PDA

View Full Version : Perdita permessi in W7 Professional


MORDE87
16-11-2009, 20:05
Ciao a tutti! Dopo essere passato da W7 Professional x86 a x64 come al solito la procedura di installazione mi ha messo in una cartella "Windows.old" tutto ciò che avevo installato nella precedente versione di Windows.
Dopo aver ripristinato tutto quello che mi interessava volevo cancellare tale cartella che pesa una decina di giga; purtroppo però quando le voglio cancellare mi apre una finestra "File Access Denied" - "You need permission to perform this action" - "You require permission from SYSTEM to make changes to this file".
Quel che mi pare strano è che sembra che non abbia la possibilità di cancellare la cartella perchè non ho i diritti di amministratore ma credo sia impossibile visto che sono l'unico user del mio pc e soprattuto ho il ruolo di Administrator (l'ho visto nell'apposita sezione del pannello di controllo).

Grazie mille per l'attenzione in anticipo.

Teo86x
16-11-2009, 20:18
ti sei dimenticato di togliere la password al tuo account o comunque dare l'accesso a tutti...
In questo modo ti basta darti da solo i diritti a quella cartella, diventandone proprietario. Potrai cancellare tutti i file ma non visualizzare quelli che erano strettamente legati al tuo vecchio account tipo i documenti e via dicendo.

Successa stessa cosa anche a me

MORDE87
16-11-2009, 21:30
ok, credo di aver capito, se però mi dicessi passo passo cosa fare te ne sarei davvero grato.
Scusami ma non sono proprio uno "smanettone" e quindi avrei bisogno di una mano in più :rolleyes:
Grazie mille