View Full Version : Conto deposito?
franklar
17-11-2009, 12:21
Avrei 18K sacchi da piazzare da qualche parte, possibilmente con un interesse che pur minimo sia > 0 (escludiamo quindi Poste Italiane). Non vorrei avventurarmi per il momento in cose che non conosco, quindi bando ai consigli su obbligazioni, fondi, forex etc.
Mi sconsigliereste di buttare il tutto, almeno per qualche tempo, su un conto deposito? Lo so che i tassi son bassini, ma è sempre meglio che niente... :stordita:
VirusITA
17-11-2009, 12:59
Avrei 18K sacchi da piazzare da qualche parte, possibilmente con un interesse che pur minimo sia > 0 (escludiamo quindi Poste Italiane). Non vorrei avventurarmi per il momento in cose che non conosco, quindi bando ai consigli su obbligazioni, fondi, forex etc.
Mi sconsigliereste di buttare il tutto, almeno per qualche tempo, su un conto deposito? Lo so che i tassi son bassini, ma è sempre meglio che niente... :stordita:
Si, unico requisito: avere già un conto corrente :D
Liberi:
-contoconto
-conto arancio
-contosuIBL
Vincolati:
-chebanca
-rendimax
Wizard10
17-11-2009, 13:20
per avere risposte più sensate dovresti dire anche il tuo orizzonte temporale...
Ad esempio considera bene il fatto che un conto deposito è tassato al 27%, mentre un'obbligazione è tassata al 12,50 % e i tassi attualmente sono intorno al 2,80%. :read:
franklar
17-11-2009, 14:41
Sto valutando una proposta della mia banca per obbligazioni, vincolati 4 anni al 2,4% netti... e la consueta dicitura "capitale garantito" :stordita:
Non mi fido tantisssssimo eh... :stordita:
sparagnino
17-11-2009, 16:31
I conti deposito sono un parcheggio a tempo molto breve per il denaro.
Informati da qualche promotore finanziario, magari ci sono soluzioni che ti piacciono.
Se hai intenzione, se puoi, investirli tutti io diversificherei un po'.
Darei il 30% in pasto ad un fondo monetario, il 40% in un'obbligazione con cedola annuale capitale garantito con un orizzonte di 5 anni, 10% in qualche azionario che però dia una cedola, il 10% in un qualche fondo.
Il restante 10% in sesso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.