PDA

View Full Version : Nuovo monitor LED o LCD?

Poppy_93
17-11-2009, 14:38
Devo prendere un nuovo monitor, ed ero quasi sicuro verso un 23/24''.
Ora che sono usciti i nuovi monitor led, secondo voi vale la pena di spendere di più per questi? Meglio LG W2486L o Samsung XL 2370? Oppure le differenze sono così minime che conviene ripegare su un Asus vw246? Doveva uscire anche un led della Acer, se ne sa qualcosa?

Grazie a tutti in anticipo.

Maxt75
17-11-2009, 16:16
I monitor LEd che hai citato sono comunque applicati ai pannelli TN (Economici). Indi per cui il miglioramento non so di preciso dove stia. Dovrebbero consumare di meno, questo si. A mio parere all'attuale situazione potresti benissimo protendere anche verso altro, che non ti perderesti niente di cosi straordinario a meno che non ti piaccia proprio uno di quelli da te citati, se è cosi prendilo al volo ;) . Ho visto dal vivo un 2370 ed è molto carino.

Poppy_93
17-11-2009, 17:57
Lasciando da parte l'estetica, quindi quell'Asus citato basta e avanza, considerando il principale ambito di utilizzo (office and game)?

Maxt75
17-11-2009, 20:44
E' un buon monitor quell'Asus per giochi e office va bene. Tra l'altro qui sul forum è uno dei più ''gettonati'', il thread è chilometrico se hai notato.

Poppy_93
17-11-2009, 21:26
E' un buon monitor quell'Asus per giochi e office va bene. Tra l'altro qui sul forum è uno dei più ''gettonati'', il thread è chilometrico se hai notato.

Sisi, ho notato, ma come resa il samsung led sarebbe sicuramente superiore. Potendo spendere quei 100€ secondo voi è da fare come acquisto?

crashver
02-02-2010, 14:19
ciao anche io vorrei acquistare un monitor ma non sò se conviene a led o lcd (normale), ho visto che di discussioni su questo genere di monitor non ce ne sono molti. voi che dite lcd o led