PDA

View Full Version : Editing AVCHD con PhenomII 945 difficoltoso?!?

kenny85
17-11-2009, 11:08
Ciao a tutti.
Sono un appassionato e mi diletto a piccoli montaggi video, diciamo che voglio imparare!
Da poco ho acquistato una Canon HG20 conscio delle difficoltà che l'AVCHD poteva darmi con pc poco potenti. Tuttavia io sono in possesso di un Phenom II 945, 4 GB di ram e una ATI HD4670 512 mb ddr3 e pensavo di non avere problemi con il montaggio dei file dell'HG20 con software come vegas o pinnacle.
Invece una volta importati i file nella timeline la visione degli stessi è molto scattoso rendendo il montaggio un pò difficoltoso. Una volta prodotto il filmato è perfetto, però la scattosità in montaggio è fastidiosa poichè non si riesce ad avere un anteprima reale del filmato.
Volevo chiedervi se anche con un pc potente come il mio è normale tale difficoltà oppure è un problema magari di driver (l'ATi non riesce a sfruttare l'accelerazione video in tutti i software difatti i filmati riesco a vederli fluidi solo con powerdvd).
E se l'unica soluzione è convertirli, qual'è il metodo migliore (come qualità e velocità) e quale software mi consigliate?
Grazie.

kenny85
17-11-2009, 15:56
Scusate dimenticavo di dirvi i software che utilizzo, ho provato con vari software ma il risultato è sempre lo stesso. Ho provato con vegas e pinnacle studio, attualmente sto utilizzando powerdirector che è leggermente più fluido.