modi non ce ne sono. Fidati... Quindi ringrazia che qualcuno in galera ci sta... (e chi dovrai ringraziare?)
Non riesco a capire, allora la tua diffidenza sulle fdo da cosa deriva, fammi capire? Non hai ricevuto nessuna ingiustizia e ti attacchi cosi tanto alle tue convinzioni semplicemente con il sentito dire, o episodi di anni prima. Tu, in prima persona che motivi hai di lamentarti? Non ti fanno guidare se hai bevuto? Non puoi fumarti una canna? Ho porello... Pora italia che manifesta da ANNI sulla liberalizzazione delle droghe leggere e poi se un uomo picchia la moglia col l'accortezza di non flarle uscire il sangue o prucurargli lesioni un carabiniere che interviene non puo fare niente, perché è troppo POTENTE... Continuate cosi, che i problemi veri li conoscete bene!
un giorno capita che io cammino per la strada, arriva un tizio, mi accartoccia di mazzate e mi ruba orologio telefono e portafoglio. chiamo la polizia, i carabinieri o la finanza ? intendevo dire che all'estero NON ci sono sovrapposizioni di competenze, perchè potrebbero rappresentare zone grigie ...
ah. ps.
insinua un'altra volta che io sono un drogato su un forum pubblico e ti segnalo, anche se sai benissimo che saresti passibile di denuncia per diffamazione. puoi farlo con in mano un test, mi dichiaro da ora disponibile a fare anche quello del capello.
non sono diffidente a priori delle fdo, mi spiace di averti dato quest'impressione. ma di storielle ne ho sentite un po' anch'io... ovviamente non verificabili e non provate, ma verosimili e da fonti senza interesse nel mentirmi
PazZo!!!
18-11-2009, 12:53
insinua un'altra volta che io sono un drogato su un forum pubblico e ti segnalo, anche se sai benissimo che saresti passibile di denuncia per diffamazione.
Allora ti dico ignorante, senza offesa (ma offenditi pure). Poiché non ho affermato da nessuna parte che tu usi sostanze stupefacenti, ho solo espresso due ipotesi, che non costituiscono reato di diffamazione, ripassati il codice penale.
La chiudo qui, perché ovviamente hai una mentalità ottusa, continua pure a credere alle tue "storielle"...
Saluti
ps. puoi chiamare tutti quando ti capita qualcosa, e li chiamerai, e loro interverranno come di loro DOVERE, e ringrazia, perché gli ingrati come te io li lascerei annaspare nei loro guai. Fortuna mi sono congedato, come gia detto. Ho fatto proprio bene! "ma chi cazzo me lo fa fare!"
entanglement
18-11-2009, 13:09
Allora ti dico ignorante, senza offesa (ma offenditi pure). Poiché non ho affermato da nessuna parte che tu usi sostanze stupefacenti, ho solo espresso due ipotesi, che non costituiscono reato di diffamazione, ripassati il codice penale.
La chiudo qui, perché ovviamente hai una mentalità ottusa, continua pure a credere alle tue "storielle"...
Saluti
ps. puoi chiamare tutti quando ti capita qualcosa, e li chiamerai, e loro interverranno come di loro DOVERE, e ringrazia, perché gli ingrati come te io li lascerei annaspare nei loro guai. Fortuna mi sono congedato, come gia detto. Ho fatto proprio bene! "ma chi cazzo me lo fa fare!"
le opinioni sono come le balle, ognuno ha le sue :O
PazZo!!!
18-11-2009, 13:22
le opinioni sono come le balle, ognuno ha le sue :O
perfetto, guarda, finalmente hai capito il mio discorso. La mia è un'opinione? si La tua è un'opinione? Certo. Allora non ti ci attaccare come fosse l'ultima verità. Se tu sintetizzi il mio discorso cosa c'é scritto? Semplicemente di dare il beneficio del dubbio. Tu non sopporti le fdo per alcune fatti di cronaca e va bene. Se io non sopportassi i Marocchini (e un esempio, non assolutamente vero) perché ho letto sul giornale fatti di cronaca che li riguardano sarei, giustamente, un razzista... dimmi te dove sta la differenza? No perché a me gente che mi sputava solo perché ero in divisa ne esisteva...
Non avrei scritto, ma il tuo post è stato, per me, un bel passo avanti. Spero vivamente di non averlo male interpretato... Fine (vera adesso basta :asd:)
entanglement
18-11-2009, 13:31
perfetto, guarda, finalmente hai capito il mio discorso. La mia è un'opinione? si La tua è un'opinione? Certo. Allora non ti ci attaccare come fosse l'ultima verità. Se tu sintetizzi il mio discorso cosa c'é scritto? Semplicemente di dare il beneficio del dubbio. Tu non sopporti le fdo per alcune fatti di cronaca e va bene. Se io non sopportassi i Marocchini (e un esempio, non assolutamente vero) perché ho letto sul giornale fatti di cronaca che li riguardano sarei, giustamente, un razzista... dimmi te dove sta la differenza? No perché a me gente che mi sputava solo perché ero in divisa ne esisteva...
Non avrei scritto, ma il tuo post è stato, per me, un bel passo avanti. Spero vivamente di non averlo male interpretato... Fine (vera adesso basta :asd:)
ti ho già detto che non ho una acritica ed aprioristica acrimonia verso le fdo. solo, la loro posizione sociale è tutto fuorchè trasparente, imho
e consentimi un'ultima chiosa: alle fdo lo stipendio lo pago io perchè mi forniscano un servizio, i marocchini no, nè li ho invitati e, sempre imho, meno ce n'è da ste parti e meglio è
Saluti
:mano:
-kurgan-
18-11-2009, 16:48
un piccolo appunto: sarebbero da ringraziare se venissero GRATIS, ma visto che sono pagati (dalle tasse dei cittadini tra l'altro) è il loro lavoro e basta, così come è il lavoro dello spazzino caricare i sacchi sui camion (e non ringrazio nemmeno loro).
PazZo!!!
18-11-2009, 17:10
un piccolo appunto: sarebbero da ringraziare se venissero GRATIS, ma visto che sono pagati (dalle tasse dei cittadini tra l'altro) è il loro lavoro e basta, così come è il lavoro dello spazzino caricare i sacchi sui camion (e non ringrazio nemmeno loro).
La differenza è questa (Parlo dei carabinieri poiché quelli conosco). Se un carabiniere vede durante un servizio perlustrativo un'infrazione ha 2 possibilità. Uno la ignora, il servizio finisce e lui torna a casa. Due, fa il suo dovere, qualunque sia, quindi eventuale fermo del mezzo (esempio), trattenere la persona, incaricarsi di svolgere una relazione e burocrazie che in genere ti allungano di 3/4 ore il servizio (non sempre pagato). Se la cosa finisce alla lunga, quindi un arresto ad esempio, si passa al tribunale. Se il processo si allunga, e nel frattempo vieni trasferito, magari a 700 km, per anni deve tornare a testimoniare con spese che possono essere in parte non pagate. Tutto questo considerato che il carabiniere dell'esempio uno prende lo stesso identico stipendio dell'esempio due, ma il primo è un pezzo che se lé dimenticata la storia. Lo so, e ingiustissimo che il primo non svolga il suo lavoro, cosi come è ingiustissimo che il secondo si accoppi delle spese e delle responsabilità (errori tipo sbagliare la data sulla relazione di servizio) legate ad una burocrazia eccessiva. Il lavoro del carabiniere immaginatelo come un uomo che di mestiere deve chinarsi a raccogliere oggetti, circondato da un cerchio di falli ad altezza culo, tu ti chineresti? Chi lo fa merita rispetto, solo questo dico. Con entanglement mi spiace, forse ci siamo maleinterpretati, ma il mio discorso puo essere preso comunque in maniera generica. Non dico che sia tutto oro, se mi vieni a chiedere "cosa ne pensi del comandante di stazione del tuo paese" io ti rispondo chiaramente che è un imbecille (ma lo dicono anche i colleghi), però a chi fa il proprio lavoro e vede che il collega francazzista che torna pure a casa prima e in giro si sente pure insultato. Bho! non so... dimmi tu.
entanglement
18-11-2009, 17:21
La differenza è questa (Parlo dei carabinieri poiché quelli conosco). Se un carabiniere vede durante un servizio perlustrativo un'infrazione ha 2 possibilità. Uno la ignora, il servizio finisce e lui torna a casa. Due, fa il suo dovere, qualunque sia, quindi eventuale fermo del mezzo (esempio), trattenere la persona, incaricarsi di svolgere una relazione e burocrazie che in genere ti allungano di 3/4 ore il servizio (non sempre pagato). Se la cosa finisce alla lunga, quindi un arresto ad esempio, si passa al tribunale. Se il processo si allunga, e nel frattempo vieni trasferito, magari a 700 km, per anni deve tornare a testimoniare con spese che possono essere in parte non pagate. Tutto questo considerato che il carabiniere dell'esempio uno prende lo stesso identico stipendio dell'esempio due, ma il primo è un pezzo che se lé dimenticata la storia. Lo so, e ingiustissimo che il primo non svolga il suo lavoro, cosi come è ingiustissimo che il secondo si accoppi delle spese e delle responsabilità (errori tipo sbagliare la data sulla relazione di servizio) legate ad una burocrazia eccessiva. Il lavoro del carabiniere immaginatelo come un uomo che di mestiere deve chinarsi a raccogliere oggetti, circondato da un cerchio di falli ad altezza culo, tu ti chineresti? Chi lo fa merita rispetto, solo questo dico. Con entanglement mi spiace, forse ci siamo maleinterpretati, ma il mio discorso puo essere preso comunque in maniera generica. Non dico che sia tutto oro, se mi vieni a chiedere "cosa ne pensi del comandante di stazione del tuo paese" io ti rispondo chiaramente che è un imbecille (ma lo dicono anche i colleghi), però a chi fa il proprio lavoro e vede che il collega francazzista che torna pure a casa prima e in giro si sente pure insultato. Bho! non so... dimmi tu.
questo è un discorso serio e circostanziato. :mano:
non per generalizzare ma quando si fanno degli appunti, magari ugualmente seri e circostanziati, spesso e volentieri ci si sente rispondere "non si tradisce lo spirito di corpo", "devi portare rispetto all'arma" (e che sei don vito corleone ? io porto rispetto alle persone non al vestito che portano...), "onore alla divisa" e altre risposte per così dire "equivoche"
-kurgan-
18-11-2009, 17:23
per carità, io non generalizzo mai.. anche se con i carabinieri della stazione di milano greco non voglio averci più a che fare.. due denunce fatte con due carabinieri diversi, in entrambe trattato a pesci in faccia. Va beh, spero che da altre parti vada meglio.
purtroppo il problema come sempre nel pubblico (e non solo per le forze dell'ordine quindi) è che si premia poco chi rende di più e non si punisce chi lavora di meno, con il risultato che chi lavora è trattato da fancazzista per colpa del fancazzista che rovina l'immagine di entrambi.
E' sicuramente un lavoraccio (e ce ne sono tanti, malpagati e anche pericolosi oltre a questo), ma una volta che uno ha deciso di farlo deve farlo, altrimenti ruba lo stipendio (le nostre tasse). Chi fa il suo dovere non è da ringraziare, non è "meglio", questa è una mentalità un po' del cazzo secondo me. Piuttosto si può dire che chi se ne approfitta è un parassita, questo si.
:dissident:
18-11-2009, 17:27
Bhe nell'esempio che citi, se uno vede l'infrazione e se ne frega nonsta facendo il suo dovere, quindi si prende lo stipendio a sbafo. Non e' che uno sia obbligato a fare il carabiniere o il poliziotto, se non accetti i lati negativi del lavoro (che, perlatro, esistono in tutti i mestieri) lasci l'arma e cerchi altro.
xcdegasp
19-11-2009, 13:18
mazza che modo di porsi.. certo che con questi messaggi poi è difficile dare contro ad un poliziotto che sfoggia il suo manganellone nuovo :asd:
detto senza ironia: con questo modo di porti arrogante dovrebbe essere facile il raccogliere qualche livido..
girodiwino
19-11-2009, 14:50
Secondo me questo parallelo non è felicissimo: lo spazzino non rischia di lasciarci le strazze mentre lavora, l'agente si... Anche io ho avuto esperienze fortemente negative con le fdo ma questo non vuol certo dire che sono tutti delle figure deprecabili.
Per quanto riguarda la paga (che è già poca) l'alternativa è privatizzare le forze dell'ordine (ci sarebbe anche come possibilità l'assenza di fdo, ma non la prendo in considerazione), non credo che sia un gran guadagno.
Bhe nell'esempio che citi, se uno vede l'infrazione e se ne frega nonsta facendo il suo dovere, quindi si prende lo stipendio a sbafo. Non e' che uno sia obbligato a fare il carabiniere o il poliziotto, se non accetti i lati negativi del lavoro (che, perlatro, esistono in tutti i mestieri) lasci l'arma e cerchi altro.
A mio parere l'agente di p.s. che mentre svolge le proprie funzioni o in occasione relativa allo svolgimento delle funzioni omette la denuncia commetto un reato, mi sbaglio?
PazZo!!!
19-11-2009, 17:27
questo è un discorso serio e circostanziato. :mano:
non per generalizzare ma quando si fanno degli appunti, magari ugualmente seri e circostanziati, spesso e volentieri ci si sente rispondere "non si tradisce lo spirito di corpo", "devi portare rispetto all'arma" (e che sei don vito corleone ? io porto rispetto alle persone non al vestito che portano...), "onore alla divisa" e altre risposte per così dire "equivoche"
Allora si, ci siamo maleinterpretati, e sono felice di questo! No, non sono uno che sfoggia ideali patriottici e una visione casta e pura di una qualsiasi organizzazione/gruppo/forza/schieramento di cui si possa parlare. Cerco di essere il più possibile oggettivo. Sono orgoglioso di essere stato un Carabiniere, ma dire che sia tutto trasparente ne passa. Poi si va a compromessi, diciamo che neanche nella mia famiglia si può parlare di trasparenza. Nemmeno di un bicchiere d'acqua, che per quanto trasparente sia nasconde centinaia di sostanza al suo interno, ma io ho scelto comunque di bere quell'acqua, e di accettarla con i suoi difetti/pregi e mi accontento di quella che é. Sapendo che comunque non è pura. Poi se si puo migliorare... tanto meglio! Sarbbe anche da ingenui pretendere che sia tutto idilliaco, insomma, non si mangia tutto cio che è marrone perché pretendi che tutto cio che è marrone sia cioccolato.
Perfettamente d'accordo. Voglio precisare comunque, che nei due esempi da me riportati, spesso e volentieri la figura dell'esempio uno non è altro che la figura dell'esempio due arrivato al punto di rottura denominato "ma chi me lo fa fare" citato nei precedenti post... Primo o poi si arriva sempre al punto di esaminare cosa conviene per se stessi, vuoi lo stancarsi di un lavoro annullato dalla burocrazia e una giustizia non funzionante, vuoi il metter su famiglia... quel punto arriva. Non ci sta niente da fare. Ricordate che il carabiniere ha pure due pesi sulle spalle. Uno, è un corpo militare e in questo e sottoposto a tutte le rigide regole di una disciplina militare (gli errori costano caro), ad esempio le giornate di lavoro mancate (non ricordo più bene la legge ma comunque esiste), non lo si considera un fannullone, ma un disertore, che è peggio. Tutto è aggravato. Due Un carabiniere, a differenza di un vigile urbano, ha pieni poteri in tutto il territorio, durante tutto l'arco della giornata. Quindi in quegli esempi rientra anche chi se ne va a cena con gli amici e vede due che spacciano a poca distanza... Ignorare sarebbe piu o meno logico? Punti di vista soggettivi... non critichero mai le vostre conclusioni.
Ritornando al post, una risposta che io vedo etica alla domanda "Ma questi, chi li manganella?", io rispondo nessuno, perché il loro manifestare non ha causato minaccia all'ordine e alla proprieta dei cittadini. Questa è la risposta. Poi se succederà qualche cosa, ma ne dubito, ovviamente entrera in gioco una sorta di cameratismo, normale condizione umana. La maggior parte delle manifestazioni che finiscono male succedono comunque perché chi manifesta vuole sovrapporsi alle fdo. Una cosa del genere non potra mai succedere senza l'uso della forza da parte delle fdo perché essere sopraffatti vuole dire una sola cosa. Anarchia. E chi sposa ideologie anarchiche e soggetto a cercare scontri con le fdo per questo motivo. Le fdo rappresentano l'ultimo confine fra il rispetto delle regole e delle leggi di uno stato. Non penso che, in proteste pacifiche, le fdo si mettano a manganellare i manifestanti, neanche se si mettono a sbraitare slogan contro Nassirya. E comunque un mio punto di vista su situazioni distanti. E fatica per me, dire che sicuramente non vi è stato un'eccessivo uso di forza i taluni casi. Fortunatamente a me, scontri non ne sono mai capitati, forse perché quando vi ho partecipato volevamo, alla fine, tutti tornare a casa (manifestanti inclusi), e io ringrazio ancora oggi per questo, i miei colleghi pure... Insomma di attaccabrighe ne ho conosciuti pochi nelle fdo.
http://antefatto.ilcannocchiale.it/glamware/blogs/blog.aspx?id_blog=96578
E questa è una situazione comune in tutta Italia”. La manifestazione del 28 ottobre venne oscurata dai tg Mediaset: “Non è andato in onda niente. Zero”, ci dice ancora Chiaravalloti “eppure quando manifestammo contro Prodi, nel 2007 – anche se in piazza eravamo meno – i telegiornali Mediaset diedero all’evento una copertura totale, il Tg4 mandò in onda la manifestazione per una settimana intera”.
da Il Fatto Quotidiano del 17 novembre 2009
:asd: :asd: dici che serve avere un pò di tivvù...
entanglement
19-11-2009, 17:50
Allora si, ci siamo maleinterpretati, e sono felice di questo! No, non sono uno che sfoggia ideali patriottici e una visione casta e pura di una qualsiasi organizzazione/gruppo/forza/schieramento di cui si possa parlare. Cerco di essere il più possibile oggettivo. Sono orgoglioso di essere stato un Carabiniere, ma dire che sia tutto trasparente ne passa. Poi si va a compromessi, diciamo che neanche nella mia famiglia si può parlare di trasparenza. Nemmeno di un bicchiere d'acqua, che per quanto trasparente sia nasconde centinaia di sostanza al suo interno, ma io ho scelto comunque di bere quell'acqua, e di accettarla con i suoi difetti/pregi e mi accontento di quella che é. Sapendo che comunque non è pura. Poi se si puo migliorare... tanto meglio! Sarbbe anche da ingenui pretendere che sia tutto idilliaco, insomma, non si mangia tutto cio che è marrone perché pretendi che tutto cio che è marrone sia cioccolato.
diciamo anche che sei una mosca bianca a parlarne così su un forum pubblico.
un bell'edit: chi voleva leggere ha letto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.