PDA

View Full Version : case htpc e luce alimentatore

webpanz
17-11-2009, 06:35
buongiorno a tutti. sto mettendo assieme i pezzi per un htpc, e la scelta del case è tra
NOX Media Desktop
e
antec fusion black

anche se la mia scelta andasse su altri case, il problema sarebbe sempre quello relativo all'alimentatore: quelli più "belli", performanti, recenti, ecc. hanno una luce di modding. tipicamente un pc "normale" non è direttamente sotto i nostri occhi, e quindi, salvo che vengano scelti posizionamenti particolari per godere del modding, eventuali lucine non sono sotto i nostri occhi.
pensando a questo case sotto il televisore, tipicamente alla sera, la lucina azzurra (o quale che sia il colore) sarebbe all'inizio una curiosa novità, ma sono sicuro che alla lunga mi darebbe noia. sapete se c'è modo di disattivarla, o se c'è qualche modello di alimentatore in particolare che ha questa possibilità?
grazie
webpanz

Marinelli
17-11-2009, 08:36
Benvenuto sul forum :)

Spostato nella sezione dedicata a case e alimentatori.

Ciao!

stetteo
17-11-2009, 12:21
consiglio l'antec, fra i due. non ho ben capito il problema degli alimentatori, quelli con led sono in netta minoranza, ma prima di consigliartelo ho bisogno di sapere cosa ci alimenti.

webpanz
17-11-2009, 19:47
allora, la mb è una intel gf965 microatx (lo so, è vecchia, ma mi girava per casa). ho 2 banchi da 1 gb ddr2667, 1hdd wd green line 1tb, scheda video gainward 9400. mi sembrava (ma ovviamente mi posso sbagliare) che gli alimentatori un po' più curati avessero tutti la "lucina" interna. tanto per intenderci a me va bene uno ben dimensionato per il sistema e che sia ottimizzato per i consumi.
grazie ancora a tutti
webpanz

stetteo
17-11-2009, 20:46
Corsair cx 400w
Antec Eartwatts 380w

In genere giusto i tagan, e neanche tutti hanno led e lucine.

webpanz
18-11-2009, 13:29
Grazie!