View Full Version : password strane su Linux Fedora
newuser89
17-11-2009, 14:57
scusate ma su questo OS la password di root come mai a volte me la dà buona e altre no ? NON È LA STESSA DELL'AMMINISTRATORE ?
volevo configurare kerberos ma non mi accetta l'autenticazione di root
premetto che non conosco fedora se non per averci smanettato 5 minuti sul computer di un mio ex compagno di università.
solitamente sui sitemi *nix esistono degli account amministrativi con tutti i permessi necessari a svogere le loro attività, oltre a questi esiste 1 accound root (il super-amministratore) con tutti i permessi possibili.
detto questo la mia domanda è: l'account amministratore di cui parli è proprio un account chiamato "amministratore"?? bene, in questo caso la risposta è no, non è root, di conseguenza non avrà la stessa password di root (si spera)
ma l'account root lo hai configurato tu? cioè, sei tu il "padrone" di quel computer? se si dovresti sapere anche la password di root.
spero di esserti stato utile
l'ho installata anche io e non riesco a loggarmi come root.
Non mi è piaciuto per niente l'installer, mi sembra poco intuitivo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.