View Full Version : HELP! cd incastrato dentro iMac24"
ciao,
qualcuno potrebbe darmi una mano?
ho inserito un cd audio nell'imac, ha preso il cd e poi ha iniziato a ripetere gli stessi rumori che fa quando deve espellere un cd, ma senza espellerlo!
probabilmente alla apple non gradiscono DeAndrè! :D
come posso fare? c'è l'unità ottica impazzita? c'è un modo per espellere il disco manualmente?
please help!!
Prova ad aprire il terminale e a dare il comando
drutil tray eject
Se non funziona spegna l'imac ed all'avvio tieni premuto il pulsante sinistro del mouse. Dovresti riuscire a forzare l'espulsione anche se ci sono problemi.
mmm nulla!!!
continua in loop a tentare di espellere il disco! di continuo!
ora ha smesso ma non espelle il disco.. nemmeno ci prova! vabbè,,, mi conviene chiamare l'assistenza tecnica?
anzi ha ricominciato... bhà...
l'unica cosa che puoi provare è spegnere il mac.
quando lo riaccendi sin da subito tieni il pulsasnte del mouse destro premuto.
Questa è l'unica cosa che puoi fare tu.
Se non esce è proprio bloccato meccanicamente e tocca portarlo in assistenza
ora sto comunque cercando il numero assistenza apple... già che ho pagato la apple care, almeno la uso!
risolto...
ovvero, lasciato imac in assistenza.. in un paio di giorni hanno detto si sistema tutto, anche se c'è da cambiare qualche pezzo!
la soluzione era indolore e senza spendere una lira... anzi un'euro!
con il mac spento lo accendi ed inizi a dare delle bottarelle con la mano all'altezza del superdrive e come magia lui stesso te lo sputa fuori!
adesso spera che non ti sparino una cifra esagerata in assistenza visto che per questo motivo se ne aprofittano sempre.
funziona per tutti i lettori slot-in e posso assicurarti che se tutte le volte che mi è successo con tutti i mac che ho avuto a quest'ora ne avrei potuto comprare un'altro nuovo!
saluti Maurizio
la soluzione era indolore e senza spendere una lira... anzi un'euro!
con il mac spento lo accendi ed inizi a dare delle bottarelle con la mano all'altezza del superdrive e come magia lui stesso te lo sputa fuori!
adesso spera che non ti sparino una cifra esagerata in assistenza visto che per questo motivo se ne aprofittano sempre.
funziona per tutti i lettori slot-in e posso assicurarti che se tutte le volte che mi è successo con tutti i mac che ho avuto a quest'ora ne avrei potuto comprare un'altro nuovo!
saluti Maurizio
ha detto che ha la apple care
alla fine ho risolto tutto con l'assistenza... :D portato nel pomeriggio ritirato il giorno dopo.. :D
cmq grazie miller per gli aiuti!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.