PDA

View Full Version : salvare messaggi outlook

KAIMANO66
14-02-2002, 16:30
Salve a tutti, dovendo formattare il mo disco, mi sono scontrato con il problema di dover salvare i messaggi di posta cosi come sono nel loro formato.
Ho installato outlook express 6.0 e vorrei sapere nel dettaglio come salvare i miei messaggi sotto w98se e magari dovendo cambiare sotto il nuovo windows xp.
Un grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi
Ciao

Jedi82
14-02-2002, 20:15
basta che una volta aperto Outlook vai su file-esporta-messaggi. Il fatto e che n so se poi WinXp te li riconoscera..ma penso proprio di si!

badedas
14-02-2002, 20:26
Penso proprio di no!

Io, almeno finora, non ci sono riuscito!

Anzi se qualcuno sa qualcosa intervenga.

Jedi82
14-02-2002, 20:33
ma invece credo proprio di si! Io ho formattato due volte e due volte ho fatto cosi! poi n so!

Jedi82
14-02-2002, 20:34
oddio, x curiosita ci ho riprovato dal mio outlook e n mi da piu la schermata di un tempo..ora mi chiede di scegliere un programma di posta..boh! Di solito mi chiedeva la destinazione del file contenente rubrica o tutti i messaggi e una volta formattato e reinstallato tutto basta che facevo importa!

badedas
14-02-2002, 20:39
Originariamente inviato da Jedi82
[B]oddio, x curiosita ci ho riprovato dal mio outlook e n mi da piu la schermata di un tempo..ora mi chiede di scegliere un programma di posta..boh! Di solito mi chiedeva la destinazione del file contenente rubrica o tutti i messaggi e una volta formattato e reinstallato tutto basta che facevo importa!

Non è che confondi Outlook con Outlook Express ?

Joby
14-02-2002, 20:45
Se volete salvare i dati ed avete outlook del pacchetto office cercate il file con estensione "pst" facendo così salvate tutto, mail e contatti.

Se avete oulook express cercate una cartella che di solito si trova in c:\windwos\application data\outloo express + o - mentre se usate sempre outlook express in win 2000 o xp li troverete in c:\document and setting\ ed il nome che usate per fare l'accesso.
Salvate tutta la cartella (outlook express) e poi quando reinstallate fate FILE / IMPORTA MESSAGGI / SELEZIONATE COSA USAVATE PRIMA / IMPORTA MESSAGGI DA UNA DIRECTORY / ECC ECC

Jedi82
14-02-2002, 21:00
non confondo nulla anche xc n ho Outlook ma solo l'express

Masterminator
14-02-2002, 21:48
Ti posso dare un sistema migliore! Allora va in opzioni--> manutenzione--> archivia cartella. Segnati il percorso è sempre lo stesso e aprilo con esplora; prendi tutta la directory e COPIALA in un posto più comodo (es D:\Posta). Ora riclicca su archivia cartella e scegli cambia e specifica il nuovo percorso clicca su ok e ti verrà un messaggio "La cartella selezionata contiene già..." rispondi SI.
Perfetto ora avrai la stessa posta di prima ma avrai spostato il tutto in un nuovo punto.
Se qualcuno si chiede perché è meglio è presto detto: se il SO non permette più il boot o altro la posta è in una partizione separata e reinstallando o meglio ancora usando un programma tipo ghost la ritroverete pronta e automaticamente aggiornata all'ultima mail ricevuta.

P.S. per ripristinare la posta nel caso di installazione nuovo SO basta fare la procedura senza la prima parte che serve solo a spostare la cartella in un altro punto.

badedas
14-02-2002, 21:55
Originariamente inviato da Masterminator
[B]Ti posso dare un sistema migliore! Allora va in opzioni--> manutenzione--> archivia cartella. Segnati il percorso è sempre lo stesso e aprilo con esplora; prendi tutta la directory e COPIALA in un posto più comodo (es D:\Posta). Ora riclicca su archivia cartella e scegli cambia e specifica il nuovo percorso clicca su ok e ti verrà un messaggio "La cartella selezionata contiene già..." rispondi SI.
Perfetto ora avrai la stessa posta di prima ma avrai spostato il tutto in un nuovo punto.
Se qualcuno si chiede perché è meglio è presto detto: se il SO non permette più il boot o altro la posta è in una partizione separata e reinstallando o meglio ancora usando un programma tipo ghost la ritroverete pronta e automaticamente aggiornata all'ultima mail ricevuta.

P.S. per ripristinare la posta nel caso di installazione nuovo SO basta fare la procedura senza la prima parte che serve solo a spostare la cartella in un altro punto.

Questo va bene per Outlook Express.

Ma per Outlook di Office?

Masterminator
14-02-2002, 22:02
Originariamente inviato da badedas
[B]

Questo va bene per Outlook Express.

Ma per Outlook di Office?

Ma il post dice che ha installato il 6.0 quindi penso voglia un sistema per express. Outlook di office non lo uso

Jedi82
15-02-2002, 09:20
ma si, lo ha anke specificato che si tratta di out express!

badedas
15-02-2002, 12:01
OK, OK, ma, già che c'eravamo, ho chiesto info anche su Outlook. Ho disturbato? Chiedo scusa!

Joby
15-02-2002, 12:12
Originariamente inviato da Joby
[B]Se volete salvare i dati ed avete outlook del pacchetto office cercate il file con estensione "pst" facendo così salvate tutto, mail e contatti.

Se avete oulook express cercate una cartella che di solito si trova in c:\windwos\application data\outloo express + o - mentre se usate sempre outlook express in win 2000 o xp li troverete in c:\document and setting\ ed il nome che usate per fare l'accesso.
Salvate tutta la cartella (outlook express) e poi quando reinstallate fate FILE / IMPORTA MESSAGGI / SELEZIONATE COSA USAVATE PRIMA / IMPORTA MESSAGGI DA UNA DIRECTORY / ECC ECC

:)

Jedi82
15-02-2002, 14:26
Originariamente inviato da badedas
[B]OK, OK, ma, già che c'eravamo, ho chiesto info anche su Outlook. Ho disturbato? Chiedo scusa!

no ma ti pare, qui ci si sta scannando x cosi poco...;)