View Full Version : Acqua delle bottiglie amara :s
Ciao a tutti,
ieri sera dopo aver cenato apro una bottiglia nuova di acqua minerale, bevo un sorso e la sento un po' amara (nessuno strano odore, nessun foro). Allora prendo un'altra bottiglia della stessa confezione, la apro ed anche questa mi sembra leggermente amarognola. Allora vado al rubinetto a sciacquarmi la bocca e l'acqua del rubinetto mi sembra normale. Apro un'altra bottiglia di un'altra confezione e marca e mi sembra anche questa leggermente amarognola (ma meno delle altre).
Stamattina mi sveglio, bevo un po' dall'ultima bottiglia (quella di marca diversa) e mi sembra tutto normale. Dato che le altre due bottiglie le avevo buttate (ma prima di accorgermi che le sentivo amare ne avevo messa un po' nella macchina del caffè), provo a sentire un po' d'acqua dalla macchina del caffè. Tutto normale:eek:
Come me la spiegate?:muro:
http://itsnotlup.us/notlupus.png
:asd:
sarà un complotto contro di me :cry:
ma invece di buttarle non potevi aggiungerci un po' di zucchero ?
C;,a;,z;,;,az;,,aza
sarà stato il gusto naturale di quel tipo di acqua .
sarà stato il gusto naturale di quel tipo di acqua .
No, perché bevo spesso questa marca e di solito non è così.
Poi stamattina quando ho aperto il frigo c'era una specie di zanzara :eek: :eek:
E oggi a pranzo ho scoperto che le mie forchette sono tutte rigate e seghettate :eek: E avevano un sapore strano :eek: :eek:
aaaaaaaaah!
:-(
Indiana Joe
17-11-2009, 12:46
Ciao a tutti,
ieri sera dopo aver cenato apro una bottiglia nuova di acqua minerale, bevo un sorso e la sento un po' amara (nessuno strano odore, nessun foro). Allora prendo un'altra bottiglia della stessa confezione, la apro ed anche questa mi sembra leggermente amarognola. Allora vado al rubinetto a sciacquarmi la bocca e l'acqua del rubinetto mi sembra normale. Apro un'altra bottiglia di un'altra confezione e marca e mi sembra anche questa leggermente amarognola (ma meno delle altre).
Stamattina mi sveglio, bevo un po' dall'ultima bottiglia (quella di marca diversa) e mi sembra tutto normale. Dato che le altre due bottiglie le avevo buttate (ma prima di accorgermi che le sentivo amare ne avevo messa un po' nella macchina del caffè), provo a sentire un po' d'acqua dalla macchina del caffè. Tutto normale:eek:
E' capitato anche a me con ben due confezioni di acqua di una determinata marca. Sono andato al supermercato e me le hanno ritirate e date di nuove: le avevano lasciate troppo al sole (non ero l'unico che si era presentato con quel problema, anche perchè erano consapevoli di quello che avevano fatto e speravano che nessuno si lamentasse) :rolleyes:
Poi stamattina quando ho aperto il frigo c'era una specie di zanzara :eek: :eek:
E oggi a pranzo ho scoperto che le mie forchette sono tutte rigate e seghettate :eek: E avevano un sapore strano :eek: :eek:
aaaaaaaaah!
Forse nel tuo caso saranno stati... gli alieni! :D
Prowler80
17-11-2009, 14:33
No, perché bevo spesso questa marca e di solito non è così.
aaaaaaaaah!
:mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
la verità, è la fuori.
int main ()
17-11-2009, 15:29
:mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
la verità, è la fuori.
http://img133.imageshack.us/img133/4089/old.gif
ci sarà un po' di atrazina più del solito,
tanto le minerali fanno una alisi chimica ogni vent'ennio....
*sasha ITALIA*
17-11-2009, 18:45
Ciao a tutti,
io trovo amara l'acqua nelle bottiglie di plastica da 1,5 lt.. secondo me il contenitore "perde" il suo sapore nell'acqua rovinandola...
e forse non avete mai provato l'acqua depurata americana! Bevuta a NYC... schifosa, leggo dietro e scopro che non è di sorgente ma depurata attraverso 7 passaggi al vapore.. potrebbe essere acqua di fogna... trasformata in acqua distillata! :Puke:
E difatti bevevo sempre S. Pellegrino o Perrier..
La plastica rovina il gusto!! Lo penso anche io!!
Ma le hai aperte tu le bottiglie.......e quindi non erano già "bevute" diciamo....uhm strano :D
Ducatino
17-11-2009, 19:18
ma perchè non fai il nome di st'acqua? :rolleyes:
non capisco sto assurdo concetto di non fare nomi di marchi SU DI UN FORUM :rolleyes:
tranquilli che a nessuno fate pubblicità, anzi :O
non capisco sto assurdo concetto di non fare nomi di marchi SU DI UN FORUM :rolleyes:
Quale occasione migliore per dire..acqua in bocca!! :O :cool: :D
giusto, sembra che tutti firmino accordi di riservatezza o cose simili :asd:
veramente incredibile, come quando dicono: "acquistato su e***ce" :asd:
Il nome dell'acqua piuttosto amara (la prima di cui parlavo) è Sant'Anna, bottiglie da 1,5l. L'altra bottiglia che ho aperto (quella un po' meno amara) è Nestlè Vera. Prima ho aperto una nuova bottiglia, San Benedetto 2l ed è buonissima. Non può essere il mio gusto, le ho assaggiate entrambe, e la Vera mi sembra leggermente amara. Le bottiglie (quelle più amare) che avevo aperto di Sant'Anna le ho buttate quindi non posso confrontare di nuovo, ma ne ho ancora un'altra dalla stessa confezione, magari domani la apro.
E' vero che sono abituato a bere San Benedetto, ma non è la prima volta che compro le altre due marche e non mi sembravano avere quel saporaccio.
Giant Lizard
18-11-2009, 02:04
avevi mangiato una gomma da masticare o una caramella prima?
io trovo amara l'acqua nelle bottiglie di plastica da 1,5 lt.. secondo me il contenitore "perde" il suo sapore nell'acqua rovinandola...
e forse non avete mai provato l'acqua depurata americana! Bevuta a NYC... schifosa, leggo dietro e scopro che non è di sorgente ma depurata attraverso 7 passaggi al vapore.. potrebbe essere acqua di fogna... trasformata in acqua distillata! :Puke:
E difatti bevevo sempre S. Pellegrino o Perrier..
hai mai bevuto la culligan addizionata di fluoro ? :asd:
c.a'.z'.'.aza
SevenEleven
18-11-2009, 08:47
Non è che avevi bevuto prima una spremuta di limone o acqua con un po' di limone?
Perchè poi se bevi acqua normale ti da la sensazione che sia amara.
7/11
Non è che avevi bevuto prima una spremuta di limone o acqua con un po' di limone?
Perchè poi se bevi acqua normale ti da la sensazione che sia amara.
7/11
Avevo appena cenato (cioè avevo mangiato solo della verdura cotta, melanzane, peperoni, zucchine ecc)...strano però che quella del rubinetto non mi sembrava amara. Vabbè, non è morto nessuno :asd:
La San Benedetto comunque mi sembra molto più "dolce":)
luposelva
20-11-2009, 21:16
Avevo appena cenato (cioè avevo mangiato solo della verdura cotta, melanzane, peperoni, zucchine ecc)...strano però che quella del rubinetto non mi sembrava amara. Vabbè, non è morto nessuno :asd:
La San Benedetto comunque mi sembra molto più "dolce":)
Secondo me è perchè è stata al sole, infatti l'esposizione per diverse ore è molto deleterio per il gusto dell'acqua.
cmq io mi son messo un depuratore ad osmosi acqua buona sempre. ;)
......ogni vent'ennio....
Perchè l'apostrofo??? :D :D
Secondo me è perchè è stata al sole, infatti l'esposizione per diverse ore è molto deleterio per il gusto dell'acqua.
cmq io mi son messo un depuratore ad osmosi acqua buona sempre. ;)
A casa mia ce l'ho (durante la settimana sono in appartamento vicino all'università), tuttavia non la bevo spesso perché non mi piace il gusto ed è totalmente priva di sali minerali.
luposelva
22-11-2009, 17:07
A casa mia ce l'ho (durante la settimana sono in appartamento vicino all'università), tuttavia non la bevo spesso perché non mi piace il gusto ed è totalmente priva di sali minerali.
Non è totalmente priva di sali minerali eh, se no sarebbe acqua distillata, un minimo di mineralizzazione cè, cmq io prima ero abituato ad un acqua minerale molto leggera quindi non trovo differenze a parte il fatto di portare i pacchi a casa (siamo in 4) :O
jv_guano
28-11-2009, 17:32
Il nome dell'acqua piuttosto amara (la prima di cui parlavo) è Sant'Anna, bottiglie da 1,5l. L'altra bottiglia che ho aperto (quella un po' meno amara) è Nestlè Vera. Prima ho aperto una nuova bottiglia, San Benedetto 2l ed è buonissima. Non può essere il mio gusto, le ho assaggiate entrambe, e la Vera mi sembra leggermente amara. Le bottiglie (quelle più amare) che avevo aperto di Sant'Anna le ho buttate quindi non posso confrontare di nuovo, ma ne ho ancora un'altra dalla stessa confezione, magari domani la apro.
E' vero che sono abituato a bere San Benedetto, ma non è la prima volta che compro le altre due marche e non mi sembravano avere quel saporaccio.
appena letto il 3ad pensavo proprio alla Sant'Anna.
E' la mia preferita e mi piace proprio per il gusto un po' amarognolo e 'rugginoso' che ha...
forse le altre volte non ci avevi prestato attenzione??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.