View Full Version : Consiglio acquisto scheda video
Ciao ragazzi è complimenti per il forum!!!
Ho deciso finalmente di rinnovare un pò il pc.. siccome sono uno studente i fondi a disposizione sono quelli che sono...:mad:
quindi avevo deciso di cambiare per primo la scheda video,e la mia scelta è ricaduta sulla ati radeo 5770.. il problemaè che per adesso devo lasciare tutti gli altri pezzi come sono, e siccome non sono molto esperto, volevo chiedere a voi se gli altri pezzi supporteranno la nuova scheda video:
Processore: Intel Pentium 4 3.2 Ghz, 1MB l2-Cashe, 800 MHz FSB;
Scheda madre:Asus p5gpl proactive ai, Chipster: Intel 915pl+ intel ICH6
front side bus: 800/533 mhz
memoria: supporta memoria dual channel ddr.
Per il resto ho due Gb di memoria ram.
che ne dite? se pò fa?
in futuro cambierò scheda madre e processore, e s i picciuli lo permetteranno, proverò la tecnologia crossfire!!
grazie per l'aiuto, se vorrete darmelo!!!
DVD 2000
17-11-2009, 11:28
Se la scheda madre supporta le PCI-EX la puoi mettere, se supporta le AGP non la puoi mettere. Con il tuo processore saresti molto CPU Limited cioè non la sfrutteresti a dovere. Poi dicci anche la risoluzione del monitor e soprattutto che alimentatore ha il tuo pc? Controlla quanti A (Ampere) ha sulla linea +12V
MetalPonch
17-11-2009, 14:57
Se la scheda madre supporta le PCI-EX la puoi mettere, se supporta le AGP non la puoi mettere. Con il tuo processore saresti molto CPU Limited cioè non la sfrutteresti a dovere. Poi dicci anche la risoluzione del monitor e soprattutto che alimentatore ha il tuo pc? Controlla quanti A (Ampere) ha sulla linea +12V
Anche se la mobo è pci-e rimarrebbe troppo sotto col procio...
Per ora meglio puntare ad una 4770 poi magari più avanti (cambiando mobo,procio e probilmente memorie e psu) prendere una 5770 e fare un bel crossfire con la 4770.
Prenderla ora gli farebbe spendere molti piu soldi e per una scheda ke nn sfruttarebbe quasi per metà del suo potenziale.
agp o pci-è?
comunque su un p4 anche una 4770 non è per niente sfruttata.
Volendo esagerare puoi prendere una 4670 che nemmeno sfrutteresti bene
ragazzi, grazie per le risposte.
Prima di tutto,la mia scheda madre supporta le pci ex.... la scheda video che monto attualmente lo è..
in secondo luogo sono cosciente del fatto che comprando una scheda video del genere non la sfrutterei appieno cn questo pc...
so che è come mettere alettoni e compertoni da gara ad una 500...
infatti il mio obiettivo è proprio rinnovare tutto il pc, ma purtoppo per le me finanze limitate non posso farlo tutto insieme...
per cui comprare una skeda video diversa (e meno performante) della 5770 comporterebbe una doppia spesa: la skeda meno performante per adesso e la 5770 quando comprerò motherboard e processore...
dunque,al di la del fatto che non la sfrutterò appieno, mi confermate che è possibile istalalrla senza che si bruci qualcosa e comunque che tutto l'ambaradan funzioni correttamente?
ps:per adesso non ricordo le ampere dell'alimentatore, ma anche se non fosse sufficiente posso sostituirlo; e il monitor devo acquistarlo(pensavo a un 19pollici);
pps: il mio pc con la 5770 sarà cmq piu performante da un punto di vista videoludico rispetto al mio stesso pc con la mia vekkia invidia pcx 5300???? giusto???
Ti ricordo che la 5770 va poco meno di una 4870 quindi montarla su un p4 è....assurdo.
Io prenderei una 4670 sui 50€ e non cambi nemmeno ali.. Per il futuro quando cambierai tutto sceglierai con calma tra le nuove schede uscite sul mercato
ma penso di comprare scheda madre e processore sotto natale, mica fra un anno...
dunque pc vekkio+5770 resterebbero insieme solo per un periodo transitorio...
mi sembra assurdo comprare due schede video a distanza di un mese... tanto vale mi tengo quella che ho!
il mio èun modo del tutto particolaredi rateizzarmi l'acquisto del pc...
vi chiedo se è possibile far condividere quel pc con questa scheda per un bree periodo di tempo, senza rischiare di danneggiare componenti e che comunque funzioni bene, ovvero meglio dello stesso pc con la pcx 5300..
ma penso di comprare scheda madre e processore sotto natale, mica fra un anno...
dunque pc vekkio+5770 resterebbero insieme solo per un periodo transitorio...
mi sembra assurdo comprare due schede video a distanza di un mese... tanto vale mi tengo quella che ho!
il mio èun modo del tutto particolaredi rateizzarmi l'acquisto del pc...
vi chiedo se è possibile far condividere quel pc con questa scheda per un bree periodo di tempo, senza rischiare di danneggiare componenti e che comunque funzioni bene, ovvero meglio dello stesso pc con la pcx 5300..
ah ok in questo caso fai bene.. Controlla solo i valori del tuo ali (watt e A erogati sui +12)
Tranquillo la tua vecchia vga è così obsoleta che non esiste nemmeno xD
sei un gran maleducato, le vecchie signore non si trattano così!!!!:D :D :D
si, in effetti ha la sua età.... non mi sono potuto togliere lo sfizio di giocare alla serie call of duty dal 3 in poi...
empire total war... e tanti giochini molto interessanti... sigh....:cry:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=29753713#post29753713
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.