PDA

View Full Version : Problema con risorse del computer

iaddo91
17-11-2009, 09:41
Salve a tutti, ho da poco formattato il computer e tutto funziona perfettamente (ho installato tutti i driver e aggiornamenti di xp). L'unico problema è che ho difficoltà a visualizzare le risorse del computer. Mi spiego meglio: quando clicco sulla relativa voce, passa molto tempo (più di 20 secondi) affinché mi faccia visualizzare le partizioni, unità ottiche ecc. Quando finalmente riesco a visualizzare la pagina, anche se la chiudo il processore comincia a lavorare molto senza nessun programma pesante aperto, e l'unica soluzione è terminare il processo explorer.exe dal task manager (dove visualizzo che utilizza la cpu al 70-90%) e riattivarlo da "nuova operazione". E' un problema che si presenta solo da quando ho formattato e solo con risorse del computer (lo stesso succede anche se gli accedo tramite navigazione delle cartelle quando per esempio devo indicare dove salvare un file). Aggiungo anche che ho un altro disco rigido presente da prima della formattazione dove tengo i miei dati, e che non ho toccato alcun valore del registro. Sapete aiutarmi?

Grazie.

alecomputer
17-11-2009, 21:21
Potrebbe essere che hai installato ultimamente qualche aggiornamento di windows tipo il service pack 3 o internet explorer 8 . Se prima di questi aggiornamenti il pc funzionava bene , prova a disinstallarli .

iaddo91
18-11-2009, 15:18
Potrebbe essere che hai installato ultimamente qualche aggiornamento di windows tipo il service pack 3 o internet explorer 8 . Se prima di questi aggiornamenti il pc funzionava bene , prova a disinstallarli .

Il sistema operativo installato era comprensivo già di sp3 e comunque è un problema che è nato sin dall'inizio. Non può essere neanche un difetto del cd di installazione perchè ho già effettuato un'altra formattazione qualche tempo fa sullo stesso computer e non ho avuto nessun problema.

Volevo segnalare anche un altro problema che poco c'entra con il tema centrale del topic: ho solo un aggiornamento da installare, l' "aggiornamento per microsoft silverlight (KB974331)", ho provato e riprovato più volte ma ogni volta che faccio partire l'installazione, o non va a buon fine, oppure mi chiede un silverlight.msi che io non so proprio dove prendere. Come posso risolvere?

iaddo
21-11-2009, 00:40
up!