PDA

View Full Version : il pc più potente e dalle prestazioni migliori

ervenom
17-11-2009, 09:07
Ciao a tutti, io ho un negozio di computer e vorrei inventarmi delle linee di pc tipo il pc deluxe o roba del genere xd per fare notare alla gente che c'è differenza dal classico computer da 500 euro.
Quindi vorrei dei consigli per un pc desktop "megagalattico" che possa fare tutto dai giochi più potenti alle operazioni di video editing.
Il prezzo non è importante quindi anche se arriva a costare un miliardo xd non c'è problema.
Il pc lo assemblerei completamente quindi vorrei che mi aiutaste a scegliere:
la miglior scheda madre, processore, ram, scheda video (se si ottengono prestazioni migliori anche 2 che lavorano in crossfire), miglior alimentatore, sistema di raffreddamento e anche un super case.
Per migliore intendo il massimo della potenza e delle prestazioni
Grazie mille a tutti

!fazz
17-11-2009, 09:53
mi pare un pò una boiata quello che vuoi fare, un pc universale non esiste e il top dei top non riusciresti a farlo proprio perchè per alcuni sono importanti le prestazioni ma per altri è molto più importante la stabilità

cmq per una configurazione a muzzo devi cercare una mobo x58 con supporto quad crossfire e almeno 3 linee pci express (almeno 2 16x e una 4x) a cui aggiungere
intel 975 extreme
come vga ti conviene aspettare un mesetto e mettere 2 5970 in quad crossfire
un ocz zdrive 500gb
4 caviar r3 fbys in raid 10 per storage
un masterizzatore blue ray

ecc ecc

ma questa configurazione non sarebbe cmq il top per chi deve elaborare batch parecchi dati (es conversioni video o rendering pesanti) per questo meglio una configurazione multiprocessore ma non penso che esistano schede a 4 o 6 socket con supporto al crossfire

indi per cui per me è una gran cavolata poi il negozio è tuo

ervenom
17-11-2009, 09:59
Sono d'accordo che il pc universale non esiste, intendevo comunque un computer con capacità superiore per un utilizzo che ne può fare una persona che non sa smanettare...anche se poi magari userà il 5% delle possibilità della macchina, solo per fare vedere che a seconda della fascia diciamo così le prestazioni cambiano notevolmente. Comunque grazie per la rapidità di risposta

!fazz
17-11-2009, 10:10
Sono d'accordo che il pc universale non esiste, intendevo comunque un computer con capacità superiore per un utilizzo che ne può fare una persona che non sa smanettare...anche se poi magari userà il 5% delle possibilità della macchina, solo per fare vedere che a seconda della fascia diciamo così le prestazioni cambiano notevolmente. Comunque grazie per la rapidità di risposta

si ma calcola che la configurazione che ti ho messo verrà a costare (mobo permettendo ti lascio a te la ricerca) quanto un'utilitaria, secondo te chi spende quei soldi per un pc?

iagarek
17-11-2009, 10:11
Ciao a tutti, io ho un negozio di computer e vorrei inventarmi delle linee di pc tipo il pc deluxe o roba del genere xd per fare notare alla gente che c'è differenza dal classico computer da 500 euro.
:confused: :confused: :confused:
la differenza la puoi fare anche solo un componente, anche con un pc da 700€ ci sono sostanziali differenze
Il prezzo non è importante quindi anche se arriva a costare un miliardo xd non c'è problema.
no invece il prezzo è importante, perchè non puoi fare confronti prestazionali tra due macchine senza considerarne il costo
apparte il fatto che non ha senso comprare un pc megagalattico (come lo definisci tu) a prescindere...il pc va assemblato in funzione delle necessità...che me frega di avere un i7 920 o 860 se lo uso solo per internet e office, come invece può essere utile se faccio rendering
monta una quadro 7600 e poi prova a giocarci
bhò :confused: :confused: :confused:
Il pc lo assemblerei completamente quindi vorrei che mi aiutaste a scegliere:
la miglior scheda madre, processore, ram, scheda video (se si ottengono prestazioni migliori anche 2 che lavorano in crossfire), miglior alimentatore, sistema di raffreddamento e anche un super case.
Per migliore intendo il massimo della potenza e delle prestazioni
Grazie mille a tutti
ah ho capito, vuoi farti una DB9 e metterci a fianco il mitico Pandino 4x4.
all' inizio dell' anno prossimo usciranno gli esacore e quella tua DB9 fiammante (comprata con quel criterio) sarà già vecchia

ervenom
17-11-2009, 10:22
Non è un pc che vendo o che uso è solo da mostrare su volantino, solo per mostrare un computer dove ogni componente da prestazioni di alto livello.

!fazz
17-11-2009, 10:24
Non è un pc che vendo o che uso è solo da mostrare su volantino, solo per mostrare un computer dove ogni componente da prestazioni di alto livello.

allora se devi fare scena un sistema come il mio andrebbe bene avresti il top della cpu (desktop) il top delle gpu e se non mi ricordo male il top degli hdd

ervenom
17-11-2009, 10:25
Infatti ti ringrazio mi va benisssimo. Conosci già qualche modello da consigliarmi?

!fazz
17-11-2009, 10:26
Infatti ti ringrazio mi va benisssimo. Conosci già qualche modello da consigliarmi?

di cosa?

ervenom
17-11-2009, 10:31
scheda madre per i 975

!fazz
17-11-2009, 10:34
scheda madre per i 975

guarda di schede con 3 pci express di cui almeno 2 da 16x e una da almeno 4x con supporto quad crossfire non ne conosco neanche una, mi pare che ne esista una ma per amd (crosshair III formula) ma non ne sono sicuro

poi se vuoi metterlo solo da esposizione per prendere chi non si informa allora ti bastano 3 canali pci-e anche 16 8 8

masty_<3
17-11-2009, 10:44
ASUS 1366 P6T7 WS SuperComputer
più scena di questa :asd:

iagarek
17-11-2009, 10:47
scheda madre per i 975

Asus 1366 Rampage II Extreme (X58) supporta 3 schede in sli e crossf
come case mettici un COOLER MASTER COSMOS S RC-1100 che fa scena altrimenti un sobrio ed elegante SilverStone SST
e se poi lo apri un dissipatore NOCTUA NH-U12P SE2 1366

Vash_85
17-11-2009, 10:54
Per il case se vuoi fare scena imho LianLi o niente :O :O :sofico: