PDA

View Full Version : Problema upgrade a Windows 7 tramite Acer

willy23
16-11-2009, 20:25
Salve ragazzi!
Ho acquistato a settembre un acer 1810t che montava Vista e visto che ho diritto ad avere l'upgrade a window 7, ho provato a riempire il modulo di richiesta tramite il sito acer che tra l'altro ha affidato ad un'altra società questo compito (ebiz3.mentormediacorp.com/).
Io compilo tutti campi, ma quando clicco su "aggiungi al carrello" in realtà dovrebbe sbloccarsi il bottone sotto "calcola importi" che invece rimane in basso rilievo. Senza l'abilitazione di questo bottone non è possibile andare avanti.
Ho controllato mille volte i dati, ho provato con vari computer e con vari browser ma niente da fare.
Ho trovato altri utenti con lo stesso problema, qualcuno sa aiutarmi??
Grazie

castello_di_carta
16-11-2009, 21:16
A me era successa la stessa cosa, ma solo per 20 gioni, per l'upgrade di Dell. Il sito dedicato non mi riconosceva il Service Tag (identificativo UNIVOCO del pc in base database del produttore) e mi diceva che non ero riconosciuto come beneficiario dello stesso upgrade a Windows 7. Scusa forse la stupida domanda, ma hai verificato che il tuo Notebook rientri tra quelli che Asus ritiene "Upgradabili" (parola che non penso esista in italiano... ma mi suona bene :D)? Saluti

alfamatrix
16-11-2009, 21:21
Io ho un 1810t come il tuo, preso il 10/09 ho subito compilato il modulo per il dvd upgrade, il 22/10 è arrivata la mail che potevo procedere con il pagamento e nel giro di pochi giorni è arrivati il disco a a casa. Controlla che il seriale che inserisci sia corretto, ma parti dal sito acer nella pagina per l'upgrade gratutito?

https://ebiz3.mentormediacorp.com/upgrade/%28S%28braqpr3cvgzt1c55ep0b1sf3%29%29/Select_Lan.aspx
questo ddovrebbe essere il link

castello_di_carta
16-11-2009, 21:29
A me era successa la stessa cosa ......... ma hai verificato che il tuo Notebook rientri tra quelli che Asus ritiene "Upgradabili" (parola che non penso esista in italiano... ma mi suona bene :D)? Saluti

Mi sembrava strano che avessi "azzeccato" una risposta :D :D Saluti

willy23
16-11-2009, 22:59
Io ho un 1810t come il tuo, preso il 10/09 ho subito compilato il modulo per il dvd upgrade, il 22/10 è arrivata la mail che potevo procedere con il pagamento e nel giro di pochi giorni è arrivati il disco a a casa. Controlla che il seriale che inserisci sia corretto, ma parti dal sito acer nella pagina per l'upgrade gratutito?

https://ebiz3.mentormediacorp.com/upgrade/%28S%28braqpr3cvgzt1c55ep0b1sf3%29%29/Select_Lan.aspx
questo ddovrebbe essere il link

Si ho provato diverse volte ad inserire tutti i dati e sono sicuro che sono giusti anche perchè appena metto il seriale lui stesso mi fa apparire tutti gli altri dati modello compreso, segno che lo riconosce.
Anche altri utenti hanno avuto lo stesso problema, questo significa che non è un caso isolato. All'assistenza ti rispondono che non dipende da loro e non si riesce a fare questa benedetta richiesta

ryosaeba87
21-11-2009, 23:21
io ho appena concluso la mia ordinazione.

che browser utilizzi ?

io ho usato safari su mac os x

willy23
22-11-2009, 21:11
Ciao, guarda io li ho provati tutti, da IE7 A Firefox 3.5 per poi provare con tutta la Internet Explorex collection che addirittura riporta IE3.0
Da quanto ho capito si tratta di un problema nella pagina che evidentemente si verifica solo con determinate situazioni che credo coincidano con ujn certo tipo di dati o seriali inseriti.
Lo so può sembrare assurdo ma è vero. Altri utenti hanno il mio stesso problema. Ho provato ovviamente su altri computer, ma niewnte da fare, il tasto "calcola importi" non si visualizza.
Per me è seccante perchè non riesco a trovare una soluzione, e neanche all'acer sanno cosa fare...