PDA

View Full Version : Citroen C4 Picasso 1.6 hdi CMP usata. Che ne dite?

toniz
17-11-2009, 12:26
Ciao a tutti,
dopo una decina d'anni di onorato servizio sto meditando di sostituire la mia :ave: Renault Scenic 1.9 Dti 100 Cv del 1999 con 175.000 km. Auto che mi ha pienamente soddisfatto fin'ora come consumi, praticità (ottima!!!), dimensioni, etc.etc. solo che e' diventata fastidiosamente rumorosa e sono stufo di usare il cambio.

Tra le ovvie alternative (visto che voglio restare su una monovolume da 5 posti) avrei scelto la Citroen C4 Picasso 1.6 Hdi CMP6 (cambio manuale pilotato, ossia un cambio automatico robotizzato) da prendere ovviamente usata con il maggior numero di opzional possibili :cool:

Faccio presente che quest'estate quando c'e' stata la prova gratuita citroen x 2 giorni me la sono fatta prestare :D e sono rimasto piacevolmente impressionato. Prestazioni sufficienti, silenziosa, il CMP6 e' particolarmente sfizioso etc.etc.

Volevo chiedere, magari a chi tra voi ce l'ha, c'e' qualche cosa a cui bisogna stare particolarmente attenti? La versione che ho scelto ha qualche problemino tenuto sotto silenzio?? voi come vi siete trovati???

L'utilizzo e' di tipo normale, 15-16.000 km anno con famiglia di 3 persone.

ovviamente qualsiasi altro consiglio od osservazione in merito e' bene accetta.
grazie

ps: ho fatto anche la prova con la nuova Renault X-mod 1.5 hdi ma non la faranno con cambio automatico (arrivera' un doppia frizione l'anno prossimo non si sa quando), quando arrivera' sarà solo la versione Top (troppi €) e cmq mi e' piaciuta anche la X-mod solo che la C4 mi sembra finita meglio... anche se e' solo un'impressione. Se volessi solo il manuale aspetterei un'usato Renault.

verolenny
18-11-2009, 00:38
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2086789

;)