View Full Version : Tesi sulla fotografia di guerra
Solid Snake
16-11-2009, 22:37
Ciao a tutti! la mia ragazza è in procinto di iniziare una tesi riguardante l'argomento in oggetto e vorrebbe il vostro consiglio su quali libri procurarsi.
Gli argomenti che tratterà sono i seguenti: breve storia della fotografia di guerra, guerra in vietnam (Griffiths), Afghanistan (Harriet Logan), guerre del golfo (Mccullin). Secondo voi quali sono i libri di riferimento? grazie in anticipo a tutti! ;)
85kimeruccio
16-11-2009, 23:29
io proverei anche qualcosa con Robert Capa... che ne so.. "Leggermente fuori fuoco" , credo sia una ottima lettura
ARARARARARARA
17-11-2009, 01:37
Ciao a tutti! la mia ragazza è in procinto di iniziare una tesi riguardante l'argomento in oggetto e vorrebbe il vostro consiglio su quali libri procurarsi.
Gli argomenti che tratterà sono i seguenti: breve storia della fotografia di guerra, guerra in vietnam (Griffiths), Afghanistan (Harriet Logan), guerre del golfo (Mccullin). Secondo voi quali sono i libri di riferimento? grazie in anticipo a tutti! ;)
Internet è una fonte nobile quanto i libri, su internet troverà molto!
Occhio che la mia ragazza ha fatto la stessa cosa, inserendo foto sulla tesi, (che è come pubblicarle) di cui non erano scaduti i diritti, e i professori hanno avuto da ridire.
Insomma, tieni conto anche di questo.
Solid Snake
24-11-2009, 16:37
Grazie a tutti per le risposte!;)
Non si può parlare della fotografa di guerra senza citare James Nacthwey e la sua agenzia, la VII
Negli ultimi 20 anni è stato senza dubbio il più importante ed influente fotoreporter di guerra
Inizia da Felice (e Antonio) Beato, considerati i primi reporter di guerra...
http://it.wikipedia.org/wiki/Felice_Beato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.