View Full Version : server proxy concatenati
salve a tutti, ho un problema da un po' di tempo che non riesco a risolvere. dunque, l'università per la quale lavoro mi mette a disposizione un server proxy da utilizzare per accedere alle riviste on-line alle quali è abbonata; io da casa imposto il server proxy in IE o altri software, inserisco login e pwd e mi collego tranquillamente. il problema lo ho nell'ospedale dove lavoro, perchè in pratica in IE c'è già un proxy impostato per uscire dalla intranet e andare su internet; in pratica quello che non riesco a fare è concatenare i due proxy. ho cercato in rete ma escono solo guide di hackeraggio più o meno complicate, e non trovo una reale soluzione.
mi potete aiutare voi?
grazie
manuele
OUTATIME
17-11-2009, 12:04
Scusa... non capisco cosa c'entri il server proxy....
Tu da casa imposti il server proxy, ma poi nella barra degli indirizzi ci scriverai pure qualcosa....
certo, a casa una volta impostato il proxy navigo nei siti che mi interessano. al lavoro non posso impostare il proxy dell'università perchè nelle opzioni di IE è già impostato il proxy che serve alla macchina che ho in ospedale di poter uscire dalla intranet e andare sulla rete. a me in pratica serve di poter specificare un secondo proxy in maniera tale che una volta che il pc è uscito sul web mi navighi attraverso quest'ultimo proxy.
scusa se non riesco a spiegarmi meglio :)
OUTATIME
17-11-2009, 16:03
certo, a casa una volta impostato il proxy navigo nei siti che mi interessano
Ok, ma così facendo, navighi attrverso il proxy dell'università...
in pratica quello che non riesco a fare è concatenare i due proxy.
A meno che tu non abbia accesso alla configurazione del proxy che utilizzi in ospedale, l'unica soluzione è l'utilizzo di di un server intermedio sotto il tuo controllo a cui inviare le richieste utilizzando il proxy dell'ospedale, che poi le giri al proxy dell'uni e che infine ti restituisca i risultati della navigazione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.