PDA

View Full Version : Il mio acer non si lascia formattare!!


happydent
17-11-2009, 13:06
salve, chiedo assistenza riguardo un problema grave che affligge il mio pc da tempo. vorrei fare il downgrade da vista a xp ho scaricato tramite torrent un cd di xp con tutti i driver sata integrati ma lo stesso non mi permette di installarlo questa è la procedura, riavvio il pc faccio partire il boot da pc l'installazione del windows xp si carica e dopo premo f10 per per installare i driver di terze parti fatto ciò installa i driver, dopodichè la sod mi acceca con quel suo blu maledetto con questo codice di errore 0x0000007b (0xf78d2... il resto non l'ho trascritto, ad ogni modo sembra un problema frequente sugli acer che è appunto la marca del mio pc, e a quanto pare si dovrebbe risolvere impostando dal bios sul controller sata la funzione IDE, ma non me lo lascia fare, è preimpostato su RAID. Ho provato anche ad aprire il pc per cambiare il cavo che collega l'Hard Disk, ma da quel che ho capito correggetemi se sbaglio cè bisogno di un adattatore per la presa IDE sui nuovi SATA.
P.S Ho provato anche a formattare installando Vista ma esce una scritta: manca un driver di dispositivo necessario per l'unità cd o dvd...
qualcuno può aiutarmi?? cosa protrei fare? voglio solo formattare il mio pc che non fa altro che bloccarsi con una sfilza di schermate blu ogni 5 minuti, grazie!

happydent
23-11-2009, 23:55
nessuno puo darmi una mano?