PDA

View Full Version : alice, modem in solitaria


giupeppo
17-11-2009, 09:31
ciao a tutti, volevo chiedere un'informazione visto che a breve dovrei attivare alice tuttoincluso per liberarmi di quella ciofeca di fastweb (mi hanno ridotto la banda con scuse ridicole ed ora mi ritrovo a far navigare 3 pc con 2mb).
Volevo capire se era possibile mettere il router di alice in salotto e da lì connettere i 3 pc via wifi, questo perchè avere il router in camera mi da veramente fastidio la notte (non si può spegnere e in più al momento ho sia l'hag fastweb che un router per usare wifi...). Più semplicemente, il router può stare solo collegato alla corrente e garantire connessione wifi agli altri pc o ha per forza bisogno di essere collegato via cavo ALMENO ad un pc?
Nel caso in cui dovessi configurarlo, per aprire le porte o altro, dovrei collegarlo per forza via cavo?
Scusate le domande niubbe, un grazie a chi vorrà rispondermi

giupeppo
17-11-2009, 22:15
nessuno?

mavelot
17-11-2009, 22:25
Il router lo puoi usare perfettamente solo in wifi. Basta che configuri l'accesso alla rete wifi con la chiave WPA scritta sotto al router.

Ovviamente se dovessi riscontrare qualche problema a connetterti in WIFI, almeno all'inizio sarà necessario collegarlo via LAN per fare le dovute verifiche (ma questo vale per qualsiasi router WIFI)

giupeppo
18-11-2009, 08:20
Il router lo puoi usare perfettamente solo in wifi. Basta che configuri l'accesso alla rete wifi con la chiave WPA scritta sotto al router.

si ma questo solo se voglio lasciare tutto di default no? se, come hai detto tu, attacco in un primo momento il router ad un pc via lan per configurarlo posso far quello che voglio no? (inteso come cambiare chiave, aprire porte..)

Ti ringrazio