PDA

View Full Version : Prokoo? C'è da fidarsi?

Tellah
17-11-2009, 10:10
Salve a tutti

ho ordinato proprio ieri mobo,cpu,ram e hd da loro.
Leggendo recensioni in giro per il web sinceramente non so' pero' farmi un'idea di questo negozio dato che molti lo reputano affidabile, altri invece hanno avuto non pochi problemi per via di pezzi arrivati non inballati o mal funzionanti.
Il tutto per una cifra di 460 euro...al chè mi si ferma il cuore in gola pensando al fatto che magari i componenti che loro "svendono" possano essere di "seconda mano" dato i prezzi, e quindi mal funzionanti.

Qualcuno di voi ha acquistato di recente da loro? Come vi siete trovati? I pezzi funzionavano o avevano problemi? Come avete risolto ?

grazie per l'aiuto

PS: chiedo scusa se la sezione dovesse essere sbagliata ma non sapevo dove altro postarlo.

Gabriyzf
17-11-2009, 10:33
ho comprato in aprile la vga in firma: tutto o.k. ;)

ombra666
17-11-2009, 10:38
la roba arriva ed è nuova, ma augurati di non dover aprire una pratica per RMA.
controlla BENE cosa ti è arrivato, a me han mandato una p45 al posto di una p35.... e una ventola da 9 anzichè da 12.

SilverLian
17-11-2009, 10:39
si preso parecchia roba per me ed altri, sono molto veloci a spedire

Zappz
17-11-2009, 10:50
io non ho avuto problemi, ne di spedizione, ne di imballaggio...

alex16
17-11-2009, 11:45
Per l'acquisto tutto ok ma per quanto riguarda l'RMA è uno schifo,infatti non comprerò più da loro.

Tellah
17-11-2009, 12:16
beh che dire....aspetto di vedere quando mi arriverà la merce e incrocio le dita

Ad ogni modo volevo chiedervi come fate a vedere se dei componenti sono malfuzionanti ( ovvero se gli fate fare dei test particolari magari attraverso dei programmi )?
Quello che intendo dire è che ok, se mi arriva un processore e mi crasa dal primo giorno il sistema, allora i dubbi sorgono, ma come avevo letto tempo fà sempre quì sul forum, può essere che un componente si comporti in maniera perfetta per certe cose ma che sia lo stesso mal funzionante e possa dare prob in futuro con programmi che al momento non hai sotto mano.

Ad ogni modo non c'è il diritto di recesso anche per i casi di r.m.a? Ovvero non mi funziona il pezzo, non lo voglio sostituire con un altro, lo rimando indietro e loro mi ridanno i soldi del pezzo?

EDIT: ho provato a guardare i corrieri a cui si affidano ( per le mia zona, Padova, sono BARTOLINI O SDA ) ma sulla mail che mi hanno mandato di ricevuto pagamento c'è un codice che non corrisponde a nessuno dei due corrieri ( non vorrei fosse il codice semplicemente dell'ordine fatto on line ). Qualcuno ha mai controllato la merce da questi due corrieri? A quale codice fanno riferimento per il tracking?

shark996
17-11-2009, 12:23
Vai nella sezione Faq del sito, c'è scritto tutto

Gennarino
17-11-2009, 12:29
http://www.***

E' vietato da regolamento postare link verso e-shop informatici...

nongio
17-11-2009, 12:44
Io ho comprato svariati e svariati componenti su prokoo (3/4 pc interi, tutti da assembrale) e mi son sempre trovato bene, ho solo trovato la spedizione un po' lenta...
Una volta mi è capitato che mi arrivassero delle ram (in firma) mal funzionanti, cambiate al volo...
Ora devo farmi cambiare un HDD e non rispondono alla mia mail...devo insisitere

shark996
17-11-2009, 12:53
E' vietato da regolamento postare link verso e-shop informatici...

Era in risposta alla sua domanda:

"Ad ogni modo non c'è il diritto di recesso anche per i casi di r.m.a? Ovvero non mi funziona il pezzo, non lo voglio sostituire con un altro, lo rimando indietro e loro mi ridanno i soldi del pezzo?"

Mettere il nome dello shop o il link non mi sembra diverso...cmq io edito il messaggio e tu edita la quotatura ;)

FreeMan
17-11-2009, 15:32
PS: chiedo scusa se la sezione dovesse essere sbagliata ma non sapevo dove altro postarlo.

e allora semmai si chiede ad un mod non che si apre e si spera

altre discussioni sull'informatica, previa ricerca dato che mi pare pure ciclica

CLOSED!!

>bYeZ<