PDA

View Full Version : TASKMGR.EXE


corrado06
16-11-2009, 21:05
salve,
sono nuovo del forum e vi scrivo perchè per la prima volta in 6 anni non vengo fuori da un problema.
Il problema: apro il task manager e l'unico processo che occupa tutta la cpu è taskmgr.exe.
il ciclo idle è a zero, se gira un programma qualsiasi nella finestra del task, viene tolto il percento, usato da quel programma, dal taskmgr.exe e l'idle sempre a zero
esempio: avp.exe (kaspersky) 12% - taskmgr 88%. tutti processi fermi, 0 % e taskmgr.exe al 100%, posso continuare dicendo che se due processi assieme usano il 30 % - taskmgr usa il 70%, ciclo idle è perennemente a "0"

Questa è stata la fase successiva dopo l'eliminazione di un MBR rootkit con prevx, il pc aveva il processo service.exe sempre altissimo ed il computer inchiodato.
Ho fatto scansioni con diversi antivirus: kis 2010, prevx, Gmer, superantispyware, malwarebytes, spybot. sia in modalità normale che provvisoria.
ho cercato di fare lo stesso disabilitando il ripristino di configurazione, e scannerizzando in modalità provvisoria, NIENTE
Chddsk tutto Ok, scandisk Ok! Deframmentazione ok ! Pulizia con one care tutto pulito 0 errori di registro.
Ho provato a rinominare nel system 32 taskmgr.exe ma se ne ricreato un'altro identico.

provata anche una scansione con trend micro tutto ok!!!!

disinstallato software inutili con revo uninstaller, rifatta scansione con tutti gli antivirus, antirootikt e niente il pc sembra pulitissimo come un pannolino appena cambiato!!!!!

Il pc in modalità normale va lentissimo, in provvisoria nessun problema anche con risorse di rete.

Provvisoria con vga lentissimo.

L'assurdo è che una volta collegato in internet, dopo un 10 minuti abbondanti finalmente vedo la pagina di google, se scarico qualche programma il download è velocissimo e l'installazione quasi a velocità normale.
Se cerco di fare qualsiasi altra cosa, invece, aprire un documento office, una foto, posso tranquillarmente farmi una bella passeggiata.
Il pc è in rete, ma anche disattivandola non succede niente.
Xp è originale è sempre aggiornato, sia lui che tutti i programmi installati. Driver aggiornati.

Non vi ho postato i vari file tipo Hijackthis ecc. perchè devo perdere un altra giornata, ma se necessario giuro che lo faccio è una questione di principio tra me e lui


Mi inginocchio davanti a voi con la speranza di non dover riformattare. Non l'ho mai fatto perchè so che c'e' sempre una una soluzione al problema.


Un grazie anticipato




P.S. ho perso più di 30 ore su quel Pc per questo mi sono arreso e vi ho chiesto consulenza, di solito me la cavo da solo con le risposte che trovo in giro e valutando le stesse.
Se ne leggono di cazzate in giro!!! E non mi chiedete di chiudere il task perchè il problema persiste, le lumache son più veloci

Ciao e grazie di nuovo

kurts
16-11-2009, 22:11
non mi è mai capitata una cosa del genere, però un consiglio te lo posso dare.
esiste un bellissimo programmino chiamato process viewer (PrcView), in pratica è un sostituto del Task Manager di windows ma un pelino più avanzato.
prova a scaricartelo (è free), una volta avviato apri il TaskMgr e poi utilizza prcview per analizzare tale processo, ti fornisce un sacco di informazioni sille varie dll utilizzate dai processi ecc. magari trovi qualcosa di interessante.

in alternativa potresti decidere di usarlo al posto del task manager solito...

OT: mi sono sempre chiesto come fa il task manager a sapere quante risorse utilizza lui stesso, Heisenberg la sapeva lunga, LOL

forse process explorer della sysinternals è anche meglio, anzi, lo è

Khronos
16-11-2009, 22:36
start->esegui->sfc /scannow
potrebbe servire a qualcosa?

corrado06
17-11-2009, 07:12
ok,, provo con i due consigli e vi so dire!
un po di pazienza sapete il pc va con le stampelle.
neanche il vecchio VIC 20 andava così!!!!!
Buonagiornata a tutti

corrado06
17-11-2009, 16:54
Vi farà ridere, ma sta ancora girando da stamattina!!!!
Qualcuno ha della legna per pc ?
Mi hanno detto che se la metto nello slot del dvd gira più veloce!!!!
Scherzo, era solo per farmi vivo !!! Questo forum mi ha aiutato più e più volte anche se non ho mai partecipato attivamente.
Appena avrà finito, mi faccio vivo!

Un salutone a tutti

corrado06
26-11-2009, 18:27
Ciao a tutti,
non ho abbandonato il forum xchè ho risolto tutto e ciao e grazie!!!
Come vi avevo detto, ho lanciato sfc /scannow!!! Dopo 3 giorni , vi confermo tre giorni, ha terminato di fare lo scan con il disco di xp originale inserito nel lettore!!! RISULTATO: " non e' cambiato niente ", il processo Taskmgr.exe sempre al 100%, idle a 0. Qualcuno ha qualche altra idea ?
La situazione è la stessa del primo post.
Riformatto e reinstallo tutto? Un idea mia sarebbe di disinstallare il SP3 e reinstallarlo , forse reinstallando le dll ...... .

In provvisoria con rete, va senza problemi.

Veloce in apertura ed in connessione (Rischiando Virus) , taskmgr.exe a 0 e idle a 100.

Se puo tornare utile, ho collegato l'hd del pc su un altro pc, fatta scansione con avira, spybot, kis 2009, malware bytes, ccleaner, wrc4, prevx(acquistato), gmer, advanced system care. deframmentato pulizia con onecare sul sito microsoft. ma risulta tutto a posto!!!

P.S. non lo voglio riformattare!!!!!

Cmq, mi sono ripresentato, cosi dopo tanto tempo, xchè ho fatto un salvataggio dei file e della posta su un hd esterno, tempo impiegato 5 giorni

ciao a tutti e un grazie anticipato per la Vs. pazienza