PDA

View Full Version : Estimatori della Panasonic FS7

erika1
16-11-2009, 19:14
Ciao ragazzi,sono un pò demoralizzata!,oggi ho usato per la prima volta al "coperto" questa fotocamera,esattamente in piscina scattando qualche foto a mio fratello,ebbene ci sono rimasta abbastanza male!,l'ho usata in modalità automatica,su 10 foto solo una è risultata soddisfacente!;le altre 9 sono venute molto scure! (stessa posizione di scatto e no zoom),in esterno non posso lamentarmi (usando sempre la modalità automatica),bhoo!!!
Ciao

drandrea
16-11-2009, 19:27
nooooooo non dirmi cosi sono intenzionato ad acquistarla.
Si possono vedere le foto?
ma perke non usi la funzione ia?
Panasonic ha espressamente detto in un comunicato a tutti i suoi clienti di usare sempre tale funzione invece dell automatico.

erika1
16-11-2009, 20:09
Panasonic ha espressamente detto in un comunicato a tutti i suoi clienti di usare sempre tale funzione invece dell automatico.

E... difatti la funzione ia è modalità automatica!,(ma magari sbaglio io!),dico una sciocchezza;ma non mi sembra una gran macchina!,forse forse era meglio rimanere su di una Canon!.
Ciao

John85
16-11-2009, 20:43

Intenzionato ad acquistarla??? :eek:
Ma non eri indeciso su macchine di ben altra caratura? La FS7 è una macchina che costa sui 130€ ben lontana da tutte le altre di cui si parlava nell'altro post sia qualitativamente che costruttivamente :) Non è che ti sei confuso con la TZ7?

erika1
16-11-2009, 21:27
Intenzionato ad acquistarla??? :eek:
Ma non eri indeciso su macchine di ben altra caratura? La FS7 è una macchina che costa sui 130€ ben lontana da tutte le altre di cui si parlava nell'altro post sia qualitativamente che costruttivamente :) Non è che ti sei confuso con la TZ7?

E...mica tanto 130€,da Mediawo....l'ho pagata ben 159€!,ma come dicevo secondo me non sono soldi ben spesi,ma forse faccio ancora in tempo a sostituirla,anche se non ricordo il limite di tempo che si ha a disposizione per chiedere il diritto di recesso,se posso la cambio con la Canon Ixus 95IS.
Ciao

drandrea
16-11-2009, 22:01
boia che colpo hai ragione avevo letto tz7 al posto di fs7 ed ero gia deluso...
Mi sono illuminato nuovamente hahah

John85
16-11-2009, 22:20
E...mica tanto 130€,da Mediawo....l'ho pagata ben 159€!,ma come dicevo secondo me non sono soldi ben spesi,ma forse faccio ancora in tempo a sostituirla,anche se non ricordo il limite di tempo che si ha a disposizione per chiedere il diritto di recesso,se posso la cambio con la Canon Ixus 95IS.
Ciao

Se sono passati meno di 7 giorni portala indietro e ti pigli la Ixus95IS.

Nei prezzi mi riferisco sempre a trovaprezzi che la da sui 130€...ovviamente a meno di sottosto particolari, i negozi hanno un rincaro fisiologico del 20% circa

erika1
17-11-2009, 06:40
Se sono passati meno di 7 giorni portala indietro e ti pigli la Ixus95IS.

Nei prezzi mi riferisco sempre a trovaprezzi che la da sui 130€...ovviamente a meno di sottosto particolari, i negozi hanno un rincaro fisiologico del 20% circa

Con oggi sono passati già 10 giorni,mi sa che non posso più cambiarla.
Ciao

drandrea
17-11-2009, 09:41
in teoria puoi cambiarla entro 10 giorni lavorativi quindi sei ancora in tempo.
Certo ovviamente inventaglia na scusa, tipo era un regalo e voleva la canon o cose simili...
anche te pero informati prima di fare certi acquisti.

erika1
17-11-2009, 10:36
in teoria puoi cambiarla entro 10 giorni lavorativi quindi sei ancora in tempo.
Certo ovviamente inventaglia na scusa, tipo era un regalo e voleva la canon o cose simili...
anche te pero informati prima di fare certi acquisti.

Grazie per la risposta,mi sono informata propio quì sul forum,tanti davano per superiore la Panasonic FS7 anzichè la Canon Ixus 95 IS!,"girovagando" in rete;adesso ho scoperto che tante review sono a favore della Canon 95IS,(dovevo controllare prima!).
Ciao

erika1
18-11-2009, 08:49
Ragazzi,ieri sera mi hanno sostituito la Panasonic FS7 con la Canon Ixus 95 IS ebbene....tutta un'altra storia!,le foto scattate nelle stesse condizioni non sono assolutamente paragonabili tra di loro!,sono pienamete soddisfatta.
Ciao

John85
18-11-2009, 10:07
C'è poco da dire....è davvero raro che le Canon possano deludere quanto a qualità di immagine.

Forse non saranno dei mostri nelle foto in notturna, ma per il resto restituiscono immagini eccellenti.

erika1
18-11-2009, 10:24
C'è poco da dire....è davvero raro che le Canon possano deludere quanto a qualità di immagine.

Forse non saranno dei mostri nelle foto in notturna, ma per il resto restituiscono immagini eccellenti.

Premetto che ne capisco veramente poco,guardo semplicemente la nitidezza dell'immagini e i colori,la prima cosa che ho notato immediatamente è il "rumore" (se si dice così)tra le immagini scattate con la Canon e quelle scattate con la Panasonic nello stesso ambiente,comunque come dicevo;ho fatto bene a cambiarla.
Dimenticavo una cosa,scattando le foto in modalità automatica con la FS7 (in piscina) spesso mi dava l'avviso di "macchina mossa" (logicamente perdendo l'attimo della scena da fotografare!),la Canon invece si presenta immediatamente pronta allo scatto (sempre in modalità automatica),sicuramente è da imputare al settaggio di fabbrica in modalità automatica,ma poco importa,la modalità automatica deve essere tale,cioè voglio dire che non bisogna preoccuparsi di settaggi vari.
Ciao

drandrea
18-11-2009, 20:40
a livello di rumore in effetti la panasonic io ce l ho da na vita e fa molto rumore.
molto meglio la canon in questo.
ma come qualita di colori non c'è differenza meglio pana sempre.
ho fatto delle foto uguali e la differenza dei colori si nota alla grande

erika1
19-11-2009, 20:17
a livello di rumore in effetti la panasonic io ce l ho da na vita e fa molto rumore.
molto meglio la canon in questo.
ma come qualita di colori non c'è differenza meglio pana sempre.
ho fatto delle foto uguali e la differenza dei colori si nota alla grande

Ripeto ne capisco poco,la Panasonic può anche avere dei colori più reali (non sono tanto convinta!),ma se poi rovina un'immagine con del "rumoraccio";e le immagini le vedi sopratutto in TV o sul PC dove il disturbo viene amplificato e bè....preferisco una foto con colori più "soft" che anzichè una foto meno nitida e meno dettagliata graficamente!.
Saluti