PDA

View Full Version : Asustek interessata alla divisione notebook di Toshiba?

Redazione di Hardware Upg
17-11-2009, 07:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/asustek-interessata-alla-divisione-notebook-di-toshiba_30774.html

Il colosso taiwanese sarebbe in trattative con Toshiba per esplorare la possibilità di acquisirne il comparto notebook e agguantare così il terzo posto nel mercato dei sistemi portatili

Click sul link per visualizzare la notizia.

Mantis-89
17-11-2009, 07:49
Spero proprio di no! :mad:

netcrusher
17-11-2009, 07:54
Toshiba non si tocca!!!!! Vade retro Asustek!!!!

Ale Ale Ale
17-11-2009, 07:59
A me i notebook toshiba non sono mai piaciuti, soprattutto quelli della linea tegra (dal quale scrivo).

BRRRRRRRRRR

Difatti ora tiro fuori il mio 5920 e lavoro su quello... aaaaa sollievo!

Gli unici carini sono i Portage...

Oh, pareri personali...

Bluknigth
17-11-2009, 08:11
Anche io preferisco gli Asus ai Toshiba.

Sarà per il supporto driver (carente per Toshiba), per i display (per me sempre migliori gli Asus) o per un fattore di rapporto qualità/prezzo.

Per carità, ho due Satellite che dopo 4 anni fanno ancora il loro onesto lavoro, però ho sempre la sensazione che manchi qualcosa...

lroby
17-11-2009, 08:15
Io spero vivamente che Asus riesca nel suo intento, è la migliore marca di portatili (e NON solo) in assoluto a dei costi molto interessanti, MA spero solo che nel caso ci riesca, NON abbassi la qualità (dubito che lo farebbe) del suoi eccezionali prodotti.

Gioman
17-11-2009, 08:24
In effetti i notebook asus sono molto meglio infatti hanno anche il riscaldamento integrato nella tastiera per non congelarsi le dita nelle fredde notti polari :D

Pat77
17-11-2009, 09:01
Toshiba ha un ottimo rapporto prezzo-qualità, Asus invece, imho, ha peggirato la qualità così come Dell, da quando ha invaso la grande distribuzione.

NuT
17-11-2009, 11:56
La qualità dei notebook ASUS è sempre stata buona, ed è cresciuta nel corso degli anni.

Toshiba ha compiuto un percorso inverso negli ultimi 3-4 anni, nelle serie consumer almeno.

Hanno solo migliorato l'estetica e mantenuto una discreta qualità dei display.

truncksz
17-11-2009, 12:15
asus da toshiba ha solo da imparare per quanto riguarda i notebook.
Anche se toshiba negli ultimi tempi qualche obbrobrio lo ha fatto in linea generale è sicuramente una spanna sopra asus (non è che ci voglia molto in fondo...).

delfi5
17-11-2009, 13:55
Per quanto mi riguarda i portatili di toshiba sono ben più di una spanna sopra a quelli di asus. Ma non è questo il punto. Quando qualcuno è più bravo di te e tu sei grande e te lo puoi permettere, lo compri. Compri la divisione notebook toshiba in questo caso. E' sempre stato così. Forse così i prossimi notebook asus saranno migliori? Io resto con i Dell..

Willy_Pinguino
17-11-2009, 15:59
per la mia esperienza di riparatore non professionale, asus ha milioni di problemi a causa di drivers proprietari e assemblaggi con troppi incastri...
toshiba invece ha dei case progettati da degli assatanati... 300 viti e parti che si compenetrano come fossero cresciute una nell'altra, quasi peggio di apple, anche se i toshiba non sono di certo cosi' sottili... non dico che siano cattivi prodotti, ma se ci si deve mettere le mani dentro ci si mette ore solo per pulirli...

insomma se si fondessero, prenderebbero di certo una grossa percentuale di mercato, ma dal mio punto di vista nessuno dei due ha molto da dare all'altro, ne in termini di assistenza ne in termini di progettualita'...

della qualita' non discuto, ognuno guarda dal suo punto di vista, io dal mio li evito entrambi

Therinai
17-11-2009, 20:09
io continuo a non capire questa idea dei portatili asus di buona qualità...
quella dei toshiba buoni la capisco in parte, cioé una volta lo erano, ora fanno pena...

Mparlav
18-11-2009, 10:03
Secondo questo studio, Asus e Toshiba sono i notebook più affidabili.
Il campione di ricerca:
SquareTrade analyzed failure rates for over 30,000 new laptop computers covered by SquareTrade Laptop Warranty plans and found that one-third of all laptops will fail within 3 years. SquareTrade also found that netbooks are 20% more unreliable than other laptops, and that Asus and Toshiba are the most reliable laptop brands.

http://www.electronista.com/articles/09/11/17/reliability.study.has.apple.4th.place

http://photos.macnn.com/news/0911/squaretradenov2009-lg3.jpg

http://photos.macnn.com/news/0911/squaretradenov2009-lg1.jpg

http://photos.macnn.com/news/0911/squaretradenov2009-lg2.jpg

Therinai
18-11-2009, 11:55
Secondo questo studio, Asus e Toshiba sono i notebook più affidabili.
Il campione di ricerca:
SquareTrade analyzed failure rates for over 30,000 new laptop computers covered by SquareTrade Laptop Warranty plans and found that one-third of all laptops will fail within 3 years. SquareTrade also found that netbooks are 20% more unreliable than other laptops, and that Asus and Toshiba are the most reliable laptop brands.

http://www.electronista.com/articles/09/11/17/reliability.study.has.apple.4th.place

Davvero molto interessante. Ho letto il pdf alla svelta ma non sono riuscito a trovare alcuni particolari come la definizione di "total failure" e malfunction.

Cmq sul campo io ho visto numeri un po' differenti.
Bisogna vedere anche su che mercato è stata svolta la statistica, se è quello americano o inglese o cinese, sai com'è, cambiano le cose.

Mparlav
18-11-2009, 12:18
Davvero molto interessante. Ho letto il pdf alla svelta ma non sono riuscito a trovare alcuni particolari come la definizione di "total failure" e malfunction.

Cmq sul campo io ho visto numeri un po' differenti.
Bisogna vedere anche su che mercato è stata svolta la statistica, se è quello americano o inglese o cinese, sai com'è, cambiano le cose.

Penso che sia solo USA.
30.000 è meglio di niente, ma non sono certo i milioni di notebook venduti, e viste le differenze risicate, potrebbe bastare cambiar nazione per trovare numeri diversi.
Cmq sì, c'è una differenza enorme sul tipo di malfunzionamento, ed è un peccato che non venga riportato un dato così importante.
Ma chiaramente ciò riguarda tutti i produttori, nel bene o nel male.