PDA

View Full Version : Alice Casa, Router Alice Gate Voip 2 Plus Wifi e Problemi Wifi

albertomtb
17-11-2009, 08:41
Ho Alice Casa con modem Alice Gate Voip 2 Plus Wifi da un anno e, fino a circa 1 mese fa, non ho mai avuto problemi di connessione wifi tra router e il mio pc.

Ma da un mese a questa parte succede che, solitamente quando sono in corso download corposi (peer to peer o altro), mi si pianta il wifi.

Mi spiego meglio : l'adsl c'è, riesco a telefonare, se collego il pc tramite cavo funziona, ma tramite wifi no.
C'è segnale wifi tra router e pc, ma non si connette.
E se provo a collerami al router dal mio palmare windows mobile non va neanche da lì.
La cosa si risolve solo spegnendo e riaccendendo il modem, ma poi il problema si ripresenta puntualmente.

Non so più cosa fare. Ho chiamato più volte il 187. Io dico che è un problema del modem. Loro dicono che è un problema della configurazione del mio pc e mi vogliono passare ad una assistenza a pagaento di 25 euro che io, naturalmente, rifiuto ! Non può essere il pc perchè anche da palmare, quando succede il problema, non va !

Vi prego, AIUTATEMI !!! Sono disperato !!! :cry:

gimassett
17-11-2009, 18:17
1prova a disabilitare chiave cifratura ,2 prova a cambiare canale radio

albertomtb
18-11-2009, 07:38
... già fatto tutte le prove possibile e immaginabili... :( :mc:

gimassett
19-11-2009, 20:39
dial face? questi ultimamente ne trovo spesso con dei problemi